sabato 28 gennaio 2012

GOEN annuncia tre opere di Riyoko Ikeda


A quanto pare mi toccherà proprio realizzare un altarino per la GOEN,che dopo i romanzi della Austen a fumetti ha oggi annunciato la pubblicazione di altre tre opere di Riyoko Ikeda,della quale la casa editrice ha appena portato a termine la riedizione di Caro fratello (Onisama e...) in due volumi ed in edizione deluxe.
Le opere in questione sono Claudine,Ayako e L'anello dei Nibelunghi,tutte concluse,e composte rispettivamente di 1,2,e 4 volumi,che saranno pubblicate in quest'ordine a partire dalla fine di quest'anno (motivo in più per augurarsi che i Maya abbiano torto xD).

fonte: MangaForever

Trame: 
Claudine: Claudine de Montesse è una bambina di dieci anni che, per decisione della madre, viene prestata alle cure mediche di un bravo psichiatra: la bimba, infatti, dall’età di otto anni, è convinta di essere un ragazzo e ,come tale, si comporta. Claudine proviene da una famiglia ricca e altolocata e ha un privilegiato rapporto con il padre: persona colta e raffinata, amante dell’equitazione, August de Montesse è per la piccola Claudine un vero e proprio modello comportamentale; del padre, Claudine condivide la passione per l’equitazione e per lo sport in genere, e per la letteratura, oltre ad avere con lui una spiccata somiglianza fisica; è lo stesso August ad avere una predilezione per la figlia rispetto ai suoi  tre fratelli maschi, Andrew, Eduard e Thomas, tutti somiglianti alla moglie, sia nell’aspetto sia nel temperamento, più quieto e dimesso.

Ayako: Il manga è costituito da episodi autoconclusivi in cui la protagonista, la giovane Ayako, si ritrova coinvolta in vicende dallo sfondo poliziesco, ricche di colpi di scene e suspance, il tutto mentre cerca di tener nascosto il proprio segreto. Ayako, infatti,  non è la vera figlia dei suoi genitori, la sua vera madre la scambiò nella culla subito dopo la sua nascita per liberarsi per sempre di lei, Ayako è il frutto della violenza che sua madre subii in carcere da una creatura mostruosa. La nostra protagonista, ora adolescente, si ritrova così a lottare  contro il suo lato oscuro che tenta a poco a poco di venire a galla e prendere il sopravvento.

L'anello dei Nibelunghi: La storia che ci viene narrata è quella del poema cavalleresco tedesco dei Nibelunghi.
Nella prima parte della storia ci vengono narrate le gesta di Sigfrido alla corte dei Burgundi e del suo amore per Crimilde.
La seconda parte invece è incentra su Crimilde e la sua vendetta.

Per le trame si ringrazia il Riyoko Ikeda Fan Site

Contenta per questi annunci,continuo a sperare che prima o poi (non tanto poi,possibilmente) in Italia sbarchi anche Jotei Ekaterina.

7 commenti:

  1. Una protagonista di un manga nata da una 'relazione proibita' e che si chiama Ayako. Uhm, dove l'ho già sentita questa?
    Ah sì.

    http://www.animeclick.it/news/27634-ayako-di-osamu-tezuka-recensione

    Spero per la Ikeda che le similitudini finiscano soltanto qua, non vorrei ritrovarmi di fronte ad una scopiazzatura a tinte horror dell'omonimo capolavoro tezukiano.

    Per quanto mi riguarda, nel lotto da tre trovo maggiormente interessante Claudine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante...ma magari si tratta di un omaggio :)

      A me quello che interessa di più è L'anello del NIbelungo,su Ayako devo informarmi meglio,però non mi sembra molto nelle mie corde;Claudine invece l'ho già letto,e non mi ha particolarmente impressionata,l'ho trovato esageratamente melodrammatico,in puro stile ikediano forse,ma altri manga dell'autrice sono riusciti decisamente meglio,o almeno,c'era anche altro oltre a morte e sfiga xD

      Elimina
  2. Io con la Ikeda un un rapporto poco roseo da quando ho avuto a che fare con quelle (e suppongo qui riceverò sassi e pomodori) palle mortali di Orpheus e di Caro Fratello. Del primo ho letto il manga completo (non di mia proprietà, per fortuna) e dell'altro sono riuscita a guardare non più di metà serie. Con questo gioco della donna vestita da uomo ha mi un po' stufata.
    Penso che non li prederò, anche se Versailles no Bara mi è piaciuto (non fosse solo che i miei personaggi preferiti fanno un po' la figura dei poveri scemi XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora il mio consiglio è di tenerti alla larga da Claudine,che a mio parere è una specie di brutta copia di Caro fratello xD
      A me per ora ispira solo L'anello del Nibelungo,Ayako non l'ho ancora inquadrato,ma è abbastanza probabile che lo scansi;comunque i titoli ikediani che aspettavo di più finora non sono arrivati...

      Elimina
  3. Io li prendo TUTTI!
    Una forza irresistibile mi attrae.. poi giudicherò dopo.. spero di non essere troppo delusa! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,alla fine sono tutte serie di pochi volumi,per cui l'investimento economico non è eccessivo,e con la Ikeda si va abbastanza sul sicuro,e poi bene o male si sa cosa aspettarsi :)

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.