giovedì 4 novembre 2010

Kuroshitsuji-Il maggiordomo oscuro


Trama: Sebastian Michaelis è un maggiordomo impeccabile ed iperefficiente,al servizio di un ragazzino di 12 anni,il conte Ciel Phantomhive,ultimo discendente di una nobile famiglia,e presidente di una compagnia di giocattoli.
In realtà Sebastian è nientemeno che il diavolo,legato a Ciel dal classico patto di faustiana memoria;lui servirà e proteggerà Ciel fino alla fine dei suoi giorni,in cambio,alla morte del ragazzo,si prenderà la sua anima.

Manga e anime: Kuroshitsuji (trad. Il maggiordomo oscuro) è un manga shounen scritto ed illustrato da Yana Toboso;pubblicato a partire dal settembre 2006 sulla rivista Montly GFantasy della Square Enix,è attualmente ancora in corso in Giappone,dove sono finora stati pubblicati 11 volumi,e da aprile 2011 sarà pubblicato in Italia da Planet Manga col titolo di Black Butler e con cadenza mensile.
Dall'ottobre 2008 al marzo 2009 ne è stato trasmesso un adattamento animato in 24 episodi,diretti da Shinohara Toshiya.
Un'altra serie animata,di 12 episodi e intitolata Kuroshitsuji II,è stata realizzata nel 2010,mentre nel 2009 è andato in onda un episodio speciale di 23 minuti.

Più o meno all'uscita della prima serie animata avevo dato uno sguardo agli episodi,incuriosita dall'onnipresenza di avatar,firme,citazioni e deformed ispirati alla serie in giro per i forum che frequentavo:per qualche episodio non mi era sembrato nemmeno male,ma di fatto ero già stufa a qualche episodio dalla conclusione della prima serie,e da lì in poi è subentrata l'indifferenza totale all'argomento che dura ancora adesso,dovuta in parte alla stessa ondata di fangirlismo che me l'aveva fatto conoscere,ma che nel frattempo avevo preso a considerare oltremodo esagerata e molesta,e in parte al fatto che nel frattempo le storie di personaggi maledetti con annesse ambientazione gotiche o comunque dark mi erano venute abbastanza a noia.

2 commenti:

  1. Io ho visto i primi 6 episodi della prima serie e dopo l'ho interrotto. Ho provato a leggere anche il manga, ma dopo poche pagine stavo già vomitando! Non capisco il perché di tutto questo successo, è una serie davvero inutile! -.-

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo,io l'ho guardato perplessa per i primi episodi,dicendomi che se piaceva a tanti un motivo ci doveva essere,ma dopo venti episodi è diventato palese che non condividevo l'opinione dei più ed ho rispedito la serie nell'oblio da cui l'avevo tirata fuori.

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.