il primo dei volumi latitanti di uno dei manga annunciati |
La prima notizia che proviene dall'edizione in corso del Torino Comics è che è effettivamente iniziata la spartizione dei titoli della defunta Planeta DeAgostini,le cui licenze sono tutte definitivamente scadute;la seconda riguarda i primi titoli a tornare sui nostri scaffali,entrambi per lungo tempo richiesti a gran voce dopo la sospensione.
Si tratta di Kimi ni Todoke,shoujo manga di Shiina Karuho in corso con 15 volumi finora all'attivo,che sarà pubblicato dal primo volume con cadenza mensile a partire dal prossimo mese di ottobre,e sarà disponibile sia in edicola che in fumetteria;e di Tutor Hitman Reborn,shounen di Akira Amano anch'esso in corso con 38 volumi pubblicati finora,che sarà disponibile a partire da novembre 2012 in edicola e fumetteria,e che sarà anch'esso pubblicato dal numero 1:dato però che al momento della sospensione di questo titolo in Italia erano già usciti 18 volumi,ogni mese usciranno 2 volumi non abbinati,il numero 1 e il numero 19 il primo mese,il numero 2 e il numero 20 il secondo e così via,in modo da andare incontro sia ai nuovi lettori che a quelli che avevano già i volumi dell'edizione Planeta.
Quanto alla terza novità annunciata,si tratta di Pandora Hearts,shounen di Jun Mochizuki in corso con 17 volumi,recentemente al centro di un piccolo giallo editoriale:annunciato in precedenza dalla casa editrice Planet Manga,che proprio questo mese avrebbe dovuto iniziarne la pubblicazione,e che invece qualche settimana fa dichiarava che non sarebbe stata lei a pubblicare questo manga,dando la stura a tutta una serie di ipotesi,congetture,previsioni e dietrologie varie.
Ora sappiamo che la casa editrice di PH per l'Italia sarà Star Comics,che pubblicherà il manga da ottobre 2012,sia in edicola che in fumetteria.
fonte: Nanoda
Evvai la Star pubblica Pandora Hearts *__*
RispondiEliminaIl mio portafoglio è felice (nel senso che temevo che lo prendesse la J-Pop che fa belle edizioni ma molto costose) ^^
Il peso di un'edizione più costosa in una serie che minaccia di essere abbastanza lunga rischiava di essere un grosso deterrente,e a me che non ho più una fumetteria nei paraggi la pubblicazione in edicola fa parecchio comodo;la qualità magari ne risente,ma perlomeno non devo impazzire per reperire ogni singolo volume di ogni singola serie che seguo.
EliminaA parte che molte delle serie più vecchie che ho erano distribuite in edicola e sono tuttora in condizioni più che decorose,per cui spero solo che queste serie vadano abbastanza bene da non dover presto o tardi traslocare in fumetteria.
felicissima per Pandora hearts *__* anche io, come dice Acalia, temevo lo prendesse la J-pop ( D: 5.90 per una serie cosi lunga sarebbero stati troppi!) meglio la star comics, prezzi popolari e una qualità davvero molto buona! Contenta anche per Kimi ni todoke ^^
RispondiEliminaL'editore giapponese di PH aveva espressamente richiesto la pubblicazione in edicola,perciò JPop si era dovuta tirare indietro;io prenderò solo KNT,e spero comunque in un'edizione accettabile.
EliminaFelicissima per il mio portafoglio (perché non prenderò nulla), triste perché ultimamente pubblicano solo manga che non mi interessano ç__ç
RispondiEliminaIo a questo giro prendo solo KNT,più che altro in quanto amministratrice del forum dedicato,perchè purtroppo il manga rispetto agli inizi è un po' sceso nel mio gradimento.
EliminaComunque sia si mantiene ancora leggibile e inoltre spero in una conclusione non troppo lontana prima che la storia e i personaggi vengano completamente snaturati...