lunedì 4 ottobre 2010

Afterschool Nightmare



Trama: Mashiro Ichijo è uno studente del primo anno in un istituto privato,costretto a convivere con un angoscioso segreto:il suo corpo infatti presenta sia caratteristiche maschili che femminili,e proprio per questo motivo con suo grande rammarico si trova a dover abbandonare il club di kendo che frequentava a scuola;è in questa circostanza che incontra una dottoressa che non aveva mai visto prima,che lo conduce nei sotterranei della scuola e gli spiega che tutti gli studenti per potersi diplomare devono frequentare delle lezioni speciali che si tengono ogni giovedì in quella particolare infermeria,in cui gli studenti condividono lo stesso incubo senza conoscere l'identità degli altri.
Lo scopo di queste lezioni è affrontare le angosce della propria esistenza e in ultimo di trovare la chiave,ossia il modo per uscire dall'incubo e potersi così diplomare,e Mashiro capisce che il suo modo per aggiudicarsi la chiave sarà risolvere il suo conflitto interiore tra il sentirsi uomo e l'essere per metà donna.

Personaggi:

Mashiro Ichijo: Il protagonista della storia è considerato da tutte il ragazzo ideale,bello,intelligente e gentile,ma nasconde in realtà un inquietante segreto,ossia la sua natura androgina,anche se ha deciso di reprimere il suo lato femminile,cercando di esaltare quello maschile.

Kureha Fujishima: E' una ragazza molto carina,dolce ed ingenua,che odia gli uomini a causa di un terribile passato.Nonostante questo fa subito amicizia con Mashiro,e pian piano s'innamora di lui.

Sou Mizuhashi: E' un ragazzo molto bello,ma dal carattere arrogante e freddo;pur essendo sempre circondato da ragazze non si è mai innamorato di nessuna,ma è il primo ad intuire il segreto di Mashiro,sentendosi dapprima attratto dalla sua natura androgina,per finire con l'innamorarsene.

Il Cavaliere: E' una figura che appare nell'incubo,anche lui quindi alla ricerca della chiave;sembra avercela in particolar modo con Mashiro,e quest'ultimo sospetta che sia l'identità onirica di Sou.

Manga: Afterschool nightmare (titolo originale Houkago Hokenshitsu) è un manga shoujo scritto ed illustrato da Setona Mizushiro,pubblicato in Giappone dal 2004 al 2007 sulla rivista Princess della Akita Shoten per un totale di 10 volumi;in Italia la pubblicazione è stata curata dallla casa editrice Star Comics nella collana Techno a partire dal gennaio 2008 con cadenza mensile,conclusa nell'ottobre dello stesso anno.

Avevo sentito parlare molto bene di questo manga,così quando ne ho avuto l'occasione ho pensato di dare un'occhiata,ma sinceramente non mi ha colpito granchè;i disegni sono molto belli e le copertine stupende,ma la storia non è stata all'altezza delle mie aspettative e non mi ha preso più di tanto,forse perchè mi aspettavo che il tema dell'incubo venisse trattato diversamente e fosse in qualche modo il perno dell'opera,che invece in pratica risulta essere il classico triangolo,seppure con qualche variante comunque a mio avviso non sostanziale,e per quel che mi riguarda questo è tutto rispetto a quest'opera,anche se il finale mi è piaciuto molto;non ho in effetti fatto molte congetture su questo aspetto come in giro ho letto che molti hanno fatto,probabilmente perchè ho avuto modo di leggere la storia tutta d'un fiato,e quindi non hanno fatto in tempo a sorgere eventuali curiosità che la pronta lettura dei capitoli successivi non risolvesse all'istante.
Invece ho trovato piuttosto noiosa la parte relativa alla sorella di Sou e al loro rapporto,ma in generale è stata una lettura che non mi ha detto proprio niente di particolare,e questo a dispetto delle aspettative iniziali.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.