sabato 14 gennaio 2012

30DMC - Day 20

A manga you started out enjoying but ended up not liking as much: Parfait Tic!


A differenza delle ultime due posizioni di questo giochino nelle quali mi sono finora cimentata,in questo caso i candidati erano molto numerosi,ma dalla folla alla fine è emerso lo shoujo manga di Nagamu Nanaji,non perchè non ci fosse di peggio,ma perchè nei capitoli iniziali Parfait Tic! mi piaceva davvero parecchio,malgrado non fosse niente di eccezionale o di particolarmente originale lo trovavo comunque un manga assai carino e fresco,quindi la delusione alla quale sono andata incontro quando la serie si è trasformata in un patetico tira e molla di Fuko tra i due cugini Shinpo è stata notevole,e resto tuttora dell'idea che la serie avrebbe guadagnato molto (o meglio,non avrebbe perso così tanto) se fosse durata una decina di volumi in meno.

Trama: Fuko è una ragazza assolutamente ordinaria,che sta per iniziare il primo anno delle superiori;un giorno due ragazzi si trasferiscono a vivere nel suo stesso palazzo,nell'appartamento sopra quello in cui lei abita con la sua famiglia:sono Daiya e Ichi Shinpo,due cugini che hanno la sua stessa età,e che si sono iscritti alla sua stessa scuola.
I due ragazzi sono molto diversi caratterialmente,ma ugualmente affascinanti,e Fuko si ritroverà a lungo coinvolta in un triangolo sentimentale prima di capire quale dei due ama veramente.

Manga: Parfait Tic! (パフェちっく!)è un manga shoujo di Nagamu Nanaji (Koibana),pubblicato in Giappone dalla Shueisha dal 25 settembre 2000 al 24 agosto 2007 per un totale di 22 volumi,editi in Italia da Sta Comics nella collana Shot dal 13 giugno 2005 al 14 ottobre 2008.

2 commenti:

  1. Questa serie non l'ho letta, non mi ispirava tantissimo lo stile delle copertine e l'ho sempre lasciata in fumetteria (a quanto pare ho anche fatto bene) ^^

    Serie che sono finite sottotono ne ho diverse, a cominciare da Perfect Girl Evolution (una vera e propria tragedia, una noia mortale e zero evoluzione nei personaggi), Hana Yori Dango (parte bene ma purtroppo entra in un loop fastidiosissimo di situazioni) e Bleach (in questo momento è pessimo, spero che si riprenda presto perchè normalmente amo questa serie) XD
    Solitamente questo fenomeno avviene con autori che hanno finito le idee ma cercano di tenere in vita la loro creatura oltre i limiti dell'umano.

    RispondiElimina
  2. Io di PGE mi sono fatta bastare l'anime,simpatico e divertente quanto si vuole,ma già nei 25 episodi dell'anime pagava una certa monotonia e ripetitività,non riesco a immaginare con che cosa siano stati conditi qualcosa come 30 volumi,per una serie che ancora non si sa quando vedrà una conclusione;a proposito di Bleach ho sentito diverse opinioni simili alla tua già da diverso tempo,cosa che assieme al numero dei volumi mi ha finora scoraggiato dal recuperarlo.
    Comunque il decadimento è una malattia che affligge moltissime serie,e a volte non è nemmeno colpa della lunghezza,quanto semplicemente della mancanza di idee o della capacità di svilupparle (più spesso di entrambe queste cose)...

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.