giovedì 23 settembre 2010

Bokura ga ita

Trama:
Takahashi Nanami è una vivace e graziosa quindicenne che, al primo giorno delle scuole superiori, non chiede altro dalla vita se non l’opportunità di farsi molti nuovi amici. Il destino, però, ha per lei altri progetti: oltre all’amicizia, Nanami troverà l’amore. Ma l’amore, diversamente dalle favole, non porta solo gioia. Si apre per Nanami un mondo nuovo, fatto di dubbi, incertezze, piccole gioie, paure, speranze, illusioni, pensieri, tristezza. A metterla di fronte a sé stessa, spingendola verso il lento percorso che dall’adolescenza conduce verso l’età adulta, è la sua tribolata relazione con Yano, il principe azzurro del suo cuore, che dietro a un sorriso solare e un’aria un po’ sfrontata nasconde un triste e difficile passato con cui entrambi i giovani dovranno confrontarsi.

Manga e anime:
Bokura ga ita,in italiano Noi c'eravamo,è un manga shoujo di Yuki Obata,pubblicato in Italia da Flasbook a partire dal maggio del 2007. In Giappone è arrivato al dodicesimo volume ed è ancora in prosecuzione,mentre in Italia sta per essere pubblicato il volume 10.
Dalla serie è stato tratto anche un anime di 26 episodi, prodotto dallo studio Artland e trasmesso sulla Chiba TV dal 3 luglio 2006 al 25 dicembre 2006 e ancora inedito in Italia,ma disponibile grazie al lavoro dei soliti e benemeriti fansubber. Il regista è Akitaro Daichi,lo stesso che ha diretto anche Kodomo no omocha (in Italia Rossana).

Personaggi:

    * Takahashi Nanami: una ragazza di quindici anni (a inizio storia), semplice e vivace, desiderosa di farsi tante amiche e di divertirsi nella sua vita al liceo. Inizialmente si scontra con Yano, che trova molto antipatico e sgradevole, ma per cui in realtà nutre sentimenti contrastanti.

    * Yano Motoharu: compagno di classe di Nana, è l'idolo delle ragazze. Nana lo trova inizialmente molto antipatico, e lui si diverte molte volte a prenderla in giro, anche con scherzi di cattivo gusto. In realtà Yano nasconde un passato difficile e un animo molto complicato.

    * Yamamoto Yuri: compagna di banco di Nana a inizio storia, ragazza molto chiusa e seria, interessata allo studio e alla lettura. Ha frequentato le medie insieme a Yano e nasconde un segreto.

    * Takeuchi Masafumi: il miglior amico di Yano. Un ragazzo molto gentile e disponibile, ha sempre una buona parola per tutti.

    * Nana-san: sorella maggior di Yamamoto Yuri, deceduta in un incidente stradale. Un'ombra densa e persistente che si staglia sui rapporti tra tutti i personaggi.

AnimeClick e Wikipedia.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.