martedì 26 maggio 2020

30 giorni di libri: giorno #18

18) Il primo libro che hai letto


Ad essere sincera non me lo ricordo proprio.
Tra i primi libri letti in autonomia penso ci fossero le riduzioni cartonate di libri per ragazzi che circolavano nella biblioteca della scuola,con i quali passavo i migliori pomeriggi del tempo prolungato che avevamo alle elementari.
Mi ricordo di quando tornai a casa tutta contenta con mia madre che su una bancarella aveva comprato per me e mio fratello Le due tigri di Salgari, Buffalo Bill e L'ultimo dei Mohicani, o di quando a me regalarono Pollyanna e a mio fratello Le avventure dello zio Tom,ed io li lessi entrambi in pochi giorni.
Ero piuttosto piccola anche quando mi feci regalare Il giro del mondo in ottanta giorni,probabilmente dopo aver visto il cartone animato Il giro del mondo di Willy Fog,ma non riesco a collocare con sufficiente precisione queste letture,perciò alla fine la scelta sul rappresentante della categoria del giorno è caduta su le Piccole donne di Louisa M.Alcott,perchè in quel caso ricordo bene che me lo regalarono le maestre del tempo pieno in occasione della Prima Comunione,poco prima dei dieci anni cioè.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.