giovedì 3 settembre 2020

30 giorni di libri: giorno #27

27) Un libro che vorresti aver scritto


Una risposta non particolarmente originale,me ne rendo conto,ma tant'è...
Si tratta di una serie di libri talmente ben scritti,talmente brillanti fin nei minimi dettagli che sarebbe secondo me impossibile non provare anche un briciolo d'invidia accanto alla dovuta sconfinata ammirazione verso chi ha saputo creare un universo tanto complesso ed affascinante quanto narrativamente coerente.
Quanto poi al fatto che la signora sia anche diventata ricca in seguito a questo,beh,mi pare il minimo,e ovviamente non negherò che anche questo abbia un certo peso nella mia valutazione.

4 commenti:

  1. Anche io. Diciamo che Harry Potter è la risposta definitiva. Naturalmente, a seconda delle letture in cui mi imbatto di volta in volta, scopro altri libri che avrei voluto scrivere. In questo periodo, per esempio, sono presissima dalla serie Ascendance of a bookworm e mi sarebbe piaciuto molto essere riuscita io stessa a creare quell'ambientazione, quei personaggi e quelle storie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me capita abbastanza spesso d'imbattermi in qualcosa capace di provocarmi un moto d'invidia e di desiderio di emulazione,però la Rowling rimane la vetta più alta delle mie aspirazioni,,anche se non ho neanche iniziato a guadagnare la salita...

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.