mercoledì 1 luglio 2020

30 giorni di libri: giorno #21

21) Un libro che ti ha consigliato una persona importante per te.


Generalmente nella scelta dei libri devo onestamente dire che non aspetto consigli da parte di nessuno, essendo poi quella che si dice una lettrice (molto) forte,mediamente almeno per quanto riguarda il mio ambiente di solito ho già letto o quantomeno sentito parlare di qualcosa di almeno potenzialmente interessante,ovviamente rispetto a quelli che sono i miei gusti.
Comunque sia,anni fa frequentavo questo tizio,fissato con Baricco.
Questo,col senno di poi,avrebbe dovuto illuminarmi se non una volta per tutte comunque in maniera piuttosto evidente,che in realtà io e il tizio in questione non avessimo poi molto in comune (a parte Baricco in effetti,il suo libro preferito era Due di due di Andrea De Carlo,leggendo il quale era mancato poco che io invece morissi di noia...quando si dice che una proprio non vuol capire...)e invece ci sono voluti molto tempo e molte lacrime e crisi di nervi prima di giungere a tale conclusione e una buona volta decidermi a regolarmi di conseguenza.
Sta di fatto che di Baricco io già avevo propvato a leggere qualcosa,con risultati veramente disastrosi;questo Novecento però era breve (ma il precedente di Seta invitava comunque alla cautela),ne dicevano gran bene,così decisi di correre il rischio,con esiti tutto sommato positivi,malgrado i precedenti ed anche i malriusciti esperimenti successivi,e una volta tanto mi è piaciuto anche il film che ne hanno tratto.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.