sabato 27 giugno 2020

30 giorni di libri: giorno #20

20) Un libro dove hai ritrovato un personaggio che ti rappresentasse





Sinceramente non mi sovviene niente del genere,però anni fa durante la lettura mi capitò di empatizzare con la protagonista femminile de Le affinità elettive, Charlotte, senza un motivo particolare, visto che in effetti trovai particolarmente irritanti tutti i personaggi del romanzo, lei compresa, quindi.
Però mi capitò di pensare che nella medesima situazione io probabilmente avrei agito come lei,o almeno,so quasi per certo di non essere una Ottilie,una gattamorta della peggior specie,e qui in effetti la mia capacità di empatizzare vacilla pericolosamente,perchè nei suoi panni penso proprio che non avrei tollerato con tanta compostezza la presenza nelle mie immediate vicinanze della gattamorta in questione,pur con tutta la buona volontà e la coscienza sporca delle mie stesse non tanto virtuali scappatelle di questo mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.