mercoledì 28 agosto 2019

I want to break free (Queen,1984)



Uno dei miei video preferiti,dei non moltissimi comunque,non essendo esattamente un'appassionata di video musicali,tranne per l'appunto poche notevoli eccezioni,di una delle mie canzoni preferite.
Secondo singolo estratto dall'album The Works il 2 aprile 1984,la canzone riscosse un po' ovunque un notevole successo anche grazie al video medesimo,censurato però negli Stati Uniti,dove suscitò polemiche e reazioni negative.
Realizzato come una parodia di Coronation Street,popolare soap opera britannica,il video propone i membri della band in abiti femminili,come altrettanti personaggi della soap medesima:abbiamo perciò Freddie Mercury nei panni della casalinga insoddisfatta Bet Lynch (interpretata da Julie Goodyear),il chitarrista Brian May in quelli di Hilda Ogden (Jean Alexander),il batterista Roger Taylor nel ruolo della studentessa Suzie Birchall (Cheryl Murray),ed il bassista John Deacon (autore della canzone) in quello della rigida nonna Ena Sharples (Violet Helen Carlson).

I quattro membri della rock band britannica Queen ed i personaggi della soap Coronation Street rispettivamente interpretati.

Nella loro versione drag i quattro sono Elizabeth (Liz) Taylor,Belisha Deacon,Meleena Mercury e Maggie May,anche se sono più comunemente note ai fan come Rogerina,Joanna,Frederika e Brianna.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.