sabato 18 gennaio 2025

Magic Press annuncia la riedizione di Hana-Kimi

 

Sono veramente felicissima di inaugurare il 2025 riportando una notizia che mi ha riempito di soddisfazione, prima ancora che potessi trovare il tempo di stupirmi di un annuncio nel quale in effetti non avevo quasi osato sperare.
Non sono così tanti i manga che porto davvero nel cuore, uno di questi è Hana-Kimi, la cui serializzazione era iniziata in Giappone alla fine degli anni '90, e che in Italia è stato pubblicato a partire dal 2006 dalla casa editrice Dynit. 
Recentemente, nell'ottobre del 2023, si è spenta a soli cinquant'anni la sua autrice, Hisaya Nakajo, mentre mi era completamente sfuggita la notizia di un adattamento anime per questa serie, annunciata nel 2024 da Aniplex e Crunchyroll.
Sebbene ne sia venuta a conoscenza con clamoroso ritardo, anche di questo sono molto molto felice, non avendo mai potuto comprendere come mai non ne avesse mai ricevuto uno, ma considerando anche che ormai difficilmente si sarebbe posto rimedio ad una così grave mancanza, e invece...
Ma ritorno alla notizia del titolo, ovvero quella di una riedizione del manga che io desideravo e mi auspicavo da tanto, ma che ero piuttosto portata a ritenere una mera chimera, un desiderio che non si sarebbe mai concretizzato, e che invece vedremo sui nostri scaffali dalla prossima primavera, in un'edizione che a quanto pare sarà una 2 per 1, e conterrà anche il volume con i capitoli extra, fino ad ora inediti da noi. Se poi fosse consentito esagerare, mi augurerei un'edizione con pagine a colori.


Trama: Mizuki Ashiya è una ragazza nippo-americana che vive negli Stati Uniti.Un giorno però decide di tornare in Giappone per incontrare il suo idolo,Izumi Sano,un ragazzo della sua età campione di salto in alto.
Così si iscrive alla sua stessa scuola,ma siccome si tratta di un istituto maschile è costretta a fingersi un ragazzo;si sente comunque molto fortunata,perchè scopre di essere non solo nella stessa classe di Sano,ma anche nella stessa stanza.
Lui però sembra un ragazzo molto freddo e distaccato,inoltre a causa di un incidente ha abbandonato forse per sempre il salto in alto;Mizuki è un pò delusa,ma non per questo è disposta a darsi per vinta,anche se il suo travestimento non sempre si rivela efficace,e qualcuno ha già capito la verità;si tratta del medico della scuola,il dottor Umeda,che da quel momento diventerà il confidente della ragazza,e dello stesso Sano,che portandola svenuta in infermeria dopo un incidente si rende conto anche lui che Mizuki è in realtà una ragazza;non ne fa però parola con nessuno,neanche con la stessa Mizuki,per non rischiare che la ragazza,alla quale si è nel frattempo affezionato,venga allontanata.
Questa situazione è naturalmente destinata a far nascere equivoci e problemi,non è facile nascondere a tutti la propria identità di ragazza in un liceo maschile,e inoltre un compagno di classe dei due ragazzi,Shuichi Nakatsu,si sente irresistibilmente attratto da Mizuki,e ignorando il fatto che lei sia effettivamente una ragazza,arriva a dubitare fortemente della sua sessualità.
Mizuki del resto,ottenuto quello che all'inizio era il suo obiettivo,ovvero conoscere Sano e diventarne amica,si rende conto che questo non le basta più e comincia a desiderare che lui la consideri diversamente,cosa che però ritiene impossibile dal momento che pensa lui la creda un ragazzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.