lunedì 26 aprile 2021
venerdì 23 aprile 2021
Earth Day 2021 (22 aprile 2021)
La Terra non appartiene all'uomo,
è l'uomo che appartiene alla Terra.
(proverbio dei nativi americani)
venerdì 16 aprile 2021
Rassegnazione
lunedì 12 aprile 2021
domenica 11 aprile 2021
Prossimamente...
Takumi Asa all’età di 15 anni perde entrambi i genitori e viene accolta in casa da una zia scrittrice, Takumi Makio. La donna non sembra essere il massimo della simpatia, dura e schietta, le dice subito che non sa se potrà mai volerle bene, ma che vivere da lei è sempre meglio che essere trasferita da un parente all’altro. Makio in verità non è mai stata in buoni rapporti con la madre anzi detestava la sorella. Non se ne conoscono i motivi, ma proprio a causa di questi sentimenti ci sarà un muro invisibile tra lei e la nipote. Una coabitazione difficile per entrambe, ma forse col tempo...
A proporla ai lettori italiani è la casa editrice Flashbook,che ne inizierà la pubblicazione nel prossimo mese di luglio,mentre per Star Comics questo pomeriggio è arrivato tra gli altri l'annuncio della riedizione di Inuyasha a partire dal novembre prossimo,riedizione che non ho intenzione di mancare per nessuna ragione,avendo da tempo intenzione di dedicarmi alla lettura di questa serie,ma avendola in passato sempre adocchiata che era già parecchio avanti con la pubblicazione.In effetti ci sarebbe anche altro che potrebbe potenzialmente interessarmi,ma al momento direi che posso considerarmi abbastanza soddisfatta così,per il resto si vedrà quando sarà il momento.
venerdì 9 aprile 2021
domenica 4 aprile 2021
sabato 3 aprile 2021
La finestra di Orfeo 1
La vicenda prende avvio nella città bavarese di Ratisbona,all'alba di quello che si rivelerà un secolo turbolento e denso di avvenimenti,il 1900.
Due nuovi allievi si sono appena iscritti ai corsi del conservatorio cattolico St. Sebastian: si tratta di Isaak Wesheit,uno studente titolare di borsa di studio,e di Julius von Ahrensmeyer,giovane e bellissimo rampollo di una famiglia nobile della città,che è in realtà una ragazza che però si finge un maschio fin dall'infanzia per poter un giorno ereditare le fortune di famiglia a scapito delle due sorellastre maggiori.
La scuola che li ha accolti è anche il teatro di una suggestiva leggenda;si racconta infatti che guardando in basso dalla cosiddetta finestra di Orfeo,si sia destinati ad innamorarsi della prima donna su cui si posi lo sguardo,ma che questo amore sia destinato a finire in tragedia,proprio come quello tra Orfeo ed Euridice.