Takumi Asa all’età di 15 anni perde entrambi i genitori e viene accolta in casa da una zia scrittrice, Takumi Makio. La donna non sembra essere il massimo della simpatia, dura e schietta, le dice subito che non sa se potrà mai volerle bene, ma che vivere da lei è sempre meglio che essere trasferita da un parente all’altro. Makio in verità non è mai stata in buoni rapporti con la madre anzi detestava la sorella. Non se ne conoscono i motivi, ma proprio a causa di questi sentimenti ci sarà un muro invisibile tra lei e la nipote. Una coabitazione difficile per entrambe, ma forse col tempo...
A proporla ai lettori italiani è la casa editrice Flashbook,che ne inizierà la pubblicazione nel prossimo mese di luglio,mentre per Star Comics questo pomeriggio è arrivato tra gli altri l'annuncio della riedizione di Inuyasha a partire dal novembre prossimo,riedizione che non ho intenzione di mancare per nessuna ragione,avendo da tempo intenzione di dedicarmi alla lettura di questa serie,ma avendola in passato sempre adocchiata che era già parecchio avanti con la pubblicazione.In effetti ci sarebbe anche altro che potrebbe potenzialmente interessarmi,ma al momento direi che posso considerarmi abbastanza soddisfatta così,per il resto si vedrà quando sarà il momento.
La riedizione di Inuyasha? Woah... questa sì che è una notizia bomba! Mi chiedo se programmano la riedizione in volumetti (oltre 100, se ricordo bene) o una nuova, accorpata, tipo VizBig (una quindicina).
RispondiEliminaRomics? Non lo conoscevo. I live under a rock.
Nikki - Journal with Witch suona accattivante.
L'edizione che Star Comics intende proporci è diversa da entrambe le tue ipotesi,non so a quale edizione giapponese corrisponda,sembra che sarà un 13x18 sullo stesso genere dell'ultima edizione sbarcata in Italia per Ranma 1/2,e si comporrà di 30 volumi...spero anche che non costerà più dei 7 euro di Ranma...
EliminaIl Romics è una fiera del fumetto che si tiene a Roma,originariamente il primo weekend di ottobre,ma da qualche anno anche ad aprile,e quest'anno nè una volta nè l'altra.Non è un evento importante come il Lucca Comics o altri festival internazionali del genere,ma è l'unica fiera del fumetto che riesco a raggiungere e visitare in giornata,non è affollata come il Lucca C. e tra l'altro si tiene al coperto,che visto il periodo è una circostanza che apprezzo abbastanza.
RispondiElimina