lunedì 1 aprile 2019

Ricordatevi di Cedric Diggory



"Siamo alla fine" esordì Silente, facendo scorrere lo sguardo su tutti loro "di un altro anno".
Fece una pausa, e i suoi occhi si posarono sul tavolo di Tassorosso. Il loro era il tavolo più taciturno già da prima che Silente si alzasse, e i loro volti erano anche i più tristi e i più pallidi della Sala.
"Ci sono molte cose che vorrei dire a tutti voi stasera" disse Silente" ma prima di tutto devo ricordare la perdita di una persona molto bella, che dovrebbe essere seduta qui" - e fece un gesto verso il tavolo di Tassorosso - "a godersi il Banchetto con noi. Vorrei che tutti voi, per favore, vi alzaste e brindaste a Cedric Diggory".
...
"Cedric era un persona che riuniva in sè molte delle qualità che distinguono la casa di Tassorosso"  riprese Silente. "Era un amico buono e fedele, un gran lavoratore, credeva nel gioco leale. L sua morte ha toccato tutti voi, che lo conosceste o no. Credo che abbiate il diritto, dunque, di sapere esattamente com'è successo".
...
"Cedric Diggor è stato assassinato da Voldemort".
...
"Il Ministero della Magia" riprese Silente, "non vorrebbe che ve lo dicessi. E' possibile che alcuni dei vostri genitori si scandalizzeranno per ciò che ho fatto: perchè non vogliono credere al ritorno di Voldemort, o perchè sono convinti che non dovrei dirvelo, giovani come siete. E' mia convinzione, tuttavia, che la verità sia generalmente preferibile alle menzogne, e che ogni tentativo di fingere che Cedric sia morto in seguito a un incidente, o a un errore da lui commesso, sia un insulto alla sua memoria".
...
"E' mia convinzione - e non ho mai desiderato tanto di sbagliarmi - che stiamo tutti per affrontare tempi oscuri e difficili. Alcuni di voi in questa Sala hanno già subito terribili sofferenze a opera di Voldemort. Molte delle vostre famiglie sono state distrutte. Una settimana fa, uno studente ci è stato portato via.
"Ricordatevi di Cedric. Quando e se per voi dovesse venire il momento di scegliere tra ciò che è giusto ciò che è facile, ricordatevi cos'è successo a un ragazzo che era buono, e gentile e coraggioso, per aver attraversato il cammino di Voldemort.
Ricordatevi di Cedric Diggory.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.