Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher by Alice Guerra
Jessica Fletcher per me è una specie di campanello che fa scattare il riflesso pavloviano,in sostanza un richiamo che solitamente non riesco ad ignorare. L'autrice e protagonista è una dei pochissimi influencer o content creator che seguo ed i cui video guardo almeno di tanto in tanto, quando voglio rinfrescarmi la memoria e ripassare il soavissimo e divertentissimo accento veneto;lei la trovo simpatica,in più la storia comincia nel giorno del mio compleanno,quindi un'occhiata era quasi d'obbligo,e direi che come prima prova si possa considerare accettabile.
View all my reviews
domenica 20 ottobre 2024
Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher, Alice Guerra
domenica 21 aprile 2024
Momento Revival #19: Ti voglio bene Denver (Cristina D'Avena,1989)
Oggi torniamo a sbirciare nell'angolino dei ricordi, e rispolveriamo una sigla molto carina di un cartone che guardavo volentieri, sebbene non fosse tra i miei preferiti. Il simpaticissimo protagonista era adorabile, comunque, e sono abbastanza sicura di avere all'epoca desiderato di avere anch'io un dinosauro come animaletto domestico, sebbene forse un po' troppo ingombrante....
Trama: Un cucciolo di dinosauro verde, ancora all'interno del suo uovo, viene rinvenuto da un gruppo di adolescenti californiani. I ragazzi si affezionano al dinosauro, al quale danno il nome di Denver, ispirandosi all'omonima città capitale del Colorado. Denver si scopre un abile skater e chitarrista ghiotto di patatine in bustina, inoltre riesce a parlare il linguaggio degli umani.
Lo spietato Morton Fizzback, tuttavia, ha intenzione di catturare Denver, per farne un'attrazione e potervi lucrare.
Pertanto i ragazzi saranno da quel momento impegnati a proteggere il loro ingombrante amico.
Prodotto negli Stati Uniti nel 1988, la serie di 52 episodi è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 1989 all'interno del programma per ragazzi Bim Bum Bam, ed in seguito più volte replicato.
domenica 25 febbraio 2024
Suicidio occidentale: Perché è sbagliato processare la nostra storia e cancellare i nostri valori
Suicidio occidentale: Perché è sbagliato processare la nostra storia e cancellare i nostri valori by Federico Rampini
"Nel costume,nella vita di tutti i giorni,respira a pieni polmoni ciò di cui non ci rendiamo più conto.La libertà.
Vorrei che sentissimo un centesimo di quel che provano i popoli a cui i nostri valori sono proibiti."
View all my reviews
sabato 24 febbraio 2024
Iscriviti a:
Post (Atom)