martedì 4 gennaio 2022

Skip Beat! Vol.9

 

Skip Beat!, Vol. 9

Skip Beat!, Vol. 9 by Yoshiki Nakamura
My rating: 3 of 5 stars

Anche questo volume mi è piaciuto,ho trovato però un po' eccessivo lo spazio dedicato alla famiglia di Kanae,seppure piuttosto divertente.Continuiamo invece a non sapere nulla di nulla della famiglia di Kyoko,che per quanto mi riguarda è una lacuna piuttosto consistente,perchè insomma,il desiderio di vendetta contro Sho è giusto e sacrosanto,ma è possibile che i soli a preoccuparsi di dove una sedicenne come Kyoko sia,dove dorma e a che ora rientri siano i proprietari del ristorante dove lavora?



View all my reviews

 

Prima lettura e prima recensione dell'anno,3 stelle sono forse un po' poche,ma onestamente stavolta non mi sentivo di darne di più,perchè davvero non sentivo l'esigenza di un siparietto così  spropositato sulla famiglia di Uffina,e nemmeno colgo il valore aggiunto alla storia nell'utilizzare un tale espediente...sinceramente quaranta e passa volumi non hanno certo bisogno di filler,e come scritto nella recensione,sono altri i punti oscuri che mi piacerebbe venissero illuminati.
Del resto,Kanae non è il solo personaggio perlomeno un po' reticente,se vogliamo lo è un bel po' meno della protagonista,è ben strano anzi che il solo fino a questo volumetto a sapere dei propositi di vendetta di Kyoko nei confronti di Sho fosse Ren.
Poi vabbè,su questa giostra di malintesi tra loro due penso ci resteremo un bel po',e la prospettiva ammetto che almeno un po' mi turba,ma finchè la storia si mantiene piacevole direi che si tratta di un turbamento col quale posso convivere con una certa facilità.

2 commenti:

  1. Mi sbaglio o ti aspettavi di più da questa lettura? Mi ricordo che eri molto ben predisposta nei confronti di questa pubblicazione. Spero che le cose migliorino in corso d'opera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un manga con così tanti volumi inevitabilmente vive alti e bassi,il nono è stato un volumetto a mio avviso un po' sottotono rispetto agli altri.Poco male se è un fatto occasionale,ma mi auguro di ritrovarlo a breve frizzante ed appassionante come in precedenza.

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.