sabato 8 aprile 2017

Non sono più innamorata di te



Tu non mi hai mai trattata bene,mai.Mi hai spezzato il cuore e hai agito come se in qualche modo fosse colpa mia,un mio malinteso, e io ero troppo innamorata di te perfino per arrabbiarmi, quindi ho punito me stessa,per anni. Ma tu arrivi,piombi qui durante la mia bella vacanza di Natale per dirmi che non vuoi perdermi, e tutto mentre stai per sposarti! Questo non so come mi dà la forza di dirti che è finita. Sai,questa storia morbosa e tossica fra di noi,finalmente è finita,miracolosamente non sono più innamorata di te,posso pensare a una nuova vita e tu non ne farai parte. Adesso ho un impegno molto importante,e tu te ne devi andare al diavolo.Subito! 

Non fa una piega,no no,ma devo dire che la cosa che più mi ha colpita del film (Jude Law a parte,s'intende) è stato sentire Kate Winslet parlare con la voce di Meredith Grey,un'esperienza alquanto straniante,alla quale non sono riuscita ad abituarmi fino alla fine.
Giusto per la cronaca,mi piacerebbe avere la possibilità di cimentarmi in una tirata del genere anche dal vero e non solo nei miei film mentali,ipotesi invece alquanto remota,ma va bene lo stesso,qualche volta quello che conta è il risultato,per il resto basta l'intenzione.

Comunque questa parte non era molto in stile Meredith Grey,sicuramente non tanto quanto il monologo iniziale.
Invece ad inizio film abbiamo proprio la classica introduzione alla Grey's Anatomy,con Meredith che parla ed elargisce le sue perle di saggezza su una carrellata di personaggi ed immagini variamente assortite.
E sì,sono anche io un individuo di questa specie,o almeno,lo ero fino a qualche tempo fa,poi per fortuna è passato di qua il dio del Disamore e ha avuto compassione di me facendo cadere il velo dai miei occhi.
Ma il tutto è recente abbastanza perchè io senta ancora con partecipazione ogni singola parola di Iris...

...E poi c'è un altro tipo di amore, il più crudele, quello che quasi uccide le sue vittime, si chiama amore non corrisposto. Di quello, io sono un'esperta. La maggior parte delle storie d'amore è fra persone che si innamorano l'una dell'altra. Ma il resto di noi? Quali sono le nostre storie? Quelle di noi che ci innamoriamo "da soli". Noi siamo le vittime dell'amore unilaterale. Noi siamo i disgraziati fra gli innamorati, i non amati, i feriti in grado di camminare, gli handicappati senza il parcheggio riservato.
Sì,avete di fronte un individuo di questa specie.E io ho amato volontariamente quell'uomo per più di tre,infelici,anni.
Assolutamente gli anni peggiori della mia vita:i Natali peggiori,i peggiori compleanni,Capodanno passato tra lacrime e Valium...In questi anni in cui sono stata innamorata ho avuto i giorni più bui della mia vita,tutto perchè sono stata maledetta dall'amore per un uomo che non mi ha mai amata e mai mi amerà!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.