martedì 22 ottobre 2013

Gruppo di (ri)lettura: Nana di Ai Yazawa



*dlin dlon*
In attesa di buone nuove sul versante di una ripresa della Yazawa e del suo popolare manga,informiamo la gentile utenza che questo blog aderisce all'iniziativa promossa da claclina sul suo blog a clacca piace leggere...

Non ho mai partecipato ad iniziative del genere,ma questa mi è sembrata una buona occasione per cominciare,anche perchè mi farà molto piacere parlare con altri di questa serie,dal momento che,come ho già avuto modo di dire altrove,mi sono avvicinata a questo manga che la pubblicazione era ferma già da tempo sia in Italia che in Giappone,quindi non ho mai avuto modo di discutere l'argomento,nè di confrontare con altri pareri ed impressioni.

Se qualcuno vuole aderire è il benvenuto,di seguito il banner ed il calendario delle letture:

 

l'obiettivo è di rileggere (o anche leggere per la prima volta,se qualcuno non l'ha ancora fatto ed è comunque interessato a partecipare) tutti i volumetti finora disponibili di Nana,un po' per volta,per poi commentarli insieme.
Chiunque voglia partecipare è ovviamente il benvenuto,più siamo e più ci si diverte,e può farlo aderendo sul blog dell'ideatrice,o inserendo banner e regole nel proprio blog.
L'idea sarebbe di leggere 10 volumetti dell'edizione sottiletta o cinque della Collection a settimana,scrivendo poi a fine settimana o inizio settimana successiva un post in proposito,secondo il seguente calendario:


Una volta iniziato,sul suo blog claclina linkerà di settimana in settimana i relativi post di coloro che partecipano,ed anche i partecipanti possono fare altrettanto.

Sperando di avervi incuriosito (e che questo post sia claclina approved  :D ),mi auguro che parteciperete numerosi ^_^

2 commenti:

  1. io mi chiedo se riprenderà mai ;____; insomma, ogni volta è la stessa storia. La Yazawa pubblica qualcosa per dire: "sono viva" ma poi alla fine non si degna di continuare Nana T_T

    RispondiElimina
  2. Buh,non dire così,io voglio continuare ad essere ottimista (o a illudermi,dipende dai punti di vista);forse è stata un po' spiazzata dal successo del manga,e adesso soffre per una pressione eccessiva,però sul serio,non può lasciarci così T_T

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.