venerdì 16 dicembre 2011

30DMC - Day 11

Your first manga crush: Shun Makabe/Paul Cabor (Ransie la strega)

Le immagini in cui era da solo non mi piacevano,questa invece la trovo tanto carina,lui è quello dietro la protagonista.

Sinceramente non sono molto sicura in proposito,di sicuro comunque è una delle mie cotte più antiche tra quelle che ricordo;sicuramente all'epoca ne avevo anche altre,ma Paul/Shun è l'unico di cui mi ricordi qualcosa oltre al nome (per esempio almeno per sommi capi la trama della storia in cui è inserito),ed è senz'altro opportuno specificare che si tratta di una anime crush,dal momento che risale appunto al periodo in cui guardavo il cartone animato di Ransie la strega,visto che il manga l'ho letto solo pochi anni fa,tra l'altro senza nessun ritorno di fiamma,non so se per le differenze tra manga e anime,o per via di un cambiamento di gusti da parte mia,fatto sta che conoscendolo adesso non me ne sarei innamorata,e a ben guardare,già all'epoca il suo trono era insidiato dal fratellino Aron;una cosa che non è cambiata negli anni a questo proposito è l'interessarmi a più esponenti maschili della stessa famiglia,solo negli ani-manga però (per fortuna,aggiungerei xD).

Trama: Ranze Eto (Ransie Lupesco nell'adattamento italiano dell'anime) è una graziosa ragazzina che frequenta le medie come un'umana qualsiasi,ma è in realtà un'abitante del Mondo Magico come tutta la sua famiglia,a cui è stato affidato il compito di custodire la porta che collega il mondo umano con quello magico.
Figlia di un vampiro e di un lupo mannaro,è una vampira di sangue misto,non si nutre del sangue delle sue vittime,ma ne assume le sembianze dopo averle morse,lasciandole in stato d'incoscienza finchè uno starnuto non la fa tornare al suo aspetto normale.
E' innamorata del suo compagno di classe Shun Makabe (Paul Cabor),ma il suo sembra destinato a rimanere un amore impossibile,dal momento che un abitante del Mondo Magico non può avere una relazione con un essere umano,e anche quando questo ostacolo verrà a cadere in seguito alla scoperta che Shun è il principe perduto del Mondo Magico,i nostri amici dovranno affrontare ancora diverse peripezie prima di poter vivere serenamente il loro amore.
Il resto della serie (dal volume 17 in poi) riguarda principalmente il fratello di Ranze (Rinze,Ronnie nell'anime),e i figli di Ranze e Shun.

Manga e anime: Tokimeki Tonight (ときめきトゥナイト)è un manga shoujo di Koi Ikeno,pubblicato sulla rivista Ribon della Shueisha dal luglio 1982 all'ottobre 1994,successivamente raccolto in 30 volumi,a cui nel 2000 si è aggiunto un volume spin-off intitolato Tokimeki tonight: Hoshi no yukue;pubblicato in Italia dalla casa editrice Star Comics nella collana Shot dall'ottobre 2002 al marzo 2005 col titolo Ransie la strega-Batticuore notturno,seguito dal volume speciale Nei pressi di una stella.
Dal 7 ottobre 1982 al 22 settembre 1983 sul canale NTV ne è andato in onda l'adattamento animato in 34 episodi,diretti da Hiroshi Sasagawa,anime trasmesso anche in Italia negli anni '80 col titolo Ransie la strega su diversi canali locali;essendo il manga solo alle sue battute iniziali all'epoca di realizzazione dell'anime,tra i due media esistono notevoli differenze.
 Nel 2002 l'autrice ha iniziato a lavorare ad una sorta di remake del suo manga più famoso,intitolando questo nuovo lavoro Tokimeki Midnight,pubblicato sulla rivista Cookie (Shueisha)conclusosi nel 2009 con 9 volumetti,editi in Italia col titolo Ransie la strega-Batticuore a mezzanotte dal maggio 2005 al marzo 2010 nelle collane Shot e Turn Over.

3 commenti:

  1. Quando si parla di cotte per personaggi di manga (e anime) devo confessare di averne avute parecchie. La primissima che ho avuto probabilmente è stata per l'Athos di Anime Sanjushi (*__* uno dei pochissimi anime che sono riuscita a vedere da piccola, grazie ad una nonna che se ne strasbatteva dei divieti). In generale mi sono sempre piaciuti i personaggi adulti e un po' seri.

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho avuto un numero consistente di cotte a due dimensioni,ma quanto alla prima in assoluto non potrei proprio mettere la mano sul fuoco,ad esempio mi sono venuti in mente diversi protagonisti di mecha,ma siccome in quel caso tendo un po' a confondere e sovrapporre storie e personaggi,alla fine il bussolotto si è fermato su Shun/Paul;l'anime che nomini non mi pare di conoscerlo...

    RispondiElimina
  3. "Simpatica e carina è una bambolina..."...quanto lo adoravo da piccola!!!
    Ovviamente ho comprato anche il manga e pure io avevo una cotta per Shun *Q*
    Però la mia prima cotta cartacea (e non da anime) è quella per Shingo Onijima di ‘Haikara-san ga Tōru’ by Waki Yamato <3 Adoravo quell'uomo *-*
    Se si parla di anime invece, proprio non saprei a chi assegnare il premio XD Ho iniziato da piccola a vedere cartoni e praticamente mi innamoravo di un perosnaggio a serie XD Il primo però non me lo ricordo...mumble mumble...

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.