"Credo sia molto facile innamorarsi. E' un'emozione. Non sono così certa che sia altrettanto facile amare [...]" (altra citazione senza paternità,sono graditi contributi e precisazioni ^_^)
"Ti svelerò un segreto su come funzionano le buone favole.Sia Cenerentola,che Biancaneve,che la Bella Addormentata nel Bosco,erano inizialmente fanciulle molto insoddisfatte.Al principio della storia a ciascuna di loro mancava qualcosa,e solo nell'ultima pagina finalmente 'vissero felici e contente con il loro principe azzurro',giusto?
Se questa fanciulle avessero avuto tutto fin dall'inizio la loro storia non sarebbe mai iniziata.perciò,per diventare protagonisti della propria storia all'inizio deve per forza mancarci qualcosa." (Tsukasa Amakawa-Shugo Chara!)
Troisi: "Mi sono innamorato."
Neruda: "Bene, non è molto grave. C'è rimedio."
Troisi: "No! Che rimedio, don Pablo...
non voglio rimedio, io voglio stare malato." (Il postino)
"La cosa importante è che,qualsiasi strada si scelga...questa scelta non sia una scusa" (prof.Hanamoto-Honey and Clover)
"You know I didn't mean what I've just said,but my God woke up on the wrong side of His bed...and it just don't matter now..." (Oasis-Little by little)
"Now that the world isn't ending it's love that I'm sending to you;isn't the love of an hero and that's why I fear it won't do." (Nichelback-Hero)
"Il lavoro mi perseguita,ma io sono più veloce." (Lupo Alberto)
"La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano." (Luciano De Crescenzo)
"Coloro che riescono a farti credere delle assurdità, possono farti commettere delle atrocità." (Voltaire)
"Sto dicendo che l'uomo giusto per te forse è lì che ti aspetta,e se non lo acchiappi tu lo farà qualcun'altra,e passerai il resto della tua vita sapendo che un'altra donna ha sposato tuo marito." (Marie-Harry ti presento Sally)
giovedì 28 aprile 2011
martedì 26 aprile 2011
Nuova pausa per Glass no Kamen
Sul numero 6 della rivista BetsuHana,in vendita a partire da oggi in Giappone,si legge che il popolare e longevo manga di Suzue Miuchi andrà nuovamente in pausa:la pubblicazione su rivista dovrebbe riprendere sul numero di agosto,in concomitanza con l'uscita del nuovo volumetto,il numero 47.
In corso da ben 35 anni il manga ha conosciuto già in passato numerose pause,delle quali una di ben quattro anni,al cui termine l'autrice tornando al lavoro aveva dichiarato il proposito di concludere la sua storia entro breve:da allora sono passati tre anni,e la conclusione non sembra di molto più vicina.
Dall'ottobre 2001 il manga è edito anche in Italia da Star Comics,che nello scorso mese di marzo ha pubblicato l'ultimo volume finora disponibile,il numero 46.
fonte: Manga News
sabato 23 aprile 2011
giovedì 21 aprile 2011
Momento Revival #1 : Lady Oscar (1982,Cavalieri del Re)
In questo periodo in uno dei forum che frequento è in corso un campionato delle sigle italiane di cartoni animati,così mi è venuta un pò di nostalgia,ed ecco il perchè di questa che nelle intenzioni dovrebbe essere una serie di post (di lunghezza variabile,dato che i criteri di selezione sono memoria e perseveranza...);comincio subito con un pezzo da novanta perchè 1) è una sigla che adoro,una di quelle che ogni tanto mi ritrovo a canticchiare, 2) ho avuto anche la fortuna di ascoltarla live,dato che all'ultima edizione del Romics era presente Clara Serina,membro dei Cavalieri del Re,e voce cantante di questa sigla in particolare,e credetemi se vi dico che il momento in cui ha intonato Lady Oscar ha rappresentato uno dei picchi d'entusiasmo durante l'incontro coi fans dell'Ikeda,e 3) perchè da qualche parte bisogna pure iniziare.
Per contestualizzare (ma davvero ce n'è bisogno?parafrasando John Hannah in Sliding Doors si potrebbe quasi dire che tutti nascono conoscendo per istinto la storia di Lady Oscar...) e in estremissima sintesi,la storia ha inizio nel 1755,quando in tre diversi stati europei vengono alla luce tre bambini le cui vite sono destinate ad incrociarsi di lì a qualche anno alla corte francese,e che saranno protagonisti e testimoni delle drammatiche vicende della Rivoluzione Francese:si tratta di Maria Antonietta d'Asburgo Lorena,figlia dell'Imperatrice Maria Teresa d'Austria,futura sposa dell'erede al trono e regina di Francia;dello svedese conte Hans Axel di Fersen,e di Oscar Francois de Jarjayes,sesta figlia di una nobile famiglia francese,addestrata dal padre come se fosse un maschio perchè possa succedergli al comando della Guardia Reale.
Il manga è opera di Riyoko Ikeda e la prima pubblicazione risale al 1972,mentre l'anime (diretto da Osamu Dezaki e Tadao Nagahama) è andato in onda per la prima volta dall'ottobre 1979 al settembre 1980,per un totale di 40 episodi,trasmessi in Italia per la prima volta dal marzo 1982 ed in seguito andati in onda con numerose repliche.
Negli anni '90 è stata realizzata una seconda sigla per questo anime,intitolata Una spada per Lady Oscar,ma malgrado l'affetto che nutro per Cristina D'Avena,questa prima versione per me rimane insuperabile.
lunedì 18 aprile 2011
Una nuova serie per Mitsuru Adachi
Ed ecco che,terminata un anno fa la serializzazione di Cross Game,e impegnato attualmente nella pubblicazione mensile di Q&A (pochi giorni fa giunto in patria a quota quattro volumi,il primo dei quali atteso a breve in Italia),sul numero 21 della rivista Shonen Sunday è comparso l'annuncio che Mitsuru Adachi ha iniziato a lavorare alla serializzazione di un nuovo manga,il cui primo capitolo sarà pubblicato sul numero 22-23 della medesima rivista,in vendita dal prossimo 27 aprile.
Il nuovo lavoro del maestro sarà intitolato Asaoka Kôkô Yakyû-bu Nisshi-Over Fence,e a quanto pare avrà cadenza irregolare,mentre la storia sarà incentrata sulla vita quotidiana di Midori Sewazawa,manager del club di baseball del liceo Asaoka.
fonte:Manga News
venerdì 15 aprile 2011
In Giappone vicina la conclusione per 1 segreto x 2
La notizia della prossima conclusione dello shoujo manga di Ai Morinaga Boku to kanojo no XXX è arrivata sul terzo volume dell'altra serie dell'autrice attualmente in corso in patria,Kirara no Hoshi;il manga si concluderà dunque sul numero 9 della rivista Gekkan Comic Avarus della casa editrice Mag Garden,in vendita a partire dal 15 agosto prossimo,mentre l'ultimo volume sarà l'ottavo,in vendita a partire dal 15 novembre.
Pubblicato dal febbraio 2001 inizialmente sulla rivista Gekkan Stencil della Square Enix,nel febbraio 2002 passa sulla rivista Comic Blade della Mag Garden,sulla quale proseguirà la serializzazione fino al settembre 2007,per riprendere nell'ottobre dello stesso anno sulla rivista bimestrale dove si concluderà nei prossimi mesi.
Dal febbraio 2008 grazie alla casa editrice Star Comics il manga ha ricevuto anche una pubblicazione italiana,da noi intitolandosi 1 segreto x 2;l'ultimo volume ad uscire finora è stato il sesto,nel dicembre 2009.
fonte: Manga News
Pubblicato dal febbraio 2001 inizialmente sulla rivista Gekkan Stencil della Square Enix,nel febbraio 2002 passa sulla rivista Comic Blade della Mag Garden,sulla quale proseguirà la serializzazione fino al settembre 2007,per riprendere nell'ottobre dello stesso anno sulla rivista bimestrale dove si concluderà nei prossimi mesi.
Dal febbraio 2008 grazie alla casa editrice Star Comics il manga ha ricevuto anche una pubblicazione italiana,da noi intitolandosi 1 segreto x 2;l'ultimo volume ad uscire finora è stato il sesto,nel dicembre 2009.
fonte: Manga News
martedì 12 aprile 2011
Premio Micheluzzi 2011 (Napoli Comicon)-i candidati
Nell'ambito della XIII edizione del Napoli Comicon (Castel Sant'Elmo/Mostra d'Oltremare 29 aprile-1 maggio 2011) anche quest'anno avverrà l'assegnazione dei Premi Attilio Micheluzzi-COMICON,relativi alle pubblicazioni del 2010.
La premiazione avrà luogo sabato 30 aprile nella sala dell'Auditorium di Castel Sant'Elmo,di seguito le nomination (selezionate da Loris Cantarelli, Stefano Perullo, Susanna Scrivo, Andrea Voglino e Laura Pasotti),divise per categoria:
MIGLIOR FUMETTO
Acqua Storta, di Valerio Bindi/MP5 (MERIDIANO ZERO)
Anna Politkovskaja, di Francesco Matteuzzi/Elisabetta Benfatto (BECCO GIALLO)
Ciao ciao bambina, di Sara Colaone (KAPPA EDIZIONI)
Cinquemila chilometri al secondo, di Manuele Fior (COCONINO PRESS)
Quaderni ucraini. Memorie dai tempi dell’URSS, di Igort (MONDADORI – STRADE BLU)
MIGLIOR SERIE DAL DISEGNO REALISTICO
La vasca, Amoremio, Perline di Makkox su Canemucco (CONIGLIO EDITORE)
Hasta la Victoria! 4, di Stefano Casini (GRIFO EDIZIONI)
Interni 3, di Ausonia (DOUBLE SHOT)
Lilith, di Luca Enoch (SERGIO BONELLI EDITORE)
Valter Buio, di Alessandro Bilotta/AA.VV. (STAR COMICS)
MIGLIOR SERIE DAL DISEGNO NON REALISTICO
A come ignoranza (volume 4.5 e 5), di Daw (PROGLO)
Kika, la ragazza dei gatti, di Massimo Cavezzali/Andrea Camerini
(su Lupo Alberto – MCK PUBLISHING)
My name is Palmiro (volume 2), di Sauro Ciantini (DOUBLE SHOT)
Rat-Man, di Leo Ortolani (PANINI COMICS)
Telescherno, di Stefano Disegni (su Magazine Sette -Corriere della Sera)
MIGLIOR DISEGNATORE
Daniele Caluri, per Don Zauker – Inferno e Paradiso (DOUBLE SHOT)
Manuele Fior, per Cinquemila chilometri al secondo (COCONINO PRESS)
MP5, per Acqua Storta (MERIDIANO ZERO)
Fabio Pezzi, per Magico Vento Speciale n.1 (SERGIO BONELLI EDITORE)
Vanna Vinci, per Gatti neri cani bianchi volume 2 (KAPPA EDIZIONI)
MIGLIOR SCENEGGIATORE
Ausonia, per Interni 3 (DOUBLE SHOT)
Alessandro Bilotta, per Valter Buio (STAR COMICS)
Makkox, per La vasca, Amoremio, Perline su Canemucco (CONIGLIO EDITORE)
Gianfranco Manfredi, per per Magico Vento Speciale n.1 (SERGIO BONELLI EDITORE)
Mauro Uzzeo, per John Doe 81 (n.3) “l’Uomo con la Macchina da Presa” (EDITORIALE AUREA)
MIGLIOR FUMETTO ESTERO
Il cielo sopra il Louvre, di Jean-Claude Carrière/Bernard Yslaire (001 EDIZIONI)
Hiroshima. Nel paese dei fiori di ciliegio, di Fumiyo Kono (RONIN MANGA)
Luna Park, di Hong In-Hye (PLANETA DEAGOSTINI COMICS)
Malinky Robot, di Sonny Liew (LAVIERI COMICS)
Mia mamma (è in America, ha conosciuto Bufalo Bill), di Jean Regnaud/Émile Bravo (BAO PUBLISHING)
Uno zoo d’inverno, di Jiro Taniguchi (RIZZOLI LIZARD)
MIGLIOR SERIE A FUMETTI ESTERA
Bakuman, di Tsugumi Obata (PANINI COMICS)
Ex Machina, di Brian K. Vaughan/AA.VV. (MAGIC PRESS)
Il Mondo d’Alef-Tau, di Alejandro Jodorowsky/Marco Nizzoli (COMMA 22)
Scalped, di Jason Aaron/R.M.Guéra (PLANETADE AGOSTINI COMICS)
Scott Pilgrim. Una vita niente male, di Brian L. O’Malley (RIZZOLI LIZARD)
Vinland saga, di Makoto Yukimura (STAR COMICS)
MIGLIORE RIEDIZIONE DI UN CLASSICO
Le follie invernali di Mumin, di Tove Jansson (BLACK VELVET)
Le Panoramiche di Jacovitti, di Benito Jacovitti (NUOVI EQUILIBRI)
Il mondo dei Ronfi, di Adriano Carnevali (STRUWWELPETER)
Sailor Moon, Naoko Takeuchi (GP PUBLISHING)
Gli anni d’oro di Topolino, di AA.VV./Floyd Gottfredson (RCS Quotidiani)
MIGLIORE STORIA BREVE
I Ronfi, di Adriano Carnevali su Pic Nic (SUPERAMICI)
Quel pomeriggio di un giorno da conigli, di Tuono Pettinato in Wonderland (NICOLA PESCE EDITORE)
Mark Twain, di Piero Fissore/StefanoVoltolini su Giornalino n.47 (EDIZIONI SAN PAOLO)
Tombra, di Sergio Ponchione in Wonderland (NICOLA PESCE EDITORE)
Il come e il quando, di Paolo Bacilieri su ANIMAls gennaio 2010 (CONIGLIO EDITORE)
MIGLIOR WEB FUMETTO
A Panda Piace, di Giacomo Bevilaqua
http://pandalikes.blogspot.com/
InkSpinster, di Deco
http://www.inkspinster.com/
Crazy Nena, di Serena Romio
http://serenaromio.blogspot.com/
Rusty Dogs, di AA.VV.
http://rusty-dogs.blogspot.com/
Flaviano’s, di Flaviano Armentaro
http://flavianoarmentaro.blogspot.com/
fonte:MangaForever
La premiazione avrà luogo sabato 30 aprile nella sala dell'Auditorium di Castel Sant'Elmo,di seguito le nomination (selezionate da Loris Cantarelli, Stefano Perullo, Susanna Scrivo, Andrea Voglino e Laura Pasotti),divise per categoria:
MIGLIOR FUMETTO
Acqua Storta, di Valerio Bindi/MP5 (MERIDIANO ZERO)
Anna Politkovskaja, di Francesco Matteuzzi/Elisabetta Benfatto (BECCO GIALLO)
Ciao ciao bambina, di Sara Colaone (KAPPA EDIZIONI)
Cinquemila chilometri al secondo, di Manuele Fior (COCONINO PRESS)
Quaderni ucraini. Memorie dai tempi dell’URSS, di Igort (MONDADORI – STRADE BLU)
MIGLIOR SERIE DAL DISEGNO REALISTICO
La vasca, Amoremio, Perline di Makkox su Canemucco (CONIGLIO EDITORE)
Hasta la Victoria! 4, di Stefano Casini (GRIFO EDIZIONI)
Interni 3, di Ausonia (DOUBLE SHOT)
Lilith, di Luca Enoch (SERGIO BONELLI EDITORE)
Valter Buio, di Alessandro Bilotta/AA.VV. (STAR COMICS)
MIGLIOR SERIE DAL DISEGNO NON REALISTICO
A come ignoranza (volume 4.5 e 5), di Daw (PROGLO)
Kika, la ragazza dei gatti, di Massimo Cavezzali/Andrea Camerini
(su Lupo Alberto – MCK PUBLISHING)
My name is Palmiro (volume 2), di Sauro Ciantini (DOUBLE SHOT)
Rat-Man, di Leo Ortolani (PANINI COMICS)
Telescherno, di Stefano Disegni (su Magazine Sette -Corriere della Sera)
MIGLIOR DISEGNATORE
Daniele Caluri, per Don Zauker – Inferno e Paradiso (DOUBLE SHOT)
Manuele Fior, per Cinquemila chilometri al secondo (COCONINO PRESS)
MP5, per Acqua Storta (MERIDIANO ZERO)
Fabio Pezzi, per Magico Vento Speciale n.1 (SERGIO BONELLI EDITORE)
Vanna Vinci, per Gatti neri cani bianchi volume 2 (KAPPA EDIZIONI)
MIGLIOR SCENEGGIATORE
Ausonia, per Interni 3 (DOUBLE SHOT)
Alessandro Bilotta, per Valter Buio (STAR COMICS)
Makkox, per La vasca, Amoremio, Perline su Canemucco (CONIGLIO EDITORE)
Gianfranco Manfredi, per per Magico Vento Speciale n.1 (SERGIO BONELLI EDITORE)
Mauro Uzzeo, per John Doe 81 (n.3) “l’Uomo con la Macchina da Presa” (EDITORIALE AUREA)
MIGLIOR FUMETTO ESTERO
Il cielo sopra il Louvre, di Jean-Claude Carrière/Bernard Yslaire (001 EDIZIONI)
Hiroshima. Nel paese dei fiori di ciliegio, di Fumiyo Kono (RONIN MANGA)
Luna Park, di Hong In-Hye (PLANETA DEAGOSTINI COMICS)
Malinky Robot, di Sonny Liew (LAVIERI COMICS)
Mia mamma (è in America, ha conosciuto Bufalo Bill), di Jean Regnaud/Émile Bravo (BAO PUBLISHING)
Uno zoo d’inverno, di Jiro Taniguchi (RIZZOLI LIZARD)
MIGLIOR SERIE A FUMETTI ESTERA
Bakuman, di Tsugumi Obata (PANINI COMICS)
Ex Machina, di Brian K. Vaughan/AA.VV. (MAGIC PRESS)
Il Mondo d’Alef-Tau, di Alejandro Jodorowsky/Marco Nizzoli (COMMA 22)
Scalped, di Jason Aaron/R.M.Guéra (PLANETADE AGOSTINI COMICS)
Scott Pilgrim. Una vita niente male, di Brian L. O’Malley (RIZZOLI LIZARD)
Vinland saga, di Makoto Yukimura (STAR COMICS)
MIGLIORE RIEDIZIONE DI UN CLASSICO
Le follie invernali di Mumin, di Tove Jansson (BLACK VELVET)
Le Panoramiche di Jacovitti, di Benito Jacovitti (NUOVI EQUILIBRI)
Il mondo dei Ronfi, di Adriano Carnevali (STRUWWELPETER)
Sailor Moon, Naoko Takeuchi (GP PUBLISHING)
Gli anni d’oro di Topolino, di AA.VV./Floyd Gottfredson (RCS Quotidiani)
MIGLIORE STORIA BREVE
I Ronfi, di Adriano Carnevali su Pic Nic (SUPERAMICI)
Quel pomeriggio di un giorno da conigli, di Tuono Pettinato in Wonderland (NICOLA PESCE EDITORE)
Mark Twain, di Piero Fissore/StefanoVoltolini su Giornalino n.47 (EDIZIONI SAN PAOLO)
Tombra, di Sergio Ponchione in Wonderland (NICOLA PESCE EDITORE)
Il come e il quando, di Paolo Bacilieri su ANIMAls gennaio 2010 (CONIGLIO EDITORE)
MIGLIOR WEB FUMETTO
A Panda Piace, di Giacomo Bevilaqua
http://pandalikes.blogspot.com/
InkSpinster, di Deco
http://www.inkspinster.com/
Crazy Nena, di Serena Romio
http://serenaromio.blogspot.com/
Rusty Dogs, di AA.VV.
http://rusty-dogs.blogspot.com/
Flaviano’s, di Flaviano Armentaro
http://flavianoarmentaro.blogspot.com/
fonte:MangaForever
venerdì 8 aprile 2011
Star Preview 10
Sfogliabile online il numero di aprile dello Star Preview,con le uscite della casa della stella dei mesi di maggio e giugno.
Niente di particolare da segnalare,a parte che in una delle pagine interne tra gli shoujo in arrivo fa la sua comparsa la miniserie in tre volumi di Ayu Watanabe Kimi ga Suki,previsto per settembre,sebbene non fosse stato annunciato in precedenza.
Trama: Aki Murakami frequenta la terza media ed è iscritta al club di basket della sua scuola;fin dalla prima media è innamorata del suo compagno di classe e di club Shinobu Mase,ed ha deciso di confessargli i suoi sentimenti prima d'iscriversi entrambi alle scuole superiori.
Nel frattempo però riceve la dichiarazione di Koichi Hojo,un ragazzo di un'altra scuola che gioca anche lui a basket,ed anche se Aki pensa di rifiutare la sua proposta,accetta di passare una giornata con lui,durante la quale ad un certo punto si accorge di aver perso un elastico per capelli che le aveva regalato Mase,a cui quindi è molto affezionata;Koichi si offre di aiutarla a cercarlo,ma in un attimo di distrazione rimane vittima di un incidente,e Aki,sentendosi responsabile,respinge Shinobu quando questi le confessa di essere innamorato di lei,e invece accetta di diventare la ragazza di Koichi.
Altre informazioni le trovate qui.
Niente di particolare da segnalare,a parte che in una delle pagine interne tra gli shoujo in arrivo fa la sua comparsa la miniserie in tre volumi di Ayu Watanabe Kimi ga Suki,previsto per settembre,sebbene non fosse stato annunciato in precedenza.
Trama: Aki Murakami frequenta la terza media ed è iscritta al club di basket della sua scuola;fin dalla prima media è innamorata del suo compagno di classe e di club Shinobu Mase,ed ha deciso di confessargli i suoi sentimenti prima d'iscriversi entrambi alle scuole superiori.
Nel frattempo però riceve la dichiarazione di Koichi Hojo,un ragazzo di un'altra scuola che gioca anche lui a basket,ed anche se Aki pensa di rifiutare la sua proposta,accetta di passare una giornata con lui,durante la quale ad un certo punto si accorge di aver perso un elastico per capelli che le aveva regalato Mase,a cui quindi è molto affezionata;Koichi si offre di aiutarla a cercarlo,ma in un attimo di distrazione rimane vittima di un incidente,e Aki,sentendosi responsabile,respinge Shinobu quando questi le confessa di essere innamorato di lei,e invece accetta di diventare la ragazza di Koichi.
Altre informazioni le trovate qui.
giovedì 7 aprile 2011
Harem maschile #2
Favorito n.2: Kaname Kuran (Vampire Knight)
Vorrei chiarire,visto che credo di non averlo fatto l'altra volta,che il criterio di selezione dei personaggi che compaiono in questa galleria è solo ed esclusivamente estetico,non ha niente a che vedere col gradimento per il personaggio in sè,il suo carattere o il manga di provenienza.
Non l'avevo specificato la volta scorsa perchè Seishiro oltre ad essere a mio avviso un gran figo è un personaggio che mi piace molto anche caratterialmente,anche se un'affermazione del genere implica serie turbe psichiche di cui non sospettavo l'esistenza,Kaname invece non mi sta particolarmente simpatico,ma l'occhio vuole la sua parte e in questo caso se ne infischia della simpatia.
Alla prossima.
martedì 5 aprile 2011
Itazura na Kiss 6
Per ritrovare il filo:
La copertina stavolta la dice molto lunga sul contenuto:avevamo lasciato i nostri eroi fidanzati quasi ufficialmente lei con Kinchan e lui con Sahoko,e li ritroviamo che si baciano sotto la pioggia e sposati dopo solo due settimane -ormai è risaputo che mammina-Irie è un vero uragano,e in questa occasione ha superato se stessa XD-
Nonostante sia ormai diventata la signora Irie,però,Kotoko non riesce a liberarsi delle sue ansie e insicurezze,ancora provata da anni e anni di un amore che nella sua percezione è sempre stato a senso unico,ed un matrimonio tanto improvviso non le ha dato il tempo di maturare un pò di sicurezza in se stessa.
Fin qui gli attestati di simpatia,anche se trovo semplicemente folle e assurdo che nel tentativo assolutamente encomiabile di trovare una dimensione all'infuori di quella della mogliettina non le sia sembrato almeno per un attimo leggermente fuori luogo e totalmente fuori dalla sua portata vista la carriera scolastica non esattamente brillante l'idea di mettersi a fare l'insegnante,anche se non le fosse toccata la famigerata sezione A (l'aspetto positivo però è che almeno una volta nella sua vita è riuscita a metterci piede xD)...insomma,audacia (e irresponsabilità) 1000,ma consapevolezza dei propri limiti e capacità d'imparare dai propri errori 0,una combinazione decisamente letale,fortuna che sulla sua incolumità veglia una persona davvero in gamba,altrimenti la ragazza sarebbe spacciata.
Infine,come sempre stima massima per Irie-kun.
La copertina stavolta la dice molto lunga sul contenuto:avevamo lasciato i nostri eroi fidanzati quasi ufficialmente lei con Kinchan e lui con Sahoko,e li ritroviamo che si baciano sotto la pioggia e sposati dopo solo due settimane -ormai è risaputo che mammina-Irie è un vero uragano,e in questa occasione ha superato se stessa XD-
Nonostante sia ormai diventata la signora Irie,però,Kotoko non riesce a liberarsi delle sue ansie e insicurezze,ancora provata da anni e anni di un amore che nella sua percezione è sempre stato a senso unico,ed un matrimonio tanto improvviso non le ha dato il tempo di maturare un pò di sicurezza in se stessa.
Fin qui gli attestati di simpatia,anche se trovo semplicemente folle e assurdo che nel tentativo assolutamente encomiabile di trovare una dimensione all'infuori di quella della mogliettina non le sia sembrato almeno per un attimo leggermente fuori luogo e totalmente fuori dalla sua portata vista la carriera scolastica non esattamente brillante l'idea di mettersi a fare l'insegnante,anche se non le fosse toccata la famigerata sezione A (l'aspetto positivo però è che almeno una volta nella sua vita è riuscita a metterci piede xD)...insomma,audacia (e irresponsabilità) 1000,ma consapevolezza dei propri limiti e capacità d'imparare dai propri errori 0,una combinazione decisamente letale,fortuna che sulla sua incolumità veglia una persona davvero in gamba,altrimenti la ragazza sarebbe spacciata.
Infine,come sempre stima massima per Irie-kun.
venerdì 1 aprile 2011
Adachi che va,Adachi che viene
Volevo aspettare,ma non ce l'ho fatta a resistere,perchè era una notizia che aspettavo da tantissimo tempo.
Newsletter del giorno:
Non ho veramente parole per esprimere la mia contentezza,Hiatari era una delle due serie by Adachi ancora inedite in Italia,quella che più mi premeva leggere (ma a questo punto,fatto 30 facciamo anche 31 con Nine...),una delle prime dell'autore,e come correttamente riportato dalla newsletter,già approdata in Italia anni fa grazie all'anime.
Qualche dettaglio sulla pubblicazione italiana:
HIATARI RYOKO
Di MITSURU ADACHI
Serie di 5 volumi, conclusa
Disponibile in Italia da Giugno 2011, bimestrale
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N, € 5,90
La pubblicazione di Hiatari inizierà dunque il mese successivo alla conclusione di Katsu!,mi chiedo perciò se ciò non comporterà uno spostamento dell'altro manga targato Adachi ancora in corso per Flashbook,vale a dire Arcobaleno di spezie.
Se il piano editoriale di quest'ultimo resta invariato infatti ci ritroveremmo ad avere doppia dose adachina nei mesi pari e niente in quelli dispari,senza considerare che per questo mese è previsto anche l'inizio della pubblicazione di Q and A,presso altra casa editrice,è vero,ma sempre a cadenza bimestrale nei mesi pari,e direi che così non andrebbe molto bene;sono tuttavia convinta che le case editrici coinvolte sappiano quello che fanno,quindi mi metto fiduciosamente in attesa,sicura che anche in questo caso Flashbook farà un ottimo lavoro.
Intanto,la casa editrice ha indetto un sondaggio per scegliere il titolo italiano della serie,coinvolgendo direttamente i lettori.
Sondaggio
Votate numerosi,mi raccomando
Newsletter del giorno:
Non ho veramente parole per esprimere la mia contentezza,Hiatari era una delle due serie by Adachi ancora inedite in Italia,quella che più mi premeva leggere (ma a questo punto,fatto 30 facciamo anche 31 con Nine...),una delle prime dell'autore,e come correttamente riportato dalla newsletter,già approdata in Italia anni fa grazie all'anime.
Qualche dettaglio sulla pubblicazione italiana:
HIATARI RYOKO
Di MITSURU ADACHI
Serie di 5 volumi, conclusa
Disponibile in Italia da Giugno 2011, bimestrale
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N, € 5,90
La pubblicazione di Hiatari inizierà dunque il mese successivo alla conclusione di Katsu!,mi chiedo perciò se ciò non comporterà uno spostamento dell'altro manga targato Adachi ancora in corso per Flashbook,vale a dire Arcobaleno di spezie.
Se il piano editoriale di quest'ultimo resta invariato infatti ci ritroveremmo ad avere doppia dose adachina nei mesi pari e niente in quelli dispari,senza considerare che per questo mese è previsto anche l'inizio della pubblicazione di Q and A,presso altra casa editrice,è vero,ma sempre a cadenza bimestrale nei mesi pari,e direi che così non andrebbe molto bene;sono tuttavia convinta che le case editrici coinvolte sappiano quello che fanno,quindi mi metto fiduciosamente in attesa,sicura che anche in questo caso Flashbook farà un ottimo lavoro.
Intanto,la casa editrice ha indetto un sondaggio per scegliere il titolo italiano della serie,coinvolgendo direttamente i lettori.
Sondaggio
Votate numerosi,mi raccomando
Uscite MX (Magic Press) del 1 aprile
Nonostante la giornata non si tratta di uno scherzo,che diciamolo,sarebbe alquanto crudele:
Io ancora no in verità,torno giusto adesso da un giro in fumetteria,ma le novità MX non erano arrivate (come Sailor Moon 5,tra parentesi),spero che voi siate più fortunati,e per quanto mi riguarda di trovarlo ad aspettarmi alla prossima visita.
Bando alle ciance,eccoci alle uscite di oggi:
ITAZURA NA KISS N.7 [DI 12]
In amore vince chi insiste
di Kaoru Tada
ISBN 978-88-77592-82-8
13x18, B, 328 pp, b/n e col.
€ 7,90
Cos'è che rende Itazura na Kiss la "bibbia degli shoujo manga"? Il protagonista perfetto e burbero? L'imbranata Kotoko? Effettivamente ci sono decine di elementi che poi sono stati e vengono tuttora riutilizzati da centinaia di autrici nei loro shoujo manga, ma questo non renderebbe automaticamente Itazura na Kiss migliore dei suoi successori. Tuttavia il manga della Tada ha qualcosa che nessun altro shoujo manga successivo è riuscito a ripetere: Itazura na Kiss non si ferma a Kotoko e Naoki, non si ferma al primo amore tra i banchi di scuola, cresce insieme alle sue lettrici. Detto questo: lo scorso numero abbiamo celebrato il "primo finale", Kotoko e Naoki sono ora una famiglia! Auguri!
EROICA – LA GLORIA DI NAPOLEONE N.10 [DI 12]
di Riyoko Ikeda
ISBN 978-88-77594-33-4
13x18, B, 232 pp, b/n
€ 5,90
Charles Léon, il figlio avuto da Éléonore Louise Catherine Denuelle de la Plaigne, prova che non è Napoleone ad essere sterile, ma piuttosto Josephine che non riesce a rimanere incinta. Il 30 novembre del 1809, durante la cena, Napoleone comunica a Josephine di volere il divorzio. Josephine acconsente per poter permettere a Napoleone di avere il desiderato erede e il 14 dicembre viene pronunciato pubblicamente lo scioglimento del matrimonio per mutuo consenso. Subito dopo il divorzio, vengono presentate all'imperatore diverse candidate al ruolo di moglie. Tra le diciotto pretendenti, Napoleone sceglie Marie-Louise von Österreich, figlia dell'imperatore d'Austria. Marie-Louise, nonostante abbia sempre considerato Napoleone una sorta di "anticristo" e abbia cercato in tutti i modi di evitare di andare in sposa all'imperatore dei Francesi, è costretta ad obbedire al volere del padre.
Giunge quasi al termine il capolavoro storico di Riyoko Ikeda, che ha fatto sognare milioni di lettori e lettrici in tutto il mondo.
SENSE
di Haruki
ISBN 978-88-77594-27-3
13x18, B, 212 pp, b/n e col.
€ 6,90
Makoto Sato è il primo insegnante maschio del prestigioso istituto privato Miyoujin, una scuola d'elite dove le classi sono divise per sesso. Il giorno in cui viene convocato dalla preside dell'istituto per ricevere il suo incarico, Makoto incontra Ibuki Sugiura, una ragazza che frequenta poco le lezioni perché impegnata col suo lavoro di attrice. L'incontro tra i due non è dei più tranquilli: Ibuki, mezza addormentata, si alza dalla sedia e lo bacia, apparentemente senza alcun motivo...
Dopo essere diventato famoso per le sue doujinshi su I''s di Masakatsu Katsura, Haruki, nel corso degli ultimi due anni, è diventato in patria un vero e proprio "re Mida" e qualunque cosa tocca stravende. Dopo il fortunatissimo serial per adulti Hishoka Drop (in Italia presentato come Secretarial Section Drop), Haruki si cimenta su Sense, un manga nato come raccolta di short stories incentrate sulle relazioni tra un giovane insegnante e le sue alunne. A furor di popolo, con ben 15 milioni di download su cellulare (la serie viene resa disponibile anche sui keitai giapponesi dopo la normale pubblicazione sulla prestigiosa rivista Young Magazine), Sense passa a un plot unico che si sviluppa nel corso di più volumi, né più né meno del celebre I''s di Masakatsu Katsura, ma con un pizzico di erotismo in più.
fonte:Alastor
Ora ditemi se l'attesa non è valsa la pena,la copertina di questo volume è assolutamente adorabile *_*
A questo giro abbiamo anche Eroica,che ultimamente pare aver messo il turbo (ora però non vorrei avergliela tirata),d'altra parte è iniziato quanto tempo fa?se arrivasse in porto non sarebbe sicuramente troppo presto.
Detto questo non mi resta che augurarvi buona lettura e salutarvi alla prossima.
HABEMUS ITAZURA 7!!!
Io ancora no in verità,torno giusto adesso da un giro in fumetteria,ma le novità MX non erano arrivate (come Sailor Moon 5,tra parentesi),spero che voi siate più fortunati,e per quanto mi riguarda di trovarlo ad aspettarmi alla prossima visita.
Bando alle ciance,eccoci alle uscite di oggi:
In amore vince chi insiste
di Kaoru Tada
ISBN 978-88-77592-82-8
13x18, B, 328 pp, b/n e col.
€ 7,90
Cos'è che rende Itazura na Kiss la "bibbia degli shoujo manga"? Il protagonista perfetto e burbero? L'imbranata Kotoko? Effettivamente ci sono decine di elementi che poi sono stati e vengono tuttora riutilizzati da centinaia di autrici nei loro shoujo manga, ma questo non renderebbe automaticamente Itazura na Kiss migliore dei suoi successori. Tuttavia il manga della Tada ha qualcosa che nessun altro shoujo manga successivo è riuscito a ripetere: Itazura na Kiss non si ferma a Kotoko e Naoki, non si ferma al primo amore tra i banchi di scuola, cresce insieme alle sue lettrici. Detto questo: lo scorso numero abbiamo celebrato il "primo finale", Kotoko e Naoki sono ora una famiglia! Auguri!
EROICA – LA GLORIA DI NAPOLEONE N.10 [DI 12]
di Riyoko Ikeda
ISBN 978-88-77594-33-4
13x18, B, 232 pp, b/n
€ 5,90
Charles Léon, il figlio avuto da Éléonore Louise Catherine Denuelle de la Plaigne, prova che non è Napoleone ad essere sterile, ma piuttosto Josephine che non riesce a rimanere incinta. Il 30 novembre del 1809, durante la cena, Napoleone comunica a Josephine di volere il divorzio. Josephine acconsente per poter permettere a Napoleone di avere il desiderato erede e il 14 dicembre viene pronunciato pubblicamente lo scioglimento del matrimonio per mutuo consenso. Subito dopo il divorzio, vengono presentate all'imperatore diverse candidate al ruolo di moglie. Tra le diciotto pretendenti, Napoleone sceglie Marie-Louise von Österreich, figlia dell'imperatore d'Austria. Marie-Louise, nonostante abbia sempre considerato Napoleone una sorta di "anticristo" e abbia cercato in tutti i modi di evitare di andare in sposa all'imperatore dei Francesi, è costretta ad obbedire al volere del padre.
Giunge quasi al termine il capolavoro storico di Riyoko Ikeda, che ha fatto sognare milioni di lettori e lettrici in tutto il mondo.
SENSE
di Haruki
ISBN 978-88-77594-27-3
13x18, B, 212 pp, b/n e col.
€ 6,90
Makoto Sato è il primo insegnante maschio del prestigioso istituto privato Miyoujin, una scuola d'elite dove le classi sono divise per sesso. Il giorno in cui viene convocato dalla preside dell'istituto per ricevere il suo incarico, Makoto incontra Ibuki Sugiura, una ragazza che frequenta poco le lezioni perché impegnata col suo lavoro di attrice. L'incontro tra i due non è dei più tranquilli: Ibuki, mezza addormentata, si alza dalla sedia e lo bacia, apparentemente senza alcun motivo...
Dopo essere diventato famoso per le sue doujinshi su I''s di Masakatsu Katsura, Haruki, nel corso degli ultimi due anni, è diventato in patria un vero e proprio "re Mida" e qualunque cosa tocca stravende. Dopo il fortunatissimo serial per adulti Hishoka Drop (in Italia presentato come Secretarial Section Drop), Haruki si cimenta su Sense, un manga nato come raccolta di short stories incentrate sulle relazioni tra un giovane insegnante e le sue alunne. A furor di popolo, con ben 15 milioni di download su cellulare (la serie viene resa disponibile anche sui keitai giapponesi dopo la normale pubblicazione sulla prestigiosa rivista Young Magazine), Sense passa a un plot unico che si sviluppa nel corso di più volumi, né più né meno del celebre I''s di Masakatsu Katsura, ma con un pizzico di erotismo in più.
fonte:Alastor
Ora ditemi se l'attesa non è valsa la pena,la copertina di questo volume è assolutamente adorabile *_*
A questo giro abbiamo anche Eroica,che ultimamente pare aver messo il turbo (ora però non vorrei avergliela tirata),d'altra parte è iniziato quanto tempo fa?se arrivasse in porto non sarebbe sicuramente troppo presto.
Detto questo non mi resta che augurarvi buona lettura e salutarvi alla prossima.
Iscriviti a:
Post (Atom)