sabato 22 dicembre 2012

La fabbrica di Babbo Natale



Il post natalizio non è una tradizione di questo blog,anche perchè in generale preferisco evitare impegni di questo tipo,dato che il tempo che riesco a dedicare ai miei hobby almeno ultimamente è sempre di meno,e quel poco cerco di fare in modo che rimanga un piacere legato anche all'ispirazione del momento,e non una costrizione.
Comunque,questo piccolo corto animato ricordo di averlo visto al cinema (in italiano) anni e anni fa,se non sbaglio prima che iniziasse la proiezione de Le avventure di Bianca e Bernie.
Fa parte della serie delle Silly Symphonies,ovvero dei cortometraggi prodotti dalla Walt Disney Productions tra il 1929 ed il 1938.

Santa's Workshop,questo il titolo originale,in particolare,uscì il 10 dicembre del 1932,ed in attesa di un post sull'ultimo film visto al cinema,per ora vi lascio.

6 commenti:

  1. Quello che adoro di più delle Silly Sinphony è la perfetta sinergia tra suono e immagini.
    Inoltre ci sono idee di rappresentazione davvero simpatiche (come la pittura a scacchi o la bambola che viene spaventa per farle i boccoli XD).
    Immortali e sempre bellissime....
    http://www.youtube.com/watch?v=d5M2m8wSg8o

    RispondiElimina
  2. Mah,non so che fine avesse fatto il video postato,comunque l'ho inserito di nuovo,anche se è un po' piccolino.
    A domani per il seguito ^_^

    RispondiElimina
  3. Non l'avevo mai visto *-* Che carino *_____*

    RispondiElimina
  4. Le Silly Symphonies sono una parte della produzione disneyana secondo me deplorevolmente ignorate dai circuiti mediatici;come dice giustamente Mirage sono tutte dei piccoli gioiellini,questo filmino in particolare mi è rimasto nel cuore da quando lo vidi da bambina,e da allora rappresenta in pratica la mia immagine mentale di Babbo Natale e del suo laboratorio,quindi stamattina ho cercato se esistesse in giro,ed eccolo qui.

    RispondiElimina
  5. Bello!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.