giovedì 12 luglio 2012

11

E cosa c'è di meglio di un bel meme per tornare in attività?
A quanto pare è vero che a volte c'è solo bisogno di rompere il ghiaccio,e la tabula rasa dei giorni scorsi ha lasciato il campo ad un piccolo uragano di spunti per nuovi post,dal quale stavolta ho qualche difficoltà ad isolare le varie idee:intanto,questo post era già pronto un paio di giorni fa,ma prima non mi era sembrato il caso di sorvolare sul mio trentatreesimo compleanno,ieri invece il caldo mi aveva messo completamente fuori uso.
Perciò comincio oggi a fare un po' d'ordine,rispondendo finalmente all'invito rivoltomi tanto tanto tempo fa da Ire e Laura (chiedo perdono ad entrambe per l'enorme ritardo),e cimentandomi con questo meme dell'11,che prevede in primo luogo che vi racconti 11 cose di me:

  1. dopo anni di studi e di osservazioni sono arrivata a concludere che sono nemica del cibo sano:fosse per me mangerei solo patatine,pop corn,salatini,merendine e altre schifezze che adesso non mi vengono in mente:l'eccezione è rappresentata dalle bevande gassate,ma solo perchè ho il palato di un neonato,e le bollicine mi danno fastidio;
  2. sempre parlando di cibo e a proposito di neonati,per me la giornata non può cominciare senza una bella tazza di latte tiepido con un po' di caffè,ma per il resto non ho un buon rapporto con i latticini:non sopporto lo yogurt,non mangio nessun tipo di formaggio,e tendo anche a scansare la mozzarella dalla pizza;
  3. preferisco decisamente lo shopping solitario,soprattutto per quanto riguarda scarpe e abbigliamento;in compagnia non mi riesce di trovare la concentrazione necessaria ad un acquisto ponderato;
  4. altra cosa che ho sempre preferito fare in solitudine pur consapevole dei benefici dello studio collettivo è studiare,e il motivo è lo stesso di quello al punto precedente:in compagnia finisco inesorabilmente per distrarmi,e non riesco a concludere nulla finchè non sono a tu per tu con appunti,libri e diapositive;
  5. capita abbastanza spesso che le persone mi trovino buffa e divertente,e la cosa a volte mi sorprende un po',perchè sinceramente non credo di esserlo,almeno per la maggiorparte del tempo;
  6. non sono una grande amante di feste tradizionali,sagre ed altre manifestazioni dello stesso genere,però c'è una festa della mia città che è la mia festa,che aspetto con impazienza da un anno all'altro,della quale mi sono persa una sola edizione per causa di forza maggiore,e che di anno in anno vivo sempre con l'eccitazione e l'entusiasmo di un bambino:la festa in questione è quella del Corpus Domini,e tra l'altro malgrado sia un'importante ricorrenza del calendario religioso,l'aspetto a cui io sono legata è di tipo eminentemente pagano;
  7. forse perchè è il periodo in cui sono nata,ma malgrado il caldo eccessivo e gli effetti collaterali associati tipo l'accresciuta irritabilità delle persone,la sciatteria dilagante,le zanzare,gli infradito ed i sandali killer,l'estate è una stagione che amo molto;
  8. ai fiori grossi e appariscenti preferisco quelli piccolini e bianchi ma profumatissimi del tiglio,e la fioritura dell'albero vicino casa è tra gli eventi che aspetto di più;
  9. sono sempre stata un tipo da 'per me niente caffè',almeno fino al giorno in cui qualcuno mi ha fatto scoprire il ginseng...
  10. periodicamente mi accendo di improvviso e fanatico entusiasmo per qualcosa di nuovo,e spesso e volentieri le mie scoperte avvengono per motivi alquanto futili ed inconsistenti:l'ultimo esempio in ordine di tempo è il telefilm di Grey's Anatomy,al quale mi sono appassionata dopo avere iniziato a guardarlo per via di una citazione raccolta in giro per il web;
  11. non sono una sportiva:se capita mi piace giocare a tennis o a ping pong,nuotare,giocare a pallavolo oppure andare a correre,ma di solito trovo con una certa facilità almeno un valido motivo per non fare nessuna di queste cose.
Dopodichè,è la volta di rispondere alle domande di chi mi ha invitata a partecipare,e siccome a taggarmi sono state in due,mi toccano 22 domande,cominciando da quelle di Ire:

1. Quale è il tuo più bel ricordo? mmm...non me ne viene in mente uno in particolare,ma un rosario di piccoli momenti che per me sono tutti ugualmente importanti.
2. Cosa faresti se vincessi moltissimi soldi ? penserei ad un errore,visto che non gioco mai;faccio un'eccezione durante le feste di Natale,ma solo per far contenti parenti ed amici.
3. Quale è il tuo genere di vacanza preferito? Va bene praticamente tutto,all'infuori dei villaggi turistici;per indicare una preferenza,mi piace girare e vedere posti nuovi ogni giorno o quasi,ma con ritmi tranquilli.
4. Hai qualche hobby? Diversi,per non ripetermi con quanto già scritto nel profilo,quando mi è possibile mi piace visitare mostre.
5. Preferisci il dolce o il salato? di getto direi dolce,ma nel momento stesso della risposta già sento l'organismo che reclama la sua dose di sali minerali.
6. Cosa non ti piace di te? principalmente il fatto di tenermi dentro troppe cose e di rimuginarci sopra diventando triste,malinconica o anche arrabbiata,di solito a vuoto,poi vorrei riuscire a liberarmi della tendenza a procrastinare.
7. e, viceversa, cosa ami di te? il fatto di sapermi godere le piccole cose,e la capacità d'isolarmi totalmente dal mondo mentre leggo un libro o un fumetto che mi piace molto...oddio,pensandoci forse questa non è una buonissima cosa,io però adoro il tempo che trascorre così.
8. Preferisci il cane o il gatto? non potrei mai scegliere,per motivi diversi adoro entrambi.
9. Quale è stato il tuo viaggio più bello? quello fatto qualche anno fa con mio fratello,destinazione Budapest,Vienna e Praga;a Praga in particolare mi piacerebbe proprio tornare.Questo per non rispondere in maniera vaga,ma in effetti i viaggi fatti mi sono piaciuti tutti (finchè vado in giro io sono sempre contenta).
10. Quale è il tuo colore preferito e perchè? coi colori vado a periodi come Picasso,adesso ho quello verde.
11. Se potessi rinascere: uomo o donna? donna,fosse solo per non mandare sprecati 30 e più anni di pratica e ricominciare tutto daccapo.

Ed ora passiamo a lle domande di Laura:

1 - Ti piace leggere? Se è sì, quale genere letterario ti piace di più? leggere mi piace,ma non mi sono mai soffermata sul mio genere preferito:secondo anobii è il fantasy,ma potrebbe dipendere dalle numerose edizioni di Harry Potter che albergano nella mia libreria.
2 - Audrey Hepburn o Marilyn Monroe? Quale delle due ammiri e perché? Sinceramente mi lasciano piuttosto indifferente entrambe,per una mera questione di stile dico la Hepburn.
3 - Ti piace la musica? Che genere di musica ascolti? la musica mi piace,ed il genere che ascolto più volentieri è il rock,e quella di alcuni cantautori italiani.
4 - Il momento più imbarazzante della tua vita? non riesco a ricordarmi di niente del genere.
5 - Parliamo di vestiti: preferisci uno stile romantico e vintage o uno dark, casual, chic...? casual...
6 - La tua paura più grande? la malattia e la sofferenza,mia ma soprattutto dei miei cari.
7 - Come ti vedi fra vent'anni?circondata da tanti bambini (i miei alunni),e spero soddisfatta della mia vita.
8 - Ti piacciono i reality? Cosa ne pensi dei programmi spazzatura che i media ci propinano ogni giorno? non mi piacciono,non li guardo e ne penso tutto il male possibile.
9 - Ti faresti mai un tatuaggio? Se è sì... quale? Descrivilo! non ho mai pensato di fare un tatuaggio,se dovessi farne uno (ma non lo farò mai) sarebbe piccolino,probabilmente a motivi tribali,su una spalla o una caviglia.
10 - Qual è il tuo manga o fumetto preferito? per chi ancora non lo sapesse,Touch di Mitsuru Adachi.
11 - Quale quadro di Van Gogh ti ha emozionato di più?mi è sempre piaciuto molto Notte stellata sul Rodano

Quindi è il turno delle mie domande per coloro i quali inviterò a partecipare a mia volta.
  1. Che tipo di posti (giardini,spiagge,montagne,città d'arte,siti archeologici,etc.) visiti o visiteresti più volentieri?
  2. Qual'è il personaggio fittizio nel quale t'identifichi maggiormente?
  3. E quello che ami di più?
  4. Qual'è l'ultimo libro che hai letto?
  5. Una cosa che ti piacerebbe fare entro la fine dell'anno?
  6. Hai mai consapevolmente deciso d'interrompere un'amicizia?
  7. Qual'è la cosa della quale non potresti fare a meno?
  8. Quella che invece più t'infastidisce?
  9. L'oggetto che più ti rappresenta?
  10. Trovi la famosa lampada magica:quali sono i tre desideri che chiederesti al genio di esaudire?
  11. Qual'è la persona che vorresti non rivedere mai più?
Infine è arrivato il momento di invitare altre 11 persone a partecipare,e le mie convocazioni sono per:

Mirage
Lit
Blu
claclina
Luna
Valentina
Acalia
Nyu
joy
YueLung

E con questo non mi resta che augurarvi buona lettura e buon divertimento,spero di non avervi annoiato troppo con le mie chiacchiere,e come sempre buon blogging a tutti ^_^


    18 commenti:

    1. Grazie mille per la convocazione, quando tornerò attiva sul blog parteciperò. ;)
      Un bacio :*

      RispondiElimina
      Risposte
      1. un bacio a te Blu,torna presto *_*

        Elimina
    2. Grazie per il tag ^^ Se riesco lo faccio appena finisco con la fatidica trenta giorni di anime e manga ^^
      Comunque, se dovessi scegliere io tra cane e gatto, prenderei gatto senza dubbio ^^

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Credo che la trenta giorni sia finita da un pezzo,e che io sia rimasta spaventosamente indietro,ma vedrò pian piano di recuperare tutti i post persi nei mesi scorsi.

        Elimina
    3. Mi sono piaciute molto le tue risposte, vedo che siamo molto simili! Vedo che ti piacciono anche i manga... io li adoro. E disegno manga (o almeno ci provo). Se ti va, puoi passare per dare un'occhiatina... ^^

      A prestissimo, Jul... baci! ^__^

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Contenta che le risposte ti siano piaciute,passerò sicuramente a trovarti ancora,baci anche a te ^_^

        Elimina
    4. Grazie mille.. anche io provo a farlo dopo le fatiche dei 30 giorni.. ;)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Passerò a leggere le tue risposte,insieme agli altri post che mi sono persa nel frattempo ^_^

        Elimina
    5. Grazie per l'invito, nei prossimi giorni lo faccio! (mi sa che invece del mio blog hai linkato quello della ragazza che ti ha invitata a fare il meme :) )
      Anche io studio sempre da sola, e anche per lo shopping non mi dispiace essere in solitaria. E nemmeno io sono una grande amante dello sport, per quanto mi sforzi di fare qualcosina sono troppo pigra! :(

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ho idea che mi serviranno un paio di cloni per riuscire a rmettermi in pari,comunque cercherò di recuperare il tanto tempo perduto.bacioni :)

        Elimina
    6. Simpatiche le tue risposte! Sono contenta che tu abbia raccolto il testimone ;)
      Ciao ciao ^^

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie a te per avermelo passato Ire,un bacione ^^

        Elimina
    7. okaeri :3 grazie per l'invito :3 domani pubblicherò le tue domande sul blog :-*

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Naturalmente mi sono persa anche questo di post,insieme a chissà quanti altri,gomen ne;rimedierò appena possibile ^_^

        Elimina
    8. Grazie per l'invito, lo farò subito.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. nei mesi di latitanza mi sono persa un sacco di cose,vedrò di rimediare al più presto ^_^

        Elimina
    9. Lo farò al più presto! ^_-
      Vediamo intanto di commentare il tuo meme:
      1.il cibo sano è inquietante, ma a volte lo mangio XD
      2.amo yogurt/latte/formaggi *ç*
      3.shopping solitario anche per me
      4.concordo pure sullo studio solitario
      5.anch'io paio buffa e divertente, ma sotto sotto sono un gran pezzo di pupù XD
      6.le sagre mi piacciono :P
      7.adoro l'estate
      8.io amo i garofani *-*
      9.il caffè mi disgusta =_= Ne prendo giusto un po' al mattino con taaaaaaaanto latte. Adoro però quello al ginseng, al caramello e alla vaniglia che sanno di tutto tranne che di caffè XD
      10.Grey's Anatomy manda in fissa pure me *-* Ho un debole per Cristina (che amo alla follia) e per la Torres *-*
      11.sport? Cos'è? XD

      RispondiElimina
      Risposte
      1. 1.a volte anch'io,però malvolentieri xD
        2.solo latte,lo yogurt solo con grandi sacrifici,il resto non ci provo nemmeno.
        3.^_^
        4. "
        5. xD
        6. a me dipende;quest'estate comunque,libera dal fardelo dello studio,mi sono goduta molto di più le varie manifestazioni mangerecce e non che mi sono capitate a tiro ^_^
        7. io devo essere in una fase di ottimismo e buonumore,perchè dopo essermi goduta l'estate sono pronta a godermi altrettanto le delizie dell'autunno (tipo il fatto già sperimentato durante l'anteprima dei giorni scorsi che si dorme una bellezza xD)
        8. io nel frattempo ho maturato una vera ossessione per le ortensie blu-violetto
        9. qua la mano collega ^_^
        10. io amo Sloane,e mi ero pure affezionata ad Addison,poco prima che lasciasse la serie...sto meditando di dare un'occhiata a Private Practise
        11. vedi punto 9 ^_^

        Passerò al più presto a leggere le tue risposte ^_^

        Elimina

    Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

    P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.