lunedì 9 maggio 2011

Momento Revival #2 : Belle e Sebastien (1982,Fabiana)



Ed ecco a voi la seconda sigla a venir fuori dal mio cilindro personale...
C'è chi tira fuori colombe,chi prende per le orecchie un candido coniglio,io invece,che non per vantarmi,ma sono una maga niente male,ho fatto saltar fuori un bellissimo cane da montagna dei Pirenei,e mica un cucciolo signori,certo che no,che son capaci tutti,bensì nientemeno che il famigerato e temutissimo Diavolo Bianco,simpatica bestiola alla quale gli abitanti di uno sperduto paesino dei Pirenei non vedono l'ora di fare la festa;un bambino che abita nel villaggio di nome Sebastien però non condivide l'opinione generale,e per salvare il cagnone da un crudele destino decide di lasciare il paese,approfittando del viaggio per mettersi alla ricerca della madre,di cui non si hanno notizie da lungo tempo.
I due e il cagnolino di Sebastien,Pucci,vivranno così numerose avventure,e in più occasioni Belle darà prova del suo coraggio e della sua bontà,salvando la vita a molte persone,tuttavia ancora per molto tempo gli sarà data la caccia come presunto Diavolo Bianco,motivo per cui i tre per molto tempo vivranno scappando e nascondendosi,fino a quando l'equivoco non verrà finalmente chiarito e Belle riabilitato.


L'anime è del 1981,ed è tratto da una serie di novelle della scrittrice francese Cecile Aubry:andato in onda per la prima volta sulla rete NHK tra il 7 aprile 1981 e il 22 giugno 1982 per un totale di 52 episodi,realizzato dallo studio MK Company,diretto da Kenji Hayakawa,e con il character design affidato a Shuichi Seki,è stato trasmesso in versione integrale su Italia 1 a partire dal mese di aprile del 1981,ed in seguito è stato più volte replicato.


Il fatto che si potesse di episodio in episodio continuare a dare la caccia ad un'adorabile creatura come Belle è stato uno dei tanti grattacapi su cui si è lambiccata il cervellino la me stessa bambina di allora:ricordo ancora benissimo l'abisso di costernazione in cui sprofondavo ogni volta a fine episodio,quando,dopo aver assistito all'ennesimo eroico salvataggio mi toccava vedere di nuovo il triste spettacolo della stupidità umana,che quasi mi faceva piangere di rabbia e frustrazione...


Anche per questa volta è tutto,arrivederci alla prossima.

5 commenti:

  1. Quanto mi piaceva quand'ero piccina! *-* E quanto mi facevano ridere le guanciotte rosse di Sebastien XD Ora che ci penso, sono passati secoli dall'ultima volta che l'hanno dato in tv...forse i tempi sono cambiati ed ai ragazzini di oggi non piacerebbe. Un vero peccato; la nostra generazione è cresciuta proprio bene *-*
    Questa canzone mi rende nostalgica...

    RispondiElimina
  2. Grazie a questo cartone continuo a desiderare di avere un cane tascabile ed uno mastodontico in contemporanea......
    Bei tempi e bei cartoni, che nostalgia ç_ç
    by Mirage
    P.S.
    Grazie Jul, finalmente posso commentare anch'io *o*

    RispondiElimina
  3. Jul, so che hai già ricevuto l'Award, ma io te lo riconsegno! :P

    RispondiElimina
  4. Sono davvero contenta che la sigla sia stata di vostro gradimento,io il cartone lo adoravo,e anche la sigla mi piace un sacco,è una delle poche sopravvissute ai tanti anni passati,spero che vi piaceranno anche le altre che ho in serbo per voi :)

    @Mirage: di nulla,era cosa di un attimo,e a me fa piacere leggere i tuoi commenti,quindi sono io che ti ringrazio.

    @Lith: troppo gentile davvero,con tutti questi premi finirò per montarmi la testa,ma mi fa tanto piacere,e ti ringrazio anche qui.

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.