martedì 17 maggio 2011

Sondaggio random #1

Mi sarà rimasta addosso la febbre elettorale (ma anche no) con annessa fregola del voto,fatto sta che un pò per effettiva curiosità,e un pò per non far sentire solo il mio blogghettino che in questi giorni sto un pò trascurando per causa di forza maggiore,stasera mi è venuta voglia di chiedervi qual'è il personaggio o i personaggi di anime e manga e non solo che non potete soffrire o che semplicemente non vi piacciono molto,con eventuale motivazione;io penso che rimanderò le mie candidature ai commenti futuri,perchè in questo momento,complice la stanchezza,la memoria proprio non mi assiste,mi viene in mente solo la stronza stronzarum,ovvero Iriza Legan,e credo sia superfluo spiegarne le ragioni,e sempre da Candy Candy quella noia mortale di Annie Brighton,che mi piaceva tanto per come era disegnata (tralasciando i capelli verdi,ma siccome ho fatto abbastanza precocemente l'abitudine alle stranezze tricotiche dei cartoni giapponesi,nonostante la giovane età dell'epoca la cosa non mi aveva turbata più di tanto),ma che via,diciamolo,aveva un senso della lealtà e dell'amicizia alquanto discutibile,e il fatto che poi si redima non basta a cancellare del tutto i tanti cedimenti precedenti,oltre al fatto che una barba era e una barba rimane per tutta la serie (e voglio una mamma,e non voglio che si sappia che vengo da un'orfanatrofio,e tutti s'innamorano di Candy e a me non mi fila nessuno,e tutti preferiscono Candy a me...tesoro,vuoi che te ne spieghi la ragione,o pensi di farcela ad arrivarci da sola?);più o meno per gli stessi motivi non sopportavo Rosalie in Lady Oscar,ed avevo una certa antipatia anche per il Conte di Fersen,motivo per il quale morivo dalla voglia di regalare un paio di occhiali alla mia adorata Oscar,e magari anche a Maria Antonietta,il che è tutto dire,visto che nel suo caso non c'era nemmeno un Andrè sul quale aprire gli occhi xD
Un grande uff anche per Yu Sakurakoji (Il grande sogno di Maya) e per Miki Koishikawa (Marmalade Boy),nonchè per la sua cara amica Meiko,che non perdonerò mai per non averne voluto sapere di quel povero Satoshi.
Chiudo la prima infornata con Kiyomi Takada di Death Note.


A voi.

4 commenti:

  1. Ordunque, così su due piedi ne dimenticherò certamente qualcuno XD
    Il podio dell'antipatia va a Spank di Hello Spank. Col suo frignare perenne, la sua idiozia ed il suo "Iaia" non l'ho mai sopportato.
    Seguono in ordine sparso: Iriza di Candy Candy perchè è odiosa dentro; Lowell di Georgie perchè è moscio da morire e Georgie lo idolatra; Hikaru (o Tinetta) di E' Quasi Magia Johhny perchè è appiccicosa e troppo asfissiante; Hikari (o Hilari), per lei è stata un'antipatia a pelle così come per la sua sfidante Hazuki (Debbie); Chibiusa di Sailor Moon perchè è capricciosa; Lynn (o Milly) di Milly, un giorno dopo l'altro, troppo buona e pucciosa...

    Sicuramente ce ne sono molti altri, ma ora non mi vengono in mente...

    RispondiElimina
  2. ehehe bel sondaggio :D comunque al primo posto colloco sicuramente Ami di toradora! mi fa un'antipatia assurda ò.ò stupida idol senza cervello!! poi candy candy -.-'' è una stupida, seguita da lady oscar ( D: non la sopporto D:) poi Chibiusa, la prenderei a legnate dalla mattina alla sera ( meno male che nel manga è più sopportabile)

    RispondiElimina
  3. Mmmmmm.... interessante sondaggio, vediamo cosa ricordo dato che le brutte esperienze tendo a cancellarle:
    - Rosalie (lady Oscar), oltre al personaggio non sopporto nemmeno la voce italiana;
    - Chibiusa e Sailor Moon, una capricciose e stupide;
    - Candy non la posso proprio vedere;
    - Lowell (Geogie) un damerino privo di spina dorsale e troppo effeminato;
    - Yuki (Uragiri) svegliati ragazzo, il mondo gira anche senza di te.
    Per il momento non mi viene in mente nessun altro.....

    RispondiElimina
  4. Lo dicevo che mi stavo sicuramente dimenticando qualcuno,i vostri commenti mi hanno ricordato l'enorme antipatia per l'uomo-ameba (o ameba-uomo,che forse è più appropriato...),al secolo Lowell d Georgie,e per la verità avevo qualche riserva anche su di lei,vuoi per la 'disinvoltura',vuoi soprattutto proprio perchè con due non fratelli così non capisco come si possa andare a posare gli occhi su un Lowell,quando anche il bistrattato Arthur gli dà in partenza uno stacco che dopo un attimo già non lo si vede più.

    E avevo completamente dimenticato Keisuke di Orange Road,e dire che quando trasmettevano l'anime ne ero innamorata...che bambina sciocchina ero,anni dopo del trio salvavo solo Madoka,ma comunque non sono riuscita a mandar giù più di sette-otto volumi.

    Basandomi solo sull'anime avrei nominato pure Usagi di Sailor Moon,ma col manga l'ho parecchio rivalutata,e chissà se mi succederà lo stesso con Chibiusa,che nell'anime trovavo davvero detestabile,mentre nel manga sono ferma da un pò ai suoi esordi nella serie,quindi non posso ancora valutare.

    Chiude la galleria Lady Isabel de I cavalieri dello zodiaco,che va a completare la triade delle gattemorte inaugurata la volta scorsa da Rosalie e Annie.

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.