venerdì 11 ottobre 2019

Seiho High School Men's - Anche i ragazzi sognano l'amore




Trama:
Gli studenti del collegio privato maschile Seiho hanno ribattezzato Alcatraz-Sezione Giappone la loro scuola,perchè situata in un luogo praticamente inaccessibile,e soprattutto perchè li priva della compagnia delle ragazze.
Ma nonostante si trovino circondati dal mare e a cinquanta minuti d'auto dalla stazione più vicina,la presenza femminile non è completamente assente dalla loro vita,e per alcuni di loro ciò si traduce con l'esperienza più comunque che possa capitare a ragazzi della loro età:l'innamoramento,con le paure,le speranze,i dolori e le gioie che lo accompagnano.

Personaggi:

Chikara Maki: si può considerare il protagonista della storia,è un ragazzo carino e gentile,anche se quando si arrabbia è piuttosto temibile;abbastanza portato e bravo negli sport,soprattutto nel calcio,è sempre disponibile ad aiutare gli altri,ma anche se dichiara di volersi fidanzare,sembra aver eretto un muro che gl'impedisce d'innamorarsi,perchè ancora legato al ricordo della ragazza di cui era innamorato alle medie.

Rui Kamiki: il ragazzo più bello della scuola,nonostante il successo che ha con le ragazze non sembra sentirne particolarmente la mancanza,forse perchè sta cercando di dimenticare il forte sentimento per la sorellastra.Quando non indossa l'uniforme non bada molto a quello che indossa,ed è alquanto disordinato.
 
Hidetoshi Nogami: il compagno di stanza di Chikara è un ragazzo diretto tanto da risultare rude,e molto spesso gli succede di essere estremamente indelicato:nell'aiutare la dottoressa della scuola a rendersi più attraente prima di dichiararsi a Kamiki,finisce con l'innamorarsene,anche se non ne vuole sapere di ammetterlo neanche a se stesso.

Mamoru Hanai: nonostante abbia una fidanzata che non sa come lasciare senza ferirla e senza che scopra la sua passione per i peluche e in generale le cose carine,non ha nessun interesse verso le ragazze,quindi è l'unico a non avere problemi a vivere in una scuola maschile.
 
Arata Genda: è il compagno di stanza di Kamiki,e come lui è molto disordinato:di carattere leggermente impenetrabile,viene per questo motivo lasciato dalla ragazza,ma facendo uno sforzo riesce a rassicurarla sui suoi sentimenti,sistemando le cose tra loro.

Manga:

Titolo originale: Men's Kou (メンズ校)
Titolo italiano: Seiho High School Men's-Anche i ragazzi sognano l'amore
Storia e disegni: Izumi Kaneyoshi (和泉かねよし)
Editore giapponese: Shogakukan (Betsucomi)
1a ed.: 2006-2010
Tankobon: 8 (conclusa)
Editore italiano: Planet Manga
Prezzo: 4.30 euro
1a ed. it.: marzo-ottobre 2010

Voto e considerazioni:

Originalità: 8
Storia: 8.5
Disegni: 8
Voto Finale: 8.5

In questo manga l'autrice descrive i problemi di cuore da una prospettiva piuttosto insolita,quella dei ragazzi,e lo fa con bravura,sensibilità e ironia:i protagonisti della storia non incarnano l'ideale del principe di shoujo manga,sono ragazzi veri,ma proprio per questo il romanticismo è garantito,anche se un pò diverso da quello cui molti shoujo ci hanno abituato,forse perchè meno artificiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.