sabato 24 marzo 2012

E' Silver Spoon il vincitore del Premio Manga Taisho 2012

L'immagine di ringraziamento disegnata dall'Arakawa per l'occasione.

Si è tenuta ieri la cerimonia di assegnazione del premio Manga Taisho,giunto quest'anno alla sua V edizione:il vincitore è lo shounen manga di Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist,Hero Tales) Gin no Saji-Silver Spoon,pubblicato sulla rivista Shonen Sunday della Shogakukan dall'aprile 2011,che l'ha spuntata tra 15 candidati,ottenendo 76 voti;in gara in quest'edizione anche  I am a Hero (che ha ottenuto 40 punti),in corso in Italia per GP Publishing e Drifters (43),di prossima pubblicazione da parte di Jpop.
Il premio,istituito nel 2008,viene assegnato scegliendo tra 15 candidature proposte prevalentemente da librai-fumetterie,e al fine di promuovere opere recenti,circoscritte a titoli la cui pubblicazione è iniziata nell'ultimo anno,o che comunque non abbiano superato gli otto volumi pubblicati.

Trama (da AnimeClick): Il giovane Yugo Hachiken sembra desideri vivere separato dalla propria famiglia, ed infatti appena possibile si iscrive ad una scuola di agricoltura, del tipo che prevede che gli studenti vivano in dormitorio. Egli è convinto che con il suo talento nello studio non avrà alcun problema nel frequentare qualsiasi scuola, e questa non farà eccezione; ma i fatti gli daranno torto: da buon ragazzo di città, abituato ad avere tutto con facilità, non ha idea di quanto possa essere dura la vita di campagna. Ecco la storia di Hachiken, e di come questi cercherà di tenere il passo dei suoi amici già abituati alla laboriosa vita contadina.
fonte: AnimeClick

6 commenti:

  1. Ciao Jul! *-*
    Da quanto tempo :P
    Non avevo ancora sentito parlare di questo manga...i disegni mi piacciono (il tratto della Arakawa è sempre piacevole), ma la storia non so XD Dovrei leggermi qualche tavola per farmene un'idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lit!
      è vero,è tanto che non mi faccio più viva;il blog e tutta la galassia di riferimento (follower e blog che seguo a mia volta) mi mancano tanto,ma ultimamente quel poco che sono a casa sono talmente distrutta che praticamente non riesco a scrivere più nulla,ma cercherò di rimediare almeno nei weekend.
      Di Silver Spoon al momento non so molto,ma mi sento misteriosamente attratta da questo titolo fin dall'inizio della sua pubblicazione,anche se prima di augurarmi il suo sbarco in Italia sarà il caso che mi documenti anch'io un po' meglio.
      Buon fine settimana :*

      Elimina
    2. Ti capisco. Faccio fatica anche io a stare dietro a tutto; leggo i post dei vari blogs (normalmente via cell quando sono sul tremo/metro), ma poi quando arrivo a casa e posso rispondere, stramazzo sul letto e mi guardo qualche anime/telefilm/drama al pc XD

      Prima di augurarmi la pubblicazione in Italia di questo manga, vorrei vederne tanti altri che mi premono di più XD Skip Beat! in primis *-*

      Elimina
    3. Anch'io riesco al massimo a leggere e a guardare qualcosa al computer,ma non riesco a trovare la forza di scrivere o commentare quello che leggo,comunque m'impegnerò a rimettermi in carreggiata,e quanto alle wishlist,anche per me prima di Silver Spoon viene un bel po' di roba (ho appena visto la copertina del volume 30 di Skip Beat! *_* purtroppo arrivati a questo punto dubito che riusciremo a vederlo in Italia se non ne annunciano la conclusione in patria...mih,che depressione T_T)...

      Elimina
  2. L'Arakawa ha fatto un lavoro superbo con FMA, mi incuriosisce la trama basata su un tema che rutengo attualissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sono piaciute le prime illustrazioni uscite sulla serie,per il resto vado sulla fiducia nella Arakawa;la trama di per sè non dice molto,come spesso avviene,e molto dipende dal talento dell'autore.
      Comunque non credo che dovremo tenerci troppo a lungo le nostre curiosità su questa serie,penso che non tarderà molto ad arrivare sul suolo italico.

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.