mercoledì 9 ottobre 2019

Dopo tanto un +1 quasi sicuro

Anche se restiamo sempre tristemente in zona riedizioni,è vero anche che ultimamente sono poco o nulla aggiornata sulle novità dal Paese del Sol Levante,e quel poco che in qualche modo arriva ad essere intercettato dalle mie antenne di solito finisce col parermi mediamente poco interessante,o,nei casi in cui invece almeno un minimo di curiosità da parte mia ci sarebbe,le serie in oggetto non vengono considerate degne di ricevere una pubblicazione italiana.
Comunque,dopo Lamù,dopo Sailor Moon e dopo perfino Gigi la trottola,la Star Comics ha ritenuto opportuno proporre una riedizione su cui una volta tanto potrei fare un serio pensiero,ovvero quella del manga di Ransie la strega,uno degli anime che da bambina guardavo più volentieri (Shun/Paul è anche una delle prime cotte 2D di cui abbia memoria),nonchè la serie di cui a suo tempo comprai in edicola i primi due volumetti della mia carriera di collezionista.


La nuova edizione avrà 12 volumi (contro i 30 della prima edizione,il che fa supporre che la riedizione non riguarderà l'intera serie),pubblicata mensilmente dal prossimo mese di gennaio.
Detto questo,il Lucca Comics si avvicina,e malgrado tutto non si può fare a meno di sperare che porti qualche buona notizia...

P.S. Dopo aver cercato meglio in giro,effettivamente la riedizione in questione riguarderà solamente il primo arco narrativo,quello appunto di cui è protagonista Ranze,e coprirà i primi 16 volumi della serie originale;ovviamente si sono lette delle lamentele a questo proposito,ma personalmente invece ne sono contenta,perchè la serie originale negli archi narrativi successivi l'avevo trovata noiosa e poco interessante,e quindi alla prima occasione utile avevo sbolognato in blocco tutti e 30 i volumetti,per cui mi fa davvero piacere poter collezionare in un'edizione si spera degna solo la parte che più mi interessa,senza inutili zavorre.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.