venerdì 9 settembre 2011

Sondaggi su Harry Potter:commento

Per cominciare,un avviso ai naviganti,più che altro un arrivederci a presto in particolare ai miei gentilissimi e affezionati (bontà loro,e non sto scherzando) followers : fino a fine mese probabilmente non mi riuscirà di aggiornare molto di frequente,perchè da oggi e per le prossime 2 settimane avrò ospiti a casa,se trascurerò un po' il blog sarà quindi unicamente per questa ragione,che la fiammella non si è ancora spenta,e chiudere la baracca non è minimamente nelle mie attuali intenzioni.

Oh,dunque;è passato oltre un mese dalla chiusura dei sondaggi,e da circa quindici giorni l'ultimo HP non è più nelle sale della mia città:vi interesserà sapere (più probabilmente no,ma ve lo dico lo stesso) che alla fine non sono andata a vederlo,ovviamente non perchè intendessi ignorare deliberatamente le raccomandazioni di quanti mi avevano consigliato in senso opposto,ma perchè semplicemente tra un'esitazione e l'altra era passato del tempo,le persone di mia conoscenza eventualmente interessate l'avevano già visto,e per quanto in qualche occasione non mi sia fatta eccessivi problemi ad andare al cinema da sola,in questo caso
1,sapevo per certo che avrei avuto assoluto bisogno di sostegno morale,
2, per una qualche imperscrutabile ragione,gli orari degli spettacoli erano solo ed esclusivamente serali,e com'è,come non è,andare al cinema da sola,di sera,d'estate,era una cosa che mi metteva troppa tristezza,per cui ho deciso di aspettare l'uscita in DVD.

E ora veniamo ai sondaggi:per quanto riguarda il libro/film della saga preferito (forse avrei dovuto separare le due cose),il sesto e settimo capitolo ottengono due voti ciascuno,il Prigioniero di Azkaban si piazza sul secondo gradino del podio con 3 voti (tra i quali il mio),mentre il primo posto coi suoi 5 voti è per il Calice di Fuoco;la Pietra filosofale e la Camera dei Segreti ottengono un voto ciascuno,mentre l'Ordine della Fenice se ne sta lì mesto e solo soletto con 0 voti,cosa che personalmente mi dispiace un po',visto che il quinto capitolo della saga è stato il primo ad arrivare nella mia libreria (sempre benedetto sia aNobii),e ci sono quindi piuttosto affezionata,ma immagino sia stato penalizzato dall'essere il più lungo della famiglia,e aver quindi particolarmente patito la mannaia dei tagli in sede di adattamento;per quanto riguarda il primo posto del Calice di Fuoco,è proprio in questo capitolo che la storia prende un taglio più serio ed adulto,ed ha inizio la battaglia vera e propria tra Harry e Voldemort,ciò che a mio avviso spiega e giustifica il primo posto,mentre non conosco le motivazioni degli altri due votanti,ma per quanto mi riguarda la preferenza per il Prigioniero è figlia se non del tutto in buona parte del fatto che Sirius insieme a Piton è il mio personaggio preferito della saga,e soprattutto nel finale secondo me sono magnifici entrambi.

E a proposito di personaggi preferiti,i più votati (con mia somma soddisfazione,devo dire) sono stati Piton,cosa che non mi meraviglia affatto,Hermione,e infine Luna,cosa della quale sono assai contenta,perchè è un personaggio veramente adorabile e alla quale io ad esempio mi sono affezionata all'istante,nonostante compaia abbastanza tardi nella storia (tra l'altro la sua entrata in scena già sarebbe un buon motivo per rivalutare l'Ordine della Fenice,secondo me);il protagonista e Ron ottengono due voti ciascuno,due in meno quindi della loro amichetta saputella,il che malgrado le modeste proporzioni di questo sondaggio è abbastanza significativo;due voti anche per Sirius,infine ottengono un voto ciascuno anche Draco Malfoy e Fred e George Weasley;0 voti per Ginny,Silente e la McGranitt,nonchè per Neville,che invece secondo me almeno un voticino piccino piccino se lo sarebbe meritato;mi sarebbe piaciuto sapere chi ho dimenticato in questo sondaggio,ma le due persone che hanno votato 'altro' non hanno voluto illuminarmi,quindi mi tocca rimanere con questo tarlo.

Detto questo,

WE'LL SOON COME BACK!

arrivederci a presto su questi schermi.

3 commenti:

  1. Mi dispiace per Neville.. soprattutto perchè dopo aver visto l'ultimo film e aver sentito di chi è innamorato, l'ho rivalutato tantissimo.. ahahahah!
    Però dovevo necessariamente scegliere e il mio cuore appartiene a Piton.. uhuhuhuh!

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono dispiaciuta di non aver potuto votare Luna o Sirius,ma ho scelto di dare un solo voto,e non poteva che essere per Piton;ma a proposito di Neville,non so di chi l'abbiano fatto innamorare nel film,ma lo immagino (o forse ho sentito qualcosa nei trailer),su Wikipedia però scrivono che alla fine del settimo libro si vede sposato con Hannah Abbott,il che non è vero,perchè nel libro non c'è l'ombra di un accenno a una cosa del genere.

    RispondiElimina
  3. Noto con piacerissimo che sono arrivati al primo posto i due da me votati: HP&il calice di fuoco e Severus Piton *-*
    ho un debole anche per Malfoy, ma più per quello in versione bad boy/super hot delle fanfiction che per quello descritto dai libri XD
    E mi piace anche molto lo Scabior dei film XD

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.