venerdì 3 giugno 2011

Vicina la conclusione anche per Defense Devil,Bokura ga Ita e Yumeiro Pâtissière


Anche oggi vi aggiorno con un pò di serie prossime alla conclusione in Giappone,partendo dal manga Defense Devil, scritto da Yanq Kyung-II (Shin Angyo Onshi,March Story) ed illustrato da Youn In-Wan;pubblicato dall'aprile 2009 sulla rivista Shonen Sunday della Shogakukan,il manga si concluderà sul numero 28 della medesima rivista,in vendita dall'8 giugno prossimo,e conterà un totale di 10 volumi:in Italia è edito da JPop dall'ottobre 2010.

Trama: Kucabara è il primo figlio del terzo re dei demoni ed è destinato a sua volta a diventare re. A causa di un complotto ordito da suo fratello minore, Legato, viene esiliato dal mondo dei demoni e privato dei suoi poteri, mentre Legato riesce a ottenere i poteri del fratello maggiore e a diventare a sua volta re dei demoni. Per riconquistare lo status perduto, Kucabara deve raccogliere quanta più daakumataa (una sorta di materia nera) possibile. Per farlo diventerà un “Defense Devil”, l’avvocato del mondo dei diavoli, con il compito di difendere le anime dei peccatori dallo Shinigami (il dio della morte). Così quando Kucabara riesce a provare l’innocenza di un peccatore guadagna nuova materia nera, anche se il suo senso di giustizia lo porterà il più delle volte a utilizzarla per tentare di salvare i condannati, piuttosto che per riguadagnare i poteri perduti.

Restando sempre ai manga pubblicati in Italia,è di un paio di mesi fa la notizia che il manga di Yuuki Obata Bokura ga Ita sarebbe stato adattato in un film,diviso in due parti,trasmesse a distanza di un mese l'una dall'altra;nel frattempo sono emersi altri dettagli,dunque ora si sa che le riprese per questo film sono iniziate a maggio e termineranno a luglio,inoltre che l'epilogo del film sarà lo stesso di quello del manga,che si concluderà nella primavera 2012,periodo che vedrà la trasmissione anche della seconda e ultima parte del film;pubblicato dall'ottobre 2002 sulla rivista Betsucomi della Shogakukan,dal maggio 2007 il manga è edito anche in Italia a cura della casa editrice Flashbook,che pochi giorni fa ha pubblicato il 14mo volumetto,l'ultimo finora disponibile della serie;nel 2006 ha ricevuto un adattamento animati in 26 episodi,diretti da Daichi Akitaro,e andati in onda dal luglio al dicembre 2006.
Per quanto riguarda il lungometraggio,la regia sarà affidata a Takahiro Miki,mentre protagonisti saranno Yuriko Yoshitaka e Toma Ikuta.

Trama (da casa editrice): Takahashi Nanami è una vivace e graziosa quindicenne che, al primo giorno delle scuole superiori, non chiede altro dalla vita se non l'opportunità di farsi molti nuovi amici. Il destino, però, ha per lei altri progetti: oltre all'amicizia, Nana troverà l'amore. Ma l'amore, diversamente dalle favole, non porta solo gioia. Si apre per Nana un mondo nuovo, fatto di dubbi, incertezze, piccole gioie, paure, speranze, illusioni, pensieri, tristezza. A metterla di fronte a sé stessa, spingendola verso il lento percorso che dall'adolescenza conduce verso l'età adulta, è la sua tribolata relazione con Yano, il principe azzurro del suo cuore, che dietro a un sorriso solare e un'aria un po' sfrontata nasconde un triste e difficile passato con cui entrambi i giovani dovranno confrontarsi.

Chiude la carrellata odierna lo shoujo manga di Natsumi Matsumoto Yumeiro Pâtissière,inedito in Italia:

Trama (da AnimeClick): Ichigo Amano è una quattordicenne che stravede per i dolci. In seguito all'incontro con il docente Henrie Lucas, avvenuto a un buffet di dolci, la ragazza decide di iscriversi alla St. Marie Academy, un istituto per apprendisti pasticceri, e... quale sorpresa! Ichigo verrà collocata nel gruppo elitario della scuola assieme a tre "principi" dei dolci, incontrando inoltre lo Sweet Spirit Vanilla proprio durante il suo primo giorno di lezione: nonostante la sua goffaggine, e la totale incapacità nella fine arte della pasticceria, la ragazza farà del suo meglio per deliziare le persone che la circondano attraverso le sue dolci creazioni.

Il manga si è concluso proprio oggi sul numero 7 della rivista di serializzazione Ribon (Shueisha),sulla quale andava avanti dal settembre 2008,ed avrà un totale di 10 volumi;è stato inoltre adattato in un anime di 50 episodi,andati in onda dall'ottobre 2009 al settembre 2010,per la regia di Iku Suzuki.

4 commenti:

  1. sai per caso dove posso scaricarlo ??

    RispondiElimina
  2. Ehm,cosa?
    Se ti riferisci agli episodi di Yumeiro Patissiere,li puoi trovare a questo link --> http://sarulandia.netsons.org/index.php?id=yumeiro

    Altro non ti saprei dire.

    RispondiElimina
  3. Ciaooooooooooooooo Jul!!! Finalmente sei tornata!!! *-*

    Non mi è mai piaciuto Bokura ga Ita: tempo fa vidi le prime 3 puntate dell'anime e decisi che era orrendo! Lei una lagna assurda, lui palloso all'inverosimile! XD Così mi sono evitata il manga e ora mi eviterò anche il live action XD

    Di Yumeiro Pâtissière mi piacerebbe vedere l'anime, ma è troppo lungo...

    RispondiElimina
  4. Ciao Lith,grazie del bentornata *_*

    pensavo che il momentaneo allontanamento dalle scene sarebbe passato inosservato,anche se da parte mia 10 giorni sono un pò tanti,ma adesso mi sento di nuovo abbastanza in vena,e rimedierò anche all'assenza dai blog degli amici ^_^

    Anch'io ho visto solo qualche episodio di Bokura,però ho seguito anche il manga fino al 12mo volume,dopodichè non ce l'ho più fatta,mentre come te ogni tanto medito di dare un'occhiata all'anime di Yumeiro,ma il numero degli episodi mi trattiene,anche se proprio adesso sto maturando una mezza intenzione di dare uno sguardo ad Eyeshield 21,che ne ha...vediamo...

    qualcuno in più del doppio :DD

    comunque tra il dire e il fare c'è sempre in mezzo il mare...

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.