sabato 14 aprile 2012

Torino Comics 2012: annunci Star Comics

il primo dei volumi latitanti di uno dei manga annunciati

La prima notizia che proviene dall'edizione in corso del Torino Comics è che è effettivamente iniziata la spartizione dei titoli della defunta Planeta DeAgostini,le cui licenze sono tutte definitivamente scadute;la seconda riguarda i primi titoli a tornare sui nostri scaffali,entrambi per lungo tempo richiesti a gran voce dopo la sospensione.
Si tratta di Kimi ni Todoke,shoujo manga di Shiina Karuho in corso con 15 volumi finora all'attivo,che sarà pubblicato dal primo volume con cadenza mensile a partire dal prossimo mese di ottobre,e sarà disponibile sia in edicola che in fumetteria;e di Tutor Hitman Reborn,shounen di Akira Amano anch'esso in corso con 38 volumi pubblicati finora,che sarà disponibile a partire da novembre 2012 in edicola e fumetteria,e che sarà anch'esso pubblicato dal numero 1:dato però che al momento della sospensione di questo titolo in Italia erano già usciti 18 volumi,ogni mese usciranno 2 volumi non abbinati,il numero 1 e il numero 19 il primo mese,il numero 2 e il numero 20 il secondo e così via,in modo da andare incontro sia ai nuovi lettori che a quelli che avevano già i volumi dell'edizione Planeta.

Quanto alla terza novità annunciata,si tratta di Pandora Hearts,shounen di Jun Mochizuki in corso con 17 volumi,recentemente al centro di un piccolo giallo editoriale:annunciato in precedenza dalla casa editrice Planet Manga,che proprio questo mese avrebbe dovuto iniziarne la pubblicazione,e che invece qualche settimana fa dichiarava che non sarebbe stata lei a pubblicare questo manga,dando la stura a tutta una serie di ipotesi,congetture,previsioni e dietrologie varie.
Ora sappiamo che la casa editrice di PH per l'Italia sarà Star Comics,che pubblicherà il manga da ottobre 2012,sia in edicola che in fumetteria.

fonte: Nanoda

6 commenti:

  1. Evvai la Star pubblica Pandora Hearts *__*
    Il mio portafoglio è felice (nel senso che temevo che lo prendesse la J-Pop che fa belle edizioni ma molto costose) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il peso di un'edizione più costosa in una serie che minaccia di essere abbastanza lunga rischiava di essere un grosso deterrente,e a me che non ho più una fumetteria nei paraggi la pubblicazione in edicola fa parecchio comodo;la qualità magari ne risente,ma perlomeno non devo impazzire per reperire ogni singolo volume di ogni singola serie che seguo.
      A parte che molte delle serie più vecchie che ho erano distribuite in edicola e sono tuttora in condizioni più che decorose,per cui spero solo che queste serie vadano abbastanza bene da non dover presto o tardi traslocare in fumetteria.

      Elimina
  2. felicissima per Pandora hearts *__* anche io, come dice Acalia, temevo lo prendesse la J-pop ( D: 5.90 per una serie cosi lunga sarebbero stati troppi!) meglio la star comics, prezzi popolari e una qualità davvero molto buona! Contenta anche per Kimi ni todoke ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'editore giapponese di PH aveva espressamente richiesto la pubblicazione in edicola,perciò JPop si era dovuta tirare indietro;io prenderò solo KNT,e spero comunque in un'edizione accettabile.

      Elimina
  3. Felicissima per il mio portafoglio (perché non prenderò nulla), triste perché ultimamente pubblicano solo manga che non mi interessano ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a questo giro prendo solo KNT,più che altro in quanto amministratrice del forum dedicato,perchè purtroppo il manga rispetto agli inizi è un po' sceso nel mio gradimento.
      Comunque sia si mantiene ancora leggibile e inoltre spero in una conclusione non troppo lontana prima che la storia e i personaggi vengano completamente snaturati...

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.