lunedì 23 gennaio 2012

30DMC - Day 23

Best anime villain: Eijiro Kashiwaba (Touch)


Toh,chi si rivede!starete pensando,ma insomma,a questo punto direi che l'embargo si possa togliere di mezzo,visto che il personaggio citato si presenta come un cattivo da antologia:violento anzi brutale,sadico,velenoso e rancoroso,a me il suo arrivo sulla panchina da allenatore del club di baseball del Meisei ha fatto vivere momenti di vera angoscia,e continua a turbarmi tuttora,nonostante ormai conosca il seguito della vicenda,nonchè tutti i vari perchè e percome del caso.
Il suo arrivo al Meisei come allenatore sostituto con il suo bagaglio di odio,rancore e desiderio di vendetta per me è stato forse l'elemento più sconvolgente della serie,il classico fulmine a ciel sereno,che mi ha tenuto in apprensione e col fiato sospeso praticamente fino alla fine,distrutta alla sola idea che Kashiwaba mettesse davvero in atto i suoi propositi,ammirando allo stesso tempo come l'autore ne avesse fatto la nemesi perfetta del protagonista,tant'è che alla fine ha scavalcato un bel po' di gradini nella mia personale classifica di gradimento,piazzandosi proprio alle spalle del meraviglioso Tatsuya:inoltre il personaggio non subisce l'affronto di imperdonabili cadute di stile,conservando fino alla fine l'amarezza e il sarcasmo di un uomo non del tutto indurito e ancora capace di speranza,ma di certo provato da esperienze dolorose.

7 commenti:

  1. Tanto per cominciare devo ammettere di avere spesso un debole per i cattivi delle vicende, specialmente se ben gestiti e con una loro storia alle spalle (per non parlare poi dei post-cattivi, li adoro quasi sempre tutti).

    Il mio preferito di sempre è veramente difficile da decidere ma credo che la mia fangirl interiore potrebbe farmi votare per Lucifero di Angel Sanctuary (perchè in realtà è cattivo dentro fino alla fine e ha una storia e un suo percorso psicologico) o per Eagle di Rayearth (anche se so che non è un vero cattivo, in soldoni è il nemico finale della serie, mica un principiante). Ma in realtà potrei citarne dozzine, da alcuni esponenti delle Espada di Blech a il fantastico Crocodile di One Piece, passando per il grandissimo Johan di Monster.

    Ok, la pianto, mi piacciono i personaggi cattivi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho già avuto modo di dire,in questo siamo abbastanza sorelle,anche se a me piacciono i personaggi un po' bastardi,che però non sempre e non necessariamente fanno parte della schiera dei nemici.
      Ad esempio a me Eagle non sarebbe venuto in mente,perchè anche se come dici giustamente è a tutti gli effetti un nemico,ciò non basta a qualificarlo come villain.
      Ora che sto scrivendo anche se non c'entra molto mi viene in mente il tuo post sui cattivi infiltrati nelle armate del bene (lol),forse perchè sto leggendo Eyeshield 21,ed anche se sto facendo una fatica mostruosa,mi sto costringendo ad andare avanti solo per Hiruma (sono finita anch'io sulla sua agendina dei ricatti,nonchè sotto il tiro del suo mitra)...

      Elimina
    2. Io Eyeshield 21 l'ho adorato. Io che non conoscevo una singola regola del football americano e che pensavo che l'avrei droppato dopo un paio di episodi dell'anime (l'avevo iniziato solo perchè molto famoso e volevo dargli una possibilità) e invece adesso ho la serie del manga completa. Dalla prima scena in cui compare Hiruma in poi è stato un vero e proprio colpo di fulmine. E' uno dei miglior personaggi malvagi finto buono (ma neppure troppo finto) che sia mai stato creato. Lui, il suo mitra e i suoi denti a punta ^^
      Dove sei arrivata a leggere?

      Elimina
    3. Anch'io amo Hiruma (e i suoi palloncini,e le sue risatine sadiche.Anche per me è stato amore a prima vista,ed è subito diventato uno dei miei personaggi preferiti,tanto che ho proprio voglia di dedicargli un monumento,aspetto solo d'individuare la modalità adatta XD),il football invece non riesco proprio a mandarlo giù,specie nelle varie trovate sempre più inverosimili cui si assiste di partita in partita.
      Mi rendo conto che Eyeshiled è un manga comico,e che quindi certe esagerazioni fanno parte del gioco,però avrei preferito un ritmo meno serrato di partite e magari un po' di vita di squadra in più (e più Hiruma,obviously).
      In attesa di proseguire,per ora sono al volume 28 ^^

      Elimina
  2. Ciao! Ti ho premiata sul mio blog:
    http://esplosionedipensieri.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Eijiro Kashiwaba, per me, è un personaggio che riesce a funzionare solo perché si trova in Touch. Se l'avessi trovato in un'altra opera di stampo realista, probabilmente avrei dovuto sospendere di molto l'incredulità per accettarlo.

    Mi piace molto, alla fin fine, e l'ho apprezzato quando dice a Tatsuya che gli "scoccia proprio" che si faccia battere i lanci dai giocatori del Sumi Tech perché si è convinto di essere soltanto il sostituto di Kazuya.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,l'universo adachiano alla fine è un mondo un po' a sè in generale;in diverse occasioni mi sono ritrovata a fare questa considerazione,ma questo non toglie nulla al mio apprezzamento per certi personaggi,e come antagonista Kashiwaba rimane uno dei migliori,anche perchè l'intensità emotiva di Touch secondo me finora è rimasta insuperata.

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.