domenica 7 agosto 2011

Le CLAMP riprendono Lawful Drugstore


Qualche giorno fa sul sito ufficiale delle autrici era comparso l'annuncio che,concluso Kobato,sul numero di agosto della rivista Newtype sarebbe stato svelato il titolo della serie che le Clamp avrebbero affiancato alla loro opera più recente,Gate 7 (in arrivo a settembre per Planet Manga),ed ora arriva la notizia che si tratterà della ripresa di Lawful Drug (in Italia Lawful Drugstore,edito da Star Comics),manga sospeso dal lontano 2003 al terzo volume di un progetto che stando alle autrici ne contemplerebbe circa 15;il ritorno avverrà sul numero 12 della rivista Young Ace,in vendita dal 4 novembre,mentre dal 4 ottobre sarà in vendita la riedizione dei 3 volumetti finora disponibili.

fonte: Manga News

Trama: Dopo essere stato raccolto in stato di semi-incoscienza in una notte di neve da un ragazzo di nome Rikuo Himura,Kudo Kazahaya rimane a vivere insieme a lui in un appartamento di proprietà di Kakei,un ragazzo che gestisce anche il negozio presso il quale Kazahaya inizierà a lavorare sempre insieme a Rikuo per sdebitarsi dell'ospitalità,dato che per ragioni sconosciute non vuole tornare a casa.
Oltre al lavoro nel negozio,di tanto in tanto Kakei affida anche lavori di altra natura ai due ragazzi,entrambi dotati di poteri paranormali.

7 commenti:

  1. :( peccato io speravo si trattasse della ripresa di X1999 e di Clover T.T spero che prima o poi anche questi due capolavori riescano a vedere una fine T.T

    RispondiElimina
  2. Io invece sono molto contenta della ripresa di LD,un eventuale proseguo e gli ultimi volumi di Kobato sono le uniche cose clampiche che potrei ancora pensare di comprare dopo il macello che hanno fatto col finale di Holic; X non mi ha mai entusiasmato,Clover idem,a parte che io sapevo che il manga fosse finito,anche se le autrici all'epoca pensavano a delle side stories sui personaggi,cosa di cui personalmente non m'importa nulla.

    Comunque sia,se non altro la ripresa di LD dimostra che finchè c'è vita c'è speranza.

    RispondiElimina
  3. Anche io spero che riprendano X e Clover, ma questa notizia mi rende ugualmente felice perché anche LD è una bellissima storia! Ho i primi 3 volumi e non vedo l'ora di avere anche gli altri! *_*

    RispondiElimina
  4. Rileggendo il post mi sono resa conto che la trama è poco meno che incomprensibile,postato il commento vedrò di renderla un po' più sensata;comunque sia,a me i primi 3 volumi di LD sono piaciuti abbastanza,anche se sono un po' pochi per capire dove vuole andare a parare la storia;spero avremo al più presto buone notizie anche per quanto riguarda la pubblicazione italiana.

    RispondiElimina
  5. Io li ho letti tantissimo tempo fa e mi ricordo che ha le stesse atmosfere di xxxHolic, ma vedremo dove vorranno andare a parare le Clamp. Purtroppo non sempre riescono a continuare decentemente le loro storie. Vedi Tsubasa. ç_ç

    RispondiElimina
  6. Eh,direi che hai messo il dito nella piaga,ultimamente leggendo i finali delle loro storie si ha la netta impressione che a un certo punto non riescano più a rimettere insieme trame forse troppo complesse,e che quindi semplicemente le abbandonino a se stesse...triste,decisamente,spero che a LD non tocchi un tale destino.

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.