sabato 6 marzo 2021

Detective Conan vs Uomini in nero 1

 

Detective Conan vs Uomini in nero n. 1Detective Conan vs Uomini in nero n. 1 by Gosho Aoyama


Nella mia carriera di lettrice perlopiù occasionale di manga mi sono imbattuta anche nella serie di Detective Conan,trovandola in linea di massima anche abbastanza godibile fino a un certo punto.Dopodichè però è subentrata una certa noia visto che la trama principale procedeva così lentamente,così ho deciso di concedermi una pausa,aspettando magari di riprendere la storia una volta conclusa,o magari una volta ripubblicata in un'edizione migliore...ad oggi nessuna di queste due evenienze si è ancora verificata,fatto sta che nel frattempo la serie ha allegramente superato i cento volumi,e non sembra ci siano prospettive di una conclusione nel breve ma nemmeno nel medio periodo,perciò ho deciso di dare un'occhiata a questa raccolta degli episodi relativi agli incontri tra Conan e l'Organizzazione degli Uomini in nero.
Già con questo volume però risulta abbastanza chiaro come non sia una soluzione pienamente soddisfacente,per certi versi mi dispiace tirar fuori dei singoli capitoli dalla cornice narrativa nella quale sono inseriti,d'altronde la serie nel suo complesso risulta veramente troppo strabordante rispetto all'interesse che i singoli casi possono rivestire,non mi sento pertanto di riprendere la lettura di Conan,più facile che decida di lasciar perdere anche questo tipo di raccolta,piuttosto...

View all my reviews

2 commenti:

  1. A me Detective Conan non ha mai lontanamente ispirata. Neanch ho mai visto una puntata dell'anime. Ultimamente, però, continuo a leggere o sentire opinioni piuttosto positive sul manga. Oltre 100 volumi però... già quello mi fa passare la voglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anime non l'ho mai visto nemmeno io,ma da giallofila incallita era destino che incappassi prima o poi in questa serie.
      La quale aveva comunque già all'epoca un numero spropositato di volumi all'attivo,che difatti è stato lì lì per dissuadermi dal tentare l'impresa,tuttavia non mi pongo nella schiera dei detrattori:la serie a mio avviso è godibile,come anche i vari spin-off,però è davvero tanto tanto lunga,e a parte tutto,in casa non ho proprio lo spazio per i 100 e passa volumetti di questo manga.

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.