giovedì 4 febbraio 2021

Yoshiki Nakamura

 


Yoshiki Nakamura è una mangaka giapponese,nata il 17 giugno 1969 nella prefettura di Tokushima;è del segno zodiacale dei gemelli,ed il gruppo sanguigno è di tipo B.
Il suo debutto come mangaka è avvenuto nel 1993 con lo shoujo Yume de Au yori Suteki,pubblicato sulla rivista Hana to Yume della Hakusensha.
In Italia è conosciuta per lo shoujo manga Tokyo Crazy Paradise,pubblicato da Star Comics,ma interrotto al sesto volume su 19 per scarse vendite,mentre il suo manga più famoso,Skip Beat!,pubblicato dal 2002 dalla casa editrice Hakusensha e tuttora in corso con 46 volumi finora all'attivo è in procinto di sbarcare sui nostri scaffali grazie alla casa editrice Magic Press,che ne ha annunciato la pubblicazione a partire dalla primavera 2021.
Autrice soprattutto di commedie shoujo,il tratto è abbastanza caratteristico,con volti triangolari per gli uomini,ovali per le donne,occhi grandi e corpi allungati.

Opere:
Yume de Au yori Suteki 1993 1 volume-concluso
MVP wa Yuzurenai! 1994 7 volumi-concluso
Seiren 1994 1 volume-concluso
Tokyo Crazy Paradise 1996 19 volumi-concluso
Blue Wars 1997 2 volumi-concluso
Dramatic Love Album 2002 oneshot
Skip Beat! 2002 46 volumi-in corso



Link:
sito ufficiale Skip Beat!
www.hanayume.com/skipbeat/index.html
intervista con l'autrice
www.hakusensha.co.jp/comicate/comi_no59/nakamura/

2 commenti:

  1. Dai tuoi ultimi post, non posso fare a meno di notare che non vedi l'ora di lanciarti nella lettura di Skp Beat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì,e così almeno ho smesso per un po' di lamentarmi di non avere manga da leggere,con questo sono a posto per almeno quattro anni,e considerato che ormai non seguo più molto quello che avviene nel Paese del Sol Levante,direi che qui si chiude la mia carriera di lettrice di manga,in bellezza per fortuna.
      Poi,dato che abbiamo cominciato a credere ai miracoli,magari la Yazawa risorgerà e così potremo leggere il seguito di Nana xD

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.