domenica 17 gennaio 2021

In tutto ciò...

 

...avevo dimenticato di registrare uno dei miei ultimi acquisti,ovvero il cofanetto della riedizione di Le rose di Versailles made in JPop.

Devo dire che se in foto il cofanetto medesimo risulta decisamente allettante,dal vivo è veramente spettacolare,e non mi ha fatto rimpiangere nemmeno per un attimo la cifra pagata per entrarne in possesso,sebbene abbastanza importante.



Non ho ancora sfogliato per bene i volumetti,solo molto velocemente,ma mi sembrano molto morbidi,e le vignette ben leggibili,dettaglio non indifferente per chi non è che ci abbia mai visto molto bene,e col passare del tempo non ha fatto molti progressi in questo senso,anzi ha l'impressione che si scriva dappertutto sempre più in piccolo 😂
Insieme ai volumi della serie,il cofanetto contiene anche un inserto che raccoglie le illustrazioni dei capitoli uscite su rivista.
 
 All'annuncio del cofanetto per Le rose di Versailles avevo sperato in una riedizione per Orpheus,e nei giorni scorsi anche questo desiderio ha trovato positivo riscontro nella notizia della prossima pubblicazione di una nuova edizione per questa serie in 9 volumi doppi al prezzo di 12 euro ciascuno,disponibili a partire da marzo e con cadenza bimestrale.
 

Per quanto mi riguarda naturalmente non vedo l'ora,e a questo punto invece di accontentarmi rilancio con la speranza di vedere anche altre opere della Ikeda in pregevole edizione,tra le quali magari anche qualcosa di ancora inedito qui da noi.

4 commenti:

  1. L'edizione in cofanetto è davvero un'opera d'arte.

    Ciò specificato, è il momento di una confessione: Lady Oscar non mi è mai piaciuto. Mi ha sempre messo l'angoscia dall'inizio alla fine ed è un sentimento che cerco di non auto-infliggermi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul commento finale,mi sembra giusto xD e comunque,a parte gli scherzi,io potrei fare un elenco lunghissimo di opere di vario genere considerate quasi universalmente dei capolavori che io però non ho mai apprezzato.Detto questo,se Lady Oscar ti ha fatto quest'effetto,ti consiglio senz'altro di tenerti alla larga da La finestra di Orfeo ^^

      Elimina
  2. Alla fine hai ceduto e hai fatto bene. Personalmente mia sorella possiede credo ben due edizioni di Lady Oscar e preferito passare, ma questo cofanetto merita. Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo in partenza che avrei ceduto,pur avendo già l'edizione d/visual di qualche anno fa,ma questo cofanetto è stato il mio autoregalo per Natale.

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.