giovedì 10 settembre 2020

Il ritorno di Ryo

 


Ebbene sì,non ho mai visto City Hunter.
Il passaggio anime è avvenuto nell'intervallo (piuttosto lungo) di tempo intercorso tra 'ho smesso di guardare i cartoni' e la mia breve ma intensa stagione da nerd nippofila di qualche anno fa.
E' stato proprio  in quell'occasione che questa serie ha intercettato le mie antenne e solleticato la mia curiosità;vai a sapere perchè però di leggermi il manga non mi è mai venuta voglia,mentre l'anime era troppo lungo e del resto licenziato in Italia,per cui non potevo rivolgermi ai miei cari fansub.
Dunque ora che l'anime sarà ritrasmesso da Mediaset in prima serata,penso proprio che approfitterò dell'occasione per colmare questa lacuna.
Per chi fosse interessato,la messa in onda è prevista a partire da lunedì 14, alle 20,25 su Italia 2,e da martedì alle ore 14,05 in replica,ogni volta con un doppio episodio.

7 commenti:

  1. Vaghi ricordi di una vita fa... Io guardai qualche puntata, ma all'epoca ero più presa da altro. Ricordo Inuyasha, Cowboy Bebop, Neon Genesis Evangelion, persino Slam Dunk, ma per qualche motivo City Hunter non mi conquistò del tutto.

    RispondiElimina
  2. Inuyasha è un altra serie anime che guarderei volentieri;da ragazzina apprezzai molto gli anime di Lamù e Ranma,però le versioni manga a cui mi sono avvicinata in seguito mi hanno lasciata meno entusiasta,quindi il manga di Inuyasha l'ho sempre scansato con un certo puntiglio,e però mi dispiace essere totalmente a digiuno della storia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho uno splendido ricordo delle prime serie dell'anime Inuyasha che, però, rimanevano indietro rispetto al fumetto. A un certo punto, quindi, comprai il manga perché volevo continuare la storia. Il fumetto è infinito e non lo portai mai a termine. Le serie animate sono pure molto lunghe, ma ricordo che non riuscivano a stancarmi. Forse ero innamorata dell'ambientazione, dei personaggi... avevano persino incominciato a soprannominarmi Kikyo (uno dei personaggi) perché ero molto presa.
      Erano anche gli anni de I cieli di Escaflowne... Ero stata completamente rapita.

      Elimina
  3. Lo sto guardando di recente dalla prima serie.
    È stata una scelta del tutto casuale ma sono contenta che la mediaset lo proponga. Se riesco voglio ugualmente dare un'occhiata per capire che serie trasmetteranno e che doppiaggio ha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo comunque mi ricorda che devo dare anche un'occhiata a Mediaset Play,anche se in realtà il problema è che non ho mai tempo di guardare la tv...
      Comunque,a quanto ho capito,non dovrebbe essere la versione trasmessa originariamente da Mediaset,ma quella acquisita da Yamato Video.
      Io comunque non sarò in grado di rendermi conto della differenza xD

      Elimina
    2. Da quello che so le prime due serie lunghe sono le più vecchie e hanno i nomi italianizzzati.. che poi Hunter e Creta.. bò.. vabè..
      La terza e la successiva (quarta o rifacimento?), di 13 episodi ciascuna, sono doppiate correttamente presumo da Yamato... onestamente non so bene la situazione di City Hunter più recente.. ahahahaha! Troppa roba!
      L'unica cosa che so per certo è che vorrei recuperare il lungometraggio del 2019 dove fa una apparizione Occhi di Gatto! xD

      Elimina
    3. La serie allora è quella che dici,perchè i protagonisti sono effettivamente chiamati Hunter e Kreta,e qui non mi esprimo.
      Non mi esprimo neanche sul doppiaggio,che oramai per gli anime non reggo più...

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.