sabato 18 febbraio 2012

Venerdì 17

Vi lascio un altro post prima di sparire nuovamente (sarà per poco e tornerò presto,quindi preoccupatevi pure),solo perchè volevo condividere con voi la bella sorpresa che oggi ho trovato ad attendermi tornata a casa,ovvero il ritorno atteso per anni di un autentico gioiellino,forse il libro che ho amato di più nella mia infanzia.
Non è l'originale (da bambina non l'avrei sicuramente apprezzato allo stesso modo se fosse stato in inglese),sparito chissà dove,ma sono comunque contenta di essere riuscita in questo rocambolesco recupero (cominciavo quasi a credere di essermi sognata il libro che avevano regalato a me e mio fratello quando eravamo bambini,e poi chissà,sparito in cantina o finito a qualche cuginetto più piccolo),per giunta anche ad un prezzo assai contenuto:


La sovracoperta è un po' rovinata,ma per il resto è in condizioni davvero ottime,ormai avevo quasi iniziato a disperare,e invece dopo una ricerca durata anni,finalmente qualche giorno fa sono riuscita a rintracciarne una copia su ebay,e naturalmente non me la sono fatta sfuggire.
Nella foto c'è anche il DVD che ho acquistato qualche anno fa,col dubbio che il libro non sarei mai riuscita a recuperarlo,e invece oggi (ormai ieri in realtà) l'ho trovato ad attendermi al mio ritorno a casa,sorpresa che mi ha reso felicissima,ed ha smentito qualsiasi superstizione sulla presunta data infausta.

6 commenti:

  1. Che meraviglia, un vero ritorno all'infanzia! Chissà tutti i miei libri di bambina dove sono finiti, quanto vorrei averli ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gran parte dei libri che avevo da bambina li ho ancora,o almeno so che fine hanno fatto,di questo invece avevo perso le tracce,perdipiù sembrava non ne fosse rimasta neanche una copia sulla faccia della Terra,quindi sono particolarmente felice di questo ritrovamento...

      Elimina
  2. Che bella sorpresa, io ho ancora i libri delle fiabe sonore, ma haimè le musiccassette mia madre le ha regalate tempo fa...
    Per me il giorno infausto è stato il 16 invece.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sedici ho avuto anch'io qualche contrattempo,per fortuna però nel frattempo quasi tutto è rientrato positivamente nei ranghi.

      Elimina
  3. I tre porcellini *__* avevo una cassettina Disney che avrò fatto girare migliaia di volte da piccola. Credo che i miei possano vomitare ancora adesso se sentono il ritornello "Siam tre piccoli porcellin" ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.