lunedì 3 ottobre 2011

Novità dal Romics 2011

Lasciata alle spalle l'undicesima edizione del Romics,eccomi qui come promesso con gli annunci fatti dalle varie case editrici in fiera,non molti,perchè come si sa Lucca è vicina,quindi ognuno aspetta di giocarsi le carte migliori in quell'occasione,tuttavia anche quest'anno non è mancato qualcosa d'interessante;partiamo dunque con la rassegna degli annunci,divisi per casa editrice.

GOEN:

Nel corso della conferenza,l'editore ha annunciato l'avvio della partnership con due importanti case editrici giaponesi,Kadokawa Shoten e Shogakukan;il primo titolo by Kadokawa pubblicato da GOEN sarà Chrome Breaker,serie conclusa in 4 volumi,che si alternerà a Di[e]ce nella collana Hiro Collection,al prezzo di 4,95 euro.
L'altro titolo targato Kadokawa sarà Momogumi Plus Senki,che inaugurerà la collana Hanami Collection,e verrà proposto in edizione limited ad esaurimento,ed al prezzo lancio di 1,95,in luogo dei 4,50 euro di copertina.
Annunciato poi l'avvio per il prossimo anno di una collana Josei,che sarà inaugurata da Sapuri (o Supplì) di Mari Okazaki,serie in 10 volumi da 5,95 euro;in arrivo nel primo semestre del 2012 Are you Alice?,josei di Ai Ninomiya e Ikumi Katagiri.

Per quanto riguarda la collaborazione con Shogakukan,GOEN annuncia per febbraio la pubblicazione di Happiness,volume unico antologico di Usamaru Furuya,e l'arrivo di Io sono Doshiro,manga in otto volumi di Hiroyuki Nishimori,che sarà pubblicato con cadenza bimestrale al prezzo di 4,50 euro a volume.

Svelato infine il titolo del manhwa del loro parco testate:si tratta di Savage Garden,di Lee Hyeon Sook,serie di 7 volumi da poco conclusosi in patria.

GP PUBLISHING:

Le novità manga annunciate da GP:

Usagi Drop,serie josei di Yumi Unita,conclusa in nove volumi;
Etoile,shonen di Hiroshi Izawa e Kotarou Yamada concluso in due volumi,;
Luck Stealer,altro manga shonen,in corso in patria con otto volumi,scritto ed illustrato da Kazu Hajime;
infine lo shoujo manga di Kawori Tsubaki Number,concluso in sette volumi;
nel corso della conferenza è stato inoltre annunciato anche il cambio di periodicità per A town where you live,che diventerà mensile.
Tutti i manga presentati durante il Romics saranno pubblicati nel 2012,all'infuori di Etoile,la cui pubblicazione inizierà nel dicembre prossimo.

PLANET MANGA:

Ed ecco i manga che arriveranno prossimamente sui nostri scaffali grazie all'editore modenese:

Elfen Lied,seinen di Lynn Okamoto,concluso in 12 volumi;
Strobe Edge,shoujo manga di Io Sakisaka del 2007,concluso in 10 volumi;
Liar Lily,shoujo manga in corso con 5 volumi di Ayumi Komura;
Stray Love Hearts (SLH),shoujo in 5 volumi di Aya Shouto (conosciuta in Italia per lo shoujo Kiss of rose princess,anch'esso pubblicato da Planet Manga).
Nel corso della conferenza è inoltre emerso che durante la prossima primavera riprenderà in Italia la pubblicazione del manga Shamo,ed è stata annunciata l'acquisizione delle licenze per Triage X (dall'autore della serie Highschool of the Dead) e Amnesiac Kidz.

STAR COMICS:

Concludo la rassegna degli annunci romani con le novità della casa della stella,che sostanzialmente si riducono al solo Shingetsusan Tsukihime,di Type Moon e Shonen Sasaki,conclusa in 10 volumi,che partirà dal prosssimo febbraio,preceduto dal già annunciato Melty Blood.
Altri particolari emersi nel corso della conferenza riguardano la conferma che la nuova edizione di Dragon Ball sarà priva di censure,la pubblicazione dopo la serie regolare anche degli speciali di Nodame Cantabile,quindi i numeri 24 e 25,l'ormai prossima bimestralità per One Piece New Edition,la possibile pubblicazione della seconda serie di Bloody Monday,e infine la pubblicazione dei numeri 23 e 24 di Steel Ball Run rispettivamente a dicembre e a febbraio.

Per ora questo è quanto gente,spero che in questo assaggio abbiate trovato qualcosa di vostro gradimento,io sono tutto sommato abbastanza soddisfatta,oltre ad un annuncio nel quale speravo molto ci sono un po' di cose a cui potrei aver voglia di dare un'occhiata,voi che ne dite?


fonte: AnimeClick

5 commenti:

  1. Elfen Lied, un'altro manga che mi interessa in mano alla Panini. Non oso immaginare quanto costerà XD

    RispondiElimina
  2. Elfen Lied invece è uno dei pochi titoli che proprio non m'interessa di questa rassegna (assieme al nuovo titolo Star e poca altra roba);poi sarò costretta a scremare,ma per adesso ci sono ben 7 novità che mi attirano abbastanza,e meno male che gli annunci migliori devono ancora arrivare XD

    RispondiElimina
  3. Hmmmmmm, a parte Usagi Drop non mi ispira quasi nulla...forse, ma solo forse, potrei dare una pssibilità a Savage Garden. Vedremo. A te cosa interessa? *-*

    RispondiElimina
  4. Per me a parte Usagi Drop è quasi sicuro che darò almeno un'occhiata a Strobe Edge,inoltre terrò d'occhio Are you Alice? e Liar Lily,che potenzialmente m'interessano,ma sono entrambe a rischio 'solenne sciocchezza';Supplì e Happiness infine sembrano interessanti,ma così a pelle non proprio nelle mie corde,e per Luck Stealer aspetto di leggere qualche commento:dalla trama non sembra male,ma la casa editrice italiana in campo shonen si è distinta per alcune proposte decisamente raccapriccianti,quindi prima di avventurarsi occorre un buon paracadute.

    RispondiElimina
  5. Finora parrebbe proprio che Liar Lily e Are you Alice? me li possa risparmiare,probabilmente passerò anche Happiness e Supplì,Luck Stealer lo aspetto al varco ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.