domenica 21 agosto 2011

Si concludono Limit e Blue

Nel numero 19 della rivista Sho Comi (Shogakukan),in uscita il 5 settembre prossimo,si concluderà Blue,manga shoujo di Kozue Chiba,in corso sulla medesima rivista dall'estate 2009;il manga si comporrà dunque di 8 volumi totali.

Trama (da casa editrice): Dopo tre anni a Tokyo, Mimi torna alla sua isola natia. Nella capitale si è da poco lasciata col suo fidanzato, e il suo cuore è a pezzi. Fortunatamente sull’isola, circondata dalle immensità blu del cielo e del mare, e dall’amicizia dei suoi tre amici d’infanzia, Mimi potrà ritrovare un po’ di serenità. Ma mentre le azzurre volte del cielo si confondono alle onde, l’amicizia come per incanto matura in amore…

E a settembre arriverà l'ultimo capitolo anche per Limit,manga shoujo di Keiko Suenobu (Vitamin,Life),in corso da ottobre 2009;l'ultimo capitolo comparirà sul numero 10 della rivista Betsufure (Kodansha),in vendita dal 13 settembre prossimo,mentre il sesto e ultimo volume della serie è previsto per il prossimo autunno.

Trama (da casa editrice): Un gruppo di ragazze si stanno recando in campeggio, e non c'è niente nella loro mente se non la spensieratezza di una gita fuori porta. Ma basta un attimo drammatico per cambiare per sempre la loro vita. Nulla riuscirebbe infatti a far loro immaginare che presto dovranno combattere per la sopravvivenza, in un ambiente ostile, dove i nemici più grandi possono diventare la paranoia e la paura. 

Per entrambe le serie in questo 2011 è iniziata la pubblicazione italiana da parte di Planet Manga,con Blue iniziato il 26 maggio,Limit invece disponibile dal 28 luglio scorso.

2 commenti:

  1. Non le seguo...sto cercando di non aggiungere manga alla mia lunga lista onde evitare di lasciare 100€ in fumetteria tutti i mesi XD

    RispondiElimina
  2. Non le seguo nemmeno io,la Suenobu non è nelle mie corde,e l'altra serie non mi ha mai ispirato,perciò in questo caso l'obiettivo di limitare le spese è stato raggiunto senza grossi sacrifici XD

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.