domenica 5 giugno 2011

Shueisha apre alla collaborazione con Flashbook?

Tra le pagine dei nuovi volumi di Bokura ga Ita ed Elettroshock Daisy usciti in questi giorni in casa Flashbook compare la pubblicità di due nuovi shoujo che la casa editrice bolognese pubblicherà a partire dal prossimo autunno:si tratta di Akuma to Love Song e  di Bokura wa Itsumo,entrambi pubblicati in Giappone dalla casa editrice Shueisha,che in questo modo aumenta il numero delle sue collaborazioni italiane,quindi colgo l'occasione per augurare che tale collaborazione si riveli fortunata e proficua per entrambe;intanto qualche dettaglio in più circa i nuovi arrivi:



Akuma to Love Song,il cui titolo italiano sarà Devil & Love Song,è uno shoujo manga di Miyoshi Tomori che in Giappone si è da poco concluso con il tredicesimo volume;la pubblicazione italiana inizierà nel mese di settembre,e avrà cadenza bimestrale.

Trama (da AnimeClick): La scuola superiore Touzuka ha una media di voti piuttosto bassi. Un giorno ci si trasferisce Kawai Maria, che è stata esplusa da una delle scuole più prestigiose dello stato: l'accademia femminile St. Katria. La causa dell'esplulsione è stata "violenza contro l'insegnante". A causa del suo comportamento eccentrico, Maria inizia ad essere isolata dai compagni di classe... Che cosa è nascosto nel suo passato e cosa le accadrà?

Bokura wa Itsumo,di Ayu Fujimiya,ha invece sette volumi all'attivo ed è ancora in corso,in Italia arriverà ad ottobre col titolo Noi x sempre,sempre con cadenza bimestrale.

Trama (da AnimeClick): Nori è una ragazza energica ed allegra, il cui cuore fu spezzato tempo addietro dal suo amico d'infanzia, Haruna, che lei rincontra casualmente proprio mentre sta facendo un giro in bici.
Il ragazzo è circondato da un alone di mistero: non si sa quali siano le ragioni del suo ritorno dopo tutti questi anni, il perché della sua aria triste e, soprattutto, quale sia la natura del suo interesse per Nori...
Saeka è un’amica d’infanzia di Nori e Kyou. Pur essendo matura e bella, non è mai uscita con un ragazzo a causa della sua cotta per un insegnante delle medie.
Kyou invece è un ragazzo bello, intelligente, atletico e ricco, che non ha mai dovuto lottare in vita sua per ottenere ciò che desidera, si tratti di denaro o donne.
Il ritorno inaspettato di Haruna segnerà una svolta improvvisa nelle vite di questi ragazzi.

Bene bene,direi che questi due titoli m'interessano abbastanza entrambi,quindi è probabile che il prossimo autunno dia loro almeno uno sguardo,soprattutto mi fa piacere che sembrino storie di un certo spessore,merce che ultimamente sembra sempre più rara in campo shoujo,che d'altra parte è ancora il 'genere' che leggo più volentieri (ognuno si sceglie i clichè che preferisce,alla fine,però è sempre meglio che tali clichè non vengano usati in malo modo,se proprio non possono essere evitati),anche se temevo che visto l'andazzo presto e finite le serie attualmente in corso sarei rimasta a secco,ma per fortuna tale pericolo almeno per il momento pare scongiurato,e c'è ancora qualche speranza di trovare qualche buona lettura anche tra gli arrivi dei prossimi mesi,senza doversi ridurre a pescare tra le glorie del passato.

4 commenti:

  1. Akuma to love song è davvero un bel manga ^_^ è da qualche anno che lo seguo via scans e la notizia dell'acquisizione in Italia di questo titolo mi fa piacere!! Visto che avrà cadenza bimestrale è probabile che lo prenderò!!

    RispondiElimina
  2. Non prenderò nessuno dei due. Ho letto qualche capitolo via scans di Akuma to Love Song, ma non mi ha entusiasmata.
    Invece Bokura wa Itsumo non lo conoscevo, ma dalla trama non mi ispira. E meno male! Ho già troppa roba in casella XD

    RispondiElimina
  3. Importanti novità sul fronte Gara di Creatività (e ho fatto pure la rima! ;P) Mi farebbe piacere se passassi da me e mi dicessi la tua :) Ti aspetto, se ti va…

    RispondiElimina
  4. Bokura wa Itsumo ricorda neanche tanto vagamente Dillo alla luna pubblicato qualche anno fa dallo stesso editore,che non mi era dispiaciuto,ma che mi aveva lasciato un pò insoddisfatta per la brevità eccessiva,anche se per contro 7 volumi e passa sono forse un pò troppi...beh,tempo per pensarci su ce n'è,nel frattempo dovrebbe pure finire qualcuna delle serie che ho in corso,quindi mi sento tentata di dargli una possibilità;Akuma invece l'ho sentito molto nominare ma personalmente non lo conosco affatto,perchè ormai non ho proprio più tempo (e per la verità neanche voglia) di dedicarmi anche alle scans,però mi sento abbastanza propensa di dare un'occhiata anche a questo qui...

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.