sabato 4 giugno 2011

Nuovo capitolo per Yami no Matsuei


Sul numero della rivista Hana to Yume (Hakusensha) in uscita il prossimo 25 giugno è prevista la pubblicazione di un nuovo capitolo dello shoujo manga di Yoko Matsushita,Yami no Matsuei,in Italia per Star Comics col titolo La stirpe delle tenebre:il capitolo,che va ad interrompere una pausa lunga di anni,s'intitolerà Yami no Matsuei - Tokubetsu-hen,e alla serie della Matsushita sarà dedicata la copertina della rivista,che sullo stesso numero ospiterà un capitolo speciale di 32 pagine del manga di Maki Minami Special A.

Trama (da Wikipedia): Nel mondo dei morti, chiamato Meifu, esiste un’organizzazione, il Juohcho che giudica i peccati che i defunti commettono nella loro vita. Gli Shinigami, ossia dei della morte, operano nell’Enma-cho, uno dei dieci uffici del Juohcho. Il loro compito è scortare le anime dalla Terra al Meifu. Nella storia i protagonisti, Asato Tsuzuki e il suo partner Hisoka Kurosaki, due shinigami diventati tali per cause misteriose, scoprono le vicende che hanno caratterizzato le loro vite passate e quelle del loro principale antagonista: un dottore psicopatico chiamato Muraki Kazutaka, il cui passato è legato soprattutto al giovane Hisoka, sedicenne dal carattere difficile.

La pubblicazione del manga è iniziata in patria nel giugno 1996,per interrompersi all'undicesimo volume nel dicembre 2002;in Italia la pubblicazione è andata avanti dall'agosto 2003 al maggio 2004 a cura della Star Comics;nel 1999 la serie ha ricevuto un adattamento animato in 13 episodi diretti da Hiroko Tokita e trasmessi dall'ottobre al dicembre 2000,distribuito in Italia da Yamato Video.

6 commenti:

  1. Mi hai dato proprio una bella notizia!
    Avevo perso le speranze ormai T-T

    RispondiElimina
  2. Quando posso faccio del mio meglio :)
    Non seguo la serie,ma spero che il calvario per chi invece lo fa si concluda felicemente al più presto.

    RispondiElimina
  3. speriamo che poi la Star Comics lo completi anche da noi ... mi dispiace proprio avere questa serie interrotta in libreria!

    RispondiElimina
  4. Yami no Matsuei me lo sono perso ç___ç
    Di Special A ho visto l'anime e letto il manga, ma alla lunga mi aveva un po' annoiata...

    RispondiElimina
  5. @Acalia: io credo che alla Star aspettano solo di essere sicuri che l'autrice si sia rimessa regolarmente al lavoro,cosa che al momento non è dato sapere,visto che per ora sono uscite solo one-shot ed un volume che mi pare raccogliesse materiale vecchissimo,comunque incrocio le dita per solidarietà anch'io.

    @Lith: perso nel senso che non sai che fine ha fatto visto che è sparito pure dai pensieri dell'autrice,oppure non lo segui?nel primo caso,valgono gli auguri di sopra,quanto a Special A,vidi l'anime qualche tempo fa,e aveva abbastanza annoiato anche me.

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.