martedì 26 aprile 2011

Nuova pausa per Glass no Kamen


Sul numero 6 della rivista BetsuHana,in vendita a partire da oggi in Giappone,si legge che il popolare e longevo manga di Suzue Miuchi andrà nuovamente in pausa:la pubblicazione su rivista dovrebbe riprendere sul numero di agosto,in concomitanza con l'uscita del nuovo volumetto,il numero 47.


In corso da ben 35 anni il manga ha conosciuto già in passato numerose pause,delle quali una di ben quattro anni,al cui termine l'autrice tornando al lavoro aveva dichiarato il proposito di concludere la sua storia entro breve:da allora sono passati tre anni,e la conclusione non sembra di molto più vicina.


Dall'ottobre 2001 il manga è edito anche in Italia da Star Comics,che nello scorso mese di marzo ha pubblicato l'ultimo volume finora disponibile,il numero 46.

fonte: Manga News

9 commenti:

  1. Non se ne può più! A me piacciono le saghe lunghe ma ci sono manga che mettono a dura prova la pazienza :P

    Di Maya ho visto l'anime da bambina (mi era piaciuto moltissimo^^) e gli oav (deludenti). Avevo anche iniziato i manga ma poi ho mollato anni fa (intorno alla dozzina), a malincuore lo ammetto ma ero già in balia di Berserk e non me la sono sentita di avere "due palle al piede".
    Cmq non ce la faccio più!
    Mi sono sempre detta che, appena finito, avrei completato i "Glass no Kamen" ma a quanto pare non sarà possibile ... spero solo di vivere abbastanza a lungo da vedere il finale e di Maya e di Berserk :D

    RispondiElimina
  2. Nuuuuuu... scusate ma ci vuole.. "CHEPPALLE!"
    Io penso che morirò prima di riuscire a vedere la fine di questo manga..

    RispondiElimina
  3. Bastaaaaaaaaaaa!!! Siamo sicuri che poi riprenda ad agosto? O_o Ho i miei seri dubbi XD
    Spero che questa pausa le regali un po' di ispirazione perchè gli ultimi capitoli pubblicati sono stati una delusione tremenda ç___ç
    Inoltre le paranoie di Masumi (mi odia...le ho ucciso la madre...è più giovane di me...le piace Sakurakoji...) non si possono più sentire =_= Per la miseria, Masumi avrà quasi 35 anni e ancora ha le turbe mentali di un adolescente O_o (e lo dico da super fan di garakame)

    RispondiElimina
  4. Ovviamente sono d'accordo con voi,questa notizia ha gelato anche me:già ero preoccupata che si prendesse una pausa alla vigilia dell'uscita di un nuovo volume,e stavo pregando che non ne approfittasse per fare l'ennesima retromarcia,l'ultimo capitolo uscito su rivista poi è inquietante al massimo;di fronte al becero ripescaggio delle tavole rinnegate in passato non so cos'altro pensare se non che la Miuchi sia rimasta drammaticamente a corto d'idee,e la cosa purtroppo è abbastanza evidente negli ultimi volumi pubblicati.
    Non so,ma la tentazione d'impacchettare tutto è sempre più forte...

    RispondiElimina
  5. O______O 35 anni di manga? O____O oddio! e io che mi lamentavo che inuyasha è durato per circa 7 anni D:

    RispondiElimina
  6. Almeno la Takahashi è instancabile.. con Inuyasha ha allungato un po' il brodo ma è stata costante. A che serviranno mai tutte queste pause? @_@

    RispondiElimina
  7. ah si, e meno male D: altrimenti chissà quanto sarebbe durato X°D comunque spero per voi che la Miuchi non si fermi troppo a lungo ^^

    RispondiElimina
  8. @Nyu:A che serviranno mai tutte queste pause?

    Risposta:a stravolgere ogni volta la storia,dopo averci illusi tutti che finalmente si sarebbe cavato il ragno dal buco!
    sono anni ormai che va avanti così,ma al posto suo io a questo punto comincerei a temere per la mia incolumità.

    Seriamente,questa lunga pausa alla vigilia dell'uscita di un nuovo volume mi preoccupa da morire,ma se fa un'altra retromarcia impacchetto tutto e ci dò un taglio èé

    RispondiElimina
  9. LA mia domanda è: "MA ALLORA QUANDO CAVOLO USCIRà QUESTO BENEDETTO n. 47??? E L'ESSERE PARTITI INSIEME X QUESTA CROCIERà DI UNA NOTTE PORTERà A QUALCOSA DI BUONO??? DICIAMO KE SE VOLESSE CONIL PRSSIMO NUMERO POTREBBE SCRIVERE FINALMENTE A PAROLA FINE!!! UNA NOTTE DI PASSIONE SHIORI L'INDOMANI LI VEDE ARRIVARE AL OPORTO INSIEME, LUI LA LASCIA XKè HA SAPUTO DA MAYA TUTTO QUELLO KE LEI LE HA COMBINATO, MAYA INTERPRETA LA DEA SCRLATTA E SI SPOSA CON MASUMI"...FINEEEEEEEEEEEEEE!

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.