venerdì 1 aprile 2011

Adachi che va,Adachi che viene

Volevo aspettare,ma non ce l'ho fatta a resistere,perchè era una notizia che aspettavo da tantissimo tempo.

Newsletter del giorno:
The Five Star Stories: ormai ci siamo!
Hiatari ryoko!
Hiatari ryoko 1  Kasumi è una quindicenne allegra, solare e luminosa, che, iscrittasi a una scuola superiore lontana da casa, va a vivere nel pensionato gestito dalla zia vedova.
Qui la ragazza conoscerà gli sgangherati coinquilini, tutti suoi coetanei: l’affascinante ma perennemente allupato Shin; il mastodontico Takashi, dal cuore grande quanto il suo stomaco; il misterioso Makoto, controverso personaggio con l’abitudine di sbucar fuori all'improvviso; e infine Yusaku, un ragazzo spensierato e altruista privo di particolari doti sportive. Compagna di scuola dei nostri è poi Keiko, ragazza carina e dai modi gentili ambita da molti ma segretamente infatuata di Yusaku.
Le vite scolastiche ed extrascolastiche dei ragazzi s’intrecceranno fra le più classiche gag adaciane, scandendo un lento ma costante cammino di crescita che li porterà, chi più chi meno, a prendere coscienza di sé e dei propri sentimenti.
Un allegro e brioso classico di Adachi, già ben noto anche in Italia grazie all’adattamento animato Questa allegra gioventù!


Non ho veramente parole per esprimere la mia contentezza,Hiatari era una delle due serie by Adachi ancora inedite in Italia,quella che più mi premeva leggere (ma a questo punto,fatto 30 facciamo anche 31 con Nine...),una delle prime dell'autore,e come correttamente riportato dalla newsletter,già approdata in Italia anni fa grazie all'anime.

Qualche dettaglio sulla pubblicazione italiana:

HIATARI RYOKO
Di MITSURU ADACHI
Serie di 5 volumi, conclusa
Disponibile in Italia da Giugno 2011, bimestrale
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N, € 5,90

La pubblicazione di Hiatari inizierà dunque il mese successivo alla conclusione di Katsu!,mi chiedo perciò se ciò non comporterà uno spostamento dell'altro manga targato Adachi ancora in corso per Flashbook,vale a dire Arcobaleno di spezie.
Se il piano editoriale di quest'ultimo resta invariato infatti ci ritroveremmo ad avere doppia dose adachina nei mesi pari e niente in quelli dispari,senza considerare che per questo mese è previsto anche l'inizio della pubblicazione di Q and A,presso altra casa editrice,è vero,ma sempre a cadenza bimestrale nei mesi pari,e direi che così non andrebbe molto bene;sono tuttavia convinta che le case editrici coinvolte sappiano quello che fanno,quindi mi metto fiduciosamente in attesa,sicura che anche in questo caso Flashbook farà un ottimo lavoro.
Intanto,la casa editrice ha indetto un sondaggio per scegliere il titolo italiano della serie,coinvolgendo direttamente i lettori.

Sondaggio 
Votate numerosi,mi raccomando http://www.loscrignoincantato.com/gdr/gif/uhuh.gif

7 commenti:

  1. Fantastico!!!
    Sono davvero contenta! xD

    RispondiElimina
  2. Che bella notizia che mi hai dato! *-*
    L'anime l'ho adorato (ed è proprio grazie a "Questa allegra gioventù" e "Prendi il mondo e vai" che mi sono innamorata di Adachi ❤).
    Sono contenta che sarà la Flashbook a pubblicarlo *-*
    Credo lo alterneranno ad "Arcobaleno di spezie"...e a me andrebbe bene, per disperdere un po' la manga spesa XD

    RispondiElimina
  3. La voce in realtà circolava da un paio di settimane,anche se non erano arrivate conferme ufficiali (neanche smentite però),quindi non me l'ero sentita di sbilanciarmi,ma anch'io sono felicissima:l'anime l'ho riscoperto poco tempo fa,in precedenza credo che avessi fatto confusione con Prendi il mondo e vai,che anche per me è stata la scintilla del mio amore per Adachi.

    RispondiElimina
  4. Mi concedi un piccolo OT?
    Tu sei della 'fazione' Touch o Rough? Io ho preferito Touch, forse anche per una questione affettica *-* E ho notato che chi ha amato di più Tatsuya&Katsuya ha preferito Kou&Aoba mentre gli amanti di Keisuke&Ami sono più vicini a Satoyama&Mitsutani...ti ritrovi in questa cosa?

    RispondiElimina
  5. Per gli OT figurati,io sono sempre a rischio nonostante l'argomento lo decida io xD

    Decisamente fazione Touch quindi(anche se adoro Rough,e sinceramente non so neanche come faccio a sapere quale preferisco dei due,però lo so lo stesso xD),ed effettivamente da qualche tempo Cross Game ha superato Katsu! nelle mie preferenze (il che trattandosi di Adachi vale quindi logicamente anche per le love-stories associate) ,che fino al volume 6-7 era quello che preferivo dei due...

    RispondiElimina
  6. Anche per me Touch e Cross Game sono i preferiti *-*
    Nijiiro Tougarashi mi sta piacendo (anche se meno dei due sopra citati) e Q&A l'ho letto via scans, ma ora smetto perchè su Adachi non voglio anticipazioni :P

    RispondiElimina
  7. Ti aspetto per la mia Gara di Creatività, se ti fa piacere :)
    Buona serata ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.