sabato 29 gennaio 2011

Controllatevi,maledizione!

Scusate la parentesi inutile e fuori posto,ma di fronte all'ennesimo episodio di turpiluquio totalmente superluo e fine a se stesso non ho potuto fare a meno di uscire dai gangheri.
Capisco perfettamente che in una situazione informale e rilassata possa sfuggire qualche espressione un pò colorita,non ammetto invece che in una dichiarazione resa agli organi di stampa il presidente di una squadra di calcio non si premuri di cercare un sinonimo 'pulito' ad un'espressione di quel tipo,magari usandola di proposito,per darsi arie da coraggioso e 'ganzo':non è il caso di chiedersi da quando in qua la maleducazione sia da considerarsi un vanto,so solo che il degrado della civiltà ha decisamente superato i livelli di guardia,che il momento di porre un argine alla barbarie morale e verbale è arrivato già da un bel pezzo,e che per iniziare non sarebbe male smettere d'invitare ovunque quella gente che non ha da dire niente d'interessante,e che però quel niente lo dice urlando.

2 commenti:

  1. Hai ragione, purtroppo...dal punto di vita morale (e non solo da quello) il nostro Paese è alla deriva. Indubbiamente sarebbe un buon inizio dare la parola a chi ha qualcosa di intelligente da dire e sa farlo in modo civile...ma temo che coloro che ci governano siano troppo presi da festini, bunga bunga e reati da coprire per preoccuparsi di come sta il Paese.

    Passando a qualcosa di più piacevole, hai visto quanti template carini ci sono su quel sito? ;) Questo che hai scelto è perfetto!

    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Beh sì,hai ragione,d'altra parte i nostri governanti non sono certo un buon esempio da seguire sulla via del decoro e della moralità,anzi contribuiscono in larga misura ad imbarbarire la vita sociale del Paese,perciò è difficile che facciano qualcosa al riguardo.

    Riguardo ai template,sono contenta che ti piaccia quello che ho scelto,e ti ringrazio per avermi fatto scoprire un sito dove trovarne di così carini.
    Kiss

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.