domenica 31 ottobre 2010

Lucca Comics 2010-resoconto conferenza Flashbook

Da AnimeClick:

Holy Brownie è ufficialmente sospeso e questa decisione potrà essere rivista solo in caso in futuro si adottino nuove soluzioni tecnologiche che il reparto produttivo Flashbook sta attualmente valutando.ZeroIn tornerà, invece, nel 2011 con un aumento di prezzo.

Le trattative con Shogakukan per l'artbook di
Cross Game non sono ancora iniziate, anche se ne stanno parlando.

Nuovi manhwa in osservazione...
Gung - Palace Love Story in via di conclusione e quando finirà anche La Sposa di Habaek ci saranno futuri slot liberi per eventualmente pubblicarne altri.

Per quanto riguarda
GhostFace stanno aspettando per non fare troppe pause, perché causerebbero cali di vendite, questo in considerazione dei buoni risultati di Jack Frost.

A Flashbook è stato proposto dal pubblico un manhwa simile a
King of Thorn, e la risposta è stata che è meglio andarci con i piedi di piombo con i manhwa per ragazzi, perché sono i primi a essere tagliati dagli ordini delle fumetterie, a prescindere dalla loro validità.

Non sono interessati a
Basara o a Seven Seed perché sono troppo lunghi o ad opere di genere Shounen-Ai, in quanto li stanno facendo un po' tutti gli altri editori. Crede che per ora ci sia spazio per questo genere, infatti rapportati agli Shounen presenti sul nostro mercato, questi ultimi sono predominanti, anche se in futuro il mercato potrebbe saturarsi. Inoltre, sarà difficile che loro possano pubblicare Terra e... e Tanabata no Yuki.

La traduzione in italiano di
Elettroshock Daisy era necessaria per una maggiore comprensione dell'opera, però si è perso il gioco di parole con le doppie "D" iniziali del titolo originale, Dengeki Daisy. Come previsto, le vendite dell'opera di Kyousuke Motomi sono state buone, mentre per Billy the Kid sono state nella media.Rokuda Noboru piace, però se pubblicheranno altro di questo autore lo vedranno dopo che sarà terminato Billy the Kid.

Non c'è nessuno rialzo dei prezzi programmato né programmatico per le nuove serie; anche se probabilmente potrebbe essere necessario per poter mandare avanti titoli validi ma poco visibili come
ZeroIn e LineBarrels. Questo non significa che Flashbook abbia intenzione di aumentare i prezzi o che ne abbia bisogno perché gli affari vanno male; questo significa semplicemente che un prezzo un po' più alto *potrebbe* permettere loro, *eventualmente*, di provare a portare in Italia serie di grande validità, ma probabilmente destinate a una nicchia di lettori particolarmete esigenti.
Piece of Cake è della Shodensha, si sta valutando se acquistarlo o no.

Gli scarsi risultati di
Chameleon Army di Moyoco Anno hanno portato Flashbook a fare riflessioni sul genere josei, e se un nuovo tentativo andrà fatto, andrà fatto dopo aver riflettuto molto.
Ora come ora, non hanno nulla in progetto di
Mari Okazaki, ma è stato chiesto loro cosa pensavano di Kyoko Okazaki, maestra di Moyoko Anno, e la risposta è stata che se Chameleon Army fosse andato bene gli sarebbe piaciuto molto pubblicare qualcosa di Kyoko Okazaki. Ma non essendo andato bene Chameloen Army, probabilmente a causa dello stile grafico particolare e difficile dell'autrice, sarebbe un mezzo suicidio pubblicare Kyoko Okazaki, il cui tratto è ancora più grezzo e provocatorio.

Per
Rozen Maiden, infine, c'è un grosso progetto in corso in Giappone, che blocca tutti i diritti per l'estero.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.