giovedì 7 ottobre 2010

Citazioni #3

Piccolo repertorio di citazioni provenienti dall'anime e dal manga di Fullmetal Alchemist.

 "Senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla. Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato "il principio dello scambio equivalente" A quel tempo, noi eravamo sicuri che fosse anche la verità della vita." (Al)

"Voglio che tu sia dietro di me, che mi protegga. Capisci che voglio dire? Lascerò che sia tu a guardarmi le spalle e ciò significa che potrai spararmi in qualsiasi momento. Se farò qualcosa che non dovrò fare, uccidimi con le tue mani. Hai la mia autorizzazione. Mi seguirai?"
"Ho capito. Se questo è ciò che desidera, sono pronta a seguirla sino all'inferno."
(Roy,Riza-Fullmetal Alchemist)

"Non pensavo che creare una vita umana con l'alchimia fosse una cosa sbagliata... quello che volevo era solo rivedere ancora il sorriso di mia madre."  (Ed)

"Speravo che standomene fuori con questo tempo ,la pioggia avrebbe lavato via la nebbia dal mio cuore,e invece per ogni goccia che mi colpisce il viso mi deprimo ancora di più..." (Edward-Fullmetal Alchemist)

"Ce l'hai un piano?"
"Certo che ce l'ho: riempirlo di pugni!"
(Al,Ed)

"Non li porteremo via usando la forza. Saranno loro stessi a decidere. Onestamente parlando, anche a me non piace essere un soldato. Perchè a volte capita di dover togliere la vita a qualcuno."
"Allora come mai è ancora nell'esercito?"
"...Perchè c'è qualcuno che devo proteggere."
 "Non sono stata forzata da nessuno. Sono stata io a deciderlo"
"Premo il grilletto della mia pistola di mia volontà. Per una persona che deve essere protetta e rimanere in vita."
"Fino al giorno in cui quella persona non raggiungerà il suo scopo...io non esiterò a premere il grilletto della mia pistola."
(Riza,Winry)

"Non importa quanto duramente tu possa tentare di vivere fino alla tua morte, alla fine morirai."  (Dante)

"Non morire nella mia giurisdizione, odio riempire scartoffie!" (Roy)

"Voi venite con me,domande?"
"Beh io ho trovato una ragazza..."
Mollala!"


"Sai, credo proprio che Dio mi detesti. Se anche mi mandassi all'altro mondo, lui mi rispedirebbe indietro" (Ed)

"Un peccato non finisce in lacrime. Devi soffrire e portarne il peso per sempre." (Ed)

 "Il cuore vacilla perchè crede..." (Ed)

"Una lezione priva di dolore non ha valore. Perché, senza sacrificio, l'uomo non può ottenere nulla."

1 commento:

  1. Questo si che è un capolavoro dall'inizio alla fine! Uno dei manga più belli che abbia mai letto! *__*

    RispondiElimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.