venerdì 16 aprile 2021

Rassegnazione

 
 
A quanto pare Star Comics vuol veramente vedermi finire sul lastico,difatti durante gli Star Days di questo pomeriggio ha tra le altre cose annunciato una riedizione anche per Detective Conan,dal prossimo settembre.
Non si conoscono ancora i dettagli di questa nuova edizione,però quando anni fa sospesi la serie,ero cosciente del fatto che nel caso di una sua ripubblicazione (praticamente sicura,era solo da vedere quando sarebbe stata annunciata) molto probabilmente avrei ripreso a seguirla,e difatti questo annuncio mi interessa parecchio,malgrado il non proprio trascurabile dettaglio che all'epoca di certi propositi la serie non aveva lo sfacelo di volumi che ha effettivamente raggiunto ad oggi,senza che peraltro se ne intraveda sia pure in lontananza la conclusione.
Detto questo,e dopo aver abbandonato l'idea di seguire solo i casi che vedano intervenire i membri dell'Organizzazione,esattamente perchè in questo modo rimangono troppi vuoti  nella trama,devo anche dire che comunque trovavo piuttosto intrigante e divertente seguire le vicende dei numerosi personaggi della storia all'interno del composito universo creato da Aoyama,per cui a questo punto penso proprio che mi toccherà affittare un box o qualcosa del genere,perchè oggettivamente 100 e passa volumetti in casa mia non saprei proprio dove sistemarli.
In tutto ciò,sto meditando anche di dare uno sguardo a Shadows House di J-Pop,e mi era sfuggita un'altra ristampa che attendevo da parecchio,ovvero quella di City Hunter,disponibile per Planet Manga dal prossimo luglio in un'edizione da 12 volumi e dal prezzo che mi auguro non superi i 15-18 euro a volume,altrimenti seppure a malincuore dovrei rinunciarci.
Come sa chi mi legge anche sporadicamente,la scorsa estate avevo provato a seguire l'anime,ma il doppiaggio si era rivelato molto al di là della mia capacità di sopportazione,per cui avevo desistito quasi subito,pur rimanendo potenzialmente interessata alle peripezie di Ryo Saeba,che tanto per la cronaca,in Italia era diventato Hunter...

6 commenti:

  1. Anche io di recente ho rivisto City Hunter e il doppiaggio era tremendo ma ho sopportato fino alla fine!
    Il manga non lo prenderò... ultimamente costa tutto veramente troppo, non ce la faccio davvero a comprare certi manga. :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io consideravo tempo fa che spendevo alcuni mesi anche moltissimo per i manga quando non lavoravo e non sapevo proprio come racimolare qualche spicciolo xD e invece ora che ho uno stipendio regolare e tutto sommato almeno per quest'anno neanche troppe spese,non ho neanche più bisogno di un database per tenere il punto delle uscite e delle spese.Ultimamente però la casella (virtuale,perchè nel frattempo ha chiuso anche l'unica fumetteria della zona) comincia ad affollarsi abbastanza,quindi dovrò farci attenzione...

      Elimina
    2. Comunque facendo un po' il punto della situazione,ho deciso che di City Hunter posso tutto sommato fare abbastanza tranquillamente a meno,anche dopo aver costatato su amazon che il costo a volume sarebbe di 15 euro,neanche troppo,considerato che in pratica ogni volume della nuova edizione corrisponderebbe a circa tre di quella normale,però sono di nuovo al dovermi dare delle priorità,e CH non rientra nella categoria.

      Elimina
  2. Confesso (ma forse già l'ho fatto in questa sede) di non essere mai stata catturata da Detective Conan.

    Quanto a City Hunter, mi ricordo quando l'anime sbarcò in Italia. Ne vidi qulche puntata, ma non ne rimasi sbalordita. Sarà che quelli erano gli stessi anni, tra gli altri, di Cowboy Bebop e Neon Genesis Evangelion (ma anche Inuyasha e I cieli di Escaflowne) che mi ammaliarono completamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,se non ami il genere c'è poco da dire,meglio per te anzi...
      Per il resto,adesso sono quasi a zero,ma comunque anche nel momento di massimo entusiasmo gli anime mi hanno sempre preso meno dei manga,tranne ovviamente quando non avevo idea che i manga esistessero,ma divoravo anime a tutto spiano,ed ho visto solo qualche episodio di Cowboy Bepop,mentre il manga di NGE lo mollai quasi subito.

      Elimina
    2. Neon Genesis Evangelion è un po' un 'mostro' a causa di genesi e produzione. Nacque prima l'anime del manga, quindi partire dal fumetto potrebbe anche risultare più difficile. Non che con questo voglia giustificare eventuale inefficacia narrativa.

      Cowboy Bebop, dovesse rientrare nel tuo genere, te lo consiglio sinceramente.

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.