domenica 31 gennaio 2021

Nuntio vobis gaudium magnum

 

habemus Skip Beat! 

 

Non posso dire che non ci sperassi più,perchè sono una personcina piuttosto tenace e malgrado un certo pessimismo di fondo sono capace di tenere accesa una fiammella di speranza anche per anni,allo stesso tempo però non nascondo di essere alquanto meravigliata da questo annuncio, peraltro da parte di una casa editrice che per la verità avevo preso ad ignorare quasi in toto da qualche anno in qua,per via di un catalogo che proponeva cose assolutamente non di mio interesse.

Un peccato,perchè nei primi tempi proponeva opere decisamente molto interessanti per la sottoscritta,in edizioni anche molto buone (Georgie,Pollon,Eroica,Genius Family Company,Itazura na Kiss,Il tiranno innamorato,e pur se non proprio di mio gusto,comunque un'opera importante come RG Veda).
Fatto sta che da Magic Press è giunto ieri l'annuncio dell'arrivo sui nostri scaffali di questa serie dalla prossima primavera,ed io non vedo l'ora.
Intanto vivissimi ringraziamenti ed auguri per aver deciso di puntare su uno shojo del 2002 con 46 volumi all'attivo,spero veramente che in tanti apprezzeranno questa serie come merita,e proprio per recitare la parte dell'incontentabile,a questo punto anche per dare una mano a questa coraggiosa impresa spero che i giapponesi ci facciano il regalo di una seconda stagione per l'anime,come ho già avuto modo di dire,il materiale di sicuro non manca.
 
Di questa serie ho già molto parlato in passato,ma ve ne ripropongo lo stesso la trama: 


 Kyoko Mogami ha 16 anni e vive da qualche anno a Tokyo,dove si è trasferita lasciando la sua città natale su richiesta del suo amico d'infanzia Shotaro Fuwa (del quale è innamorata),intenzionato a sfondare nel mondo dello spettacolo.
A Tokyo Kyoko conduce una vita molto dura,vivendo praticamente da sola in una città enorme e sconosciuta,inoltre per mantenere il grande e lussuoso appartamento dove vive con Sho è costretta a svolgere due lavori,ma non si lamenta della situazione,felice di poter essere d'aiuto alla persona che ama.
Un giorno però le capita di sentirlo dichiarare che ora che è riuscito ad entrare nel mondo dello spettacolo non ha più bisogno di tenersi intorno una persona banale ed insignificante come lei,e che se fino a quel momento le aveva fatto credere che fosse importante per lui era solo per poterla sfruttare come cameriera e per farsi mantenere,ma che in realtà di lei non gli era mai importanto niente;ferita ed umiliata,Kyoko non perde tempo a piangersi addosso e medita vendetta,ed alla fine si convince che la maniera migliore per vendicarsi è diventare una star più famosa e importante di Sho;a questo scopo si presenta alla L.M.E.,agenzia concorrente di quella per cui lui lavora,incontrando all'inizio parecchie difficoltà,mentre la stella di punta dell'agenzia,Ren Tsuruga,le dice subito chiaro e tondo che le sue motivazioni sono inadeguate per entrare nel mondo dello spettacolo,e che un simile ambiente non fa per lei:riuscirà Kyoko ad entrarvi comunque,arrivando a diventare una stella?
 

2 commenti:

  1. Non posso crederci, avevo completamente perso le speranze che in Italia arrivasse Skip Beat. Sicuramente arricchirà il mio corridoio (perchè spezio in libreria non ce n'è più da tempo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto valutando cosa eliminare per fare spazio,è una decisione difficile,ma fare posto a Skip Beat! è più importante <3

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.