lunedì 6 maggio 2019

Sei un lanciatore,no?

Sabato è andato in onda il quinto episodio della versione animata di Mix,episodio che io pensavo di non riuscire a vedere lo scorso weekend,essendo stata via per una gita di due giorni in terra lucana.
Essendo però rientrata inaspettatamente piuttosto presto ieri,sono riuscita a trovare una mezz'ora di tempo per sciropparmi il nuovo episodio.
Dicevo l'ultima volta che ogni episodio copre su per giù un volumetto del manga,man mano che la storia procede però il gap in effetti sembra aumentare,sebbene a questo proposito stia andando abbastanza a memoria,e non abbia fatto un reale confronto,per cui vi chiedo di sorvolare gentilmente su eventuali inesattezze.
In ogni caso,sono abbastanza sicura che la situazione che ancora caratterizza il club di baseball del Meisei non ha occupato cinque dei finora dodici volumetti pubblicati da noi,anche se,come già ricordato altrove,la storia sembra procedere alquanto lentamente.
Detto questo,è una serie che sto seguendo con piacere,e al momento attuale l'unico elemento che mi rovina un po' la festa è il pensiero della sua brevità:proprio visto e considerato quanto lentamente procede la trama,tredici episodi sono largamente insufficienti per vedere almeno un minimo di progressi nella vicenda,dal momento che allo stato attuale non abbiamo neanche conosciuto tutti i personaggi principali della storia.
Finora a farla da padrone è ancora l'effetto nostalgia,con rimandi e citazioni non al solo Touch ma in generale all'universo adachiano sparsi veramente a piene mani.

Mentre due fratelli litigano,cosa legge il terzo?




In ogni caso però il riferimento principale è sempre Touch,e così,se nell'episodio precedente abbiamo incontrato Nishimura figlio,stavolta ci imbattiamo direttamente in Nishimura senior,dopodichè arriva nientedimeno che Tatsuya Uesugi in persona (Tacchan 😍),sfortunatamente solo in un flashback,originato da un lancio di Toma Tachibana.
Come già detto,sto apprezzando molto questa serie con le atmosfere pacate ed i sogni e le belle speranze di una gioventù pulita e positiva a cui Adachi ci ha abituato e di cui non si può mai avere abbastanza,però tra l'omaggio a Touch e l'auspicabile evoluzione della trama attuale,mi pare che non ci sia lo spazio sufficiente nè per l'uno nè per l'altro,men che meno per entrambi come in effetti invece io ad esempio mi augurerei.
Anche nell'ottica di sopportare meglio le lunghe pause che la quasi parità col Giappone impone all'uscita del manga purtroppo l'anime fa poco al caso,dal momento che ci accompagnerà fino a fine giugno,e al presente non si sa del tredicesimo volume se non che non è in ogni caso previsto prima del mese di agosto;poco probabile anche che si vada almeno un poco oltre quanto visto finora in volume,non resta che godersi la serie per quel che offre.

2 commenti:

  1. Amo pazzamente le autocitazioni! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai guardando l'anime?a me sta piacendo molto,e già sono in crisi pensando che avrà così pochi episodi.
      Le autocitazioni in Mix sono quasi onnipresenti xD

      Elimina

Grazie per aver aver avuto voglia di leggervi il post e lasciare un commento,spero passerete presto di nuovo di qui :)

P.S.Ricordate di firmare i vostri commenti se postate come utenti anonimi,grazie.